Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) moto affoga in rilascio...!


nickm73

Messaggi raccomandati

da quando ho comprato la mia seconda MT-01,mi ha sempre dato uno strano problema:cioè,quando rilascio l'acceleratore e cambio le marce,a scendere ovviamente,e tirando la frizione do un po di colpi di gas,come a tenere la moto su di giri,alla prima sgasata la moto mi "affoga".lo fa ogni tanto, non sempre....

cioè, mi fa come uno di quei botti che tanto ci piacciono, di smagrimento in rilascio,ma lo fa come se fosse affogato.

qualche volta questo problema ha portato pure allo spegnimento della moto.

pensavo fosse il TPS,di cui infatti c'è stato il richiamo,ma ieri quando ho ritirato la moto dal concessionario con TPS sostituito in garanzia e stage 2 montato mi ha dato di nuovo lo stesso problema.

immagino che il TPS sia quindi da escludere;la centralina no,perche anche quella è quella nuova dedicata per lo stage 2......cosa rimane??? qualcuno ha avuto lo stesso problema?prima di ripassare dal conce volevo sapere se a qualcuno era capitata una cosa simile...forse il minimo da tarare??? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io e Anoreba abbiamo lo stesso problema ma con configurazioni differenti:

Io ho stage 1 + filtro KN + power CM III , Anore' ha lo stage II con Power CM III.

 

Stiamo cercando di risolvere il problema in collaborazione con la Dinoget , visto che 2 centraline nuove sullo stesso tipo di moto........

 

La mia impressione e' che ci sia troppa benzina in rilascio , soprattutto quando il motore scende sotto i 2000 , piu' evidente dopo aperture di gas decise.

Stiamo aspettando in questi giorni una nuova configurazione e poi mettiamo le moto sul banco.

Appena risolto ci riaggiorniamo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è fisiologgico ed è normalissimo accade in circostanze particolari ..... dipende in che momento accelerate e con quale fase del pistone coincide (aspirazione, compressione, scoppio e scarico)...avviene solo nelle fase di decelerazione dove si crea una decompressione del sistema di scarico......

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è fisiologgico ed è normalissimo accade in circostanze particolari ..... dipende in che momento accelerate e con quale fase del pistone coincide (aspirazione, compressione, scoppio e scarico)...avviene solo nelle fase di decelerazione dove si crea una decompressione del sistema di scarico......

 

[-X no Ibiza , forse non ci siamo spiegati bene , quello che intendi tu e' nella norma siamo d'accordo....ma che la moto ti muoia non e' normale , ed e' il comportamento in generale non in tutto l'arco di regime o fase di rilascio ma piu' in quelle situazioni a basso regime , o viaggiando a filo di gas tra i 1500 e 2000 nelle quali l'iniezione funziona in modo anomalo , quasi come ci fosse una candela sporca..... ma non puo' essere perche quando apri va benissimo ,probabilmente perche li' la benzina se la "beve " allegramente .......maggiori news tra qualche giorno col nuovo settaggio delle centraline

Link al commento
Condividi su altri siti

io in effetti non ho mai avuto il problema viaggiando a 1500 con un filo di gas e accelerando bruscamente,ma solo ed unicamente in fase di rilascio quando cerchi di fare quella che si puo chiamare "doppietta",alla prima accelerata brusca fa come per affogare,quello che una volta poteva essere un problema di carburazione....e io ho stage 2 e filtro kn senza power commander,ma lo faceva anche prima con moto completamente originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena passato da motoservice a padova,il meccanico prima che gli spiegassi,mi aveva gia anticipato il mio problema,spiegandomi che è una problematica abbastanza normale per il tipo di moto,quando vai a chiedere benzina accelerando in maniera brusca,la benzina non fa in tempo ad arrivare e la camera si riempe piu d'aria che di benzina,facendo quello scoppio anomalo,come se affogasse.

quindi non sarebbe un eccesso di benzina, ma d'aria...

premetto ragazzi che parlo per quello che ho capito dal meccanico,potrei essermi anche spiegato male o non averci capito un tubo....a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

rimappata la PC III con ultimo aggiornamento dalla Dynojet e adesso ogni problema sembra risolto.

Per la messa a punto finale penso di far dare una rullata al banco ,ma gia' cosi' direi che il rendimento e' piu' che soddisfacente.

 

Sicuramente per una precisa messa a punto la mappatura ad hoc della centralina risolve ogni problema , soprattutto se alla moto si e' operata qualche modifica :-" :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo JAK la rullata oltre a massimizzare il tutto ti e CI fornisce dei dati importanti su potenza/coppia max ALLA RUOTA...

...COSì ABBIAMO ULTERIORI DATI DA CONFRONTARE :razz:

.....meno male che sto week-end tu e ANORE' non mi avete chiamato x la passeggiata asiaghense....altrimenti venivo :twisted: (...poi però divorziavo :smt061 :smt072 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Con power commander se non rullata al banco con le mappature che ti danno ci sono dei vuoti anche verso i 4000 giri...

non so se con la mappatura che da quanto ho capito ti è stata fornita da un centro Dynojet hai risolto il problema Jak??..

Sicuro che rullata al banco lavoro MOLTO + ben fatto e spesa inferiore se montata in un centro Dyno :smt025.

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella notizia la darò fra poco. :smt098 .. vi anticipo che nella nostra moto basta entrare nella diagnosi della nostra centralina tramite i due pulsantini posti ai lati del tacchimetro per aumentare i cavalli senza nessuna spesa modificando la carburazione........hihihihihi..... :twisted: :twisted:

 

peccato che nello step3 non c'è questa possibilità hanno disabilitato tale funzione..... :-( :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella notizia la darò fra poco. :smt098 .. vi anticipo che nella nostra moto basta entrare nella diagnosi della nostra centralina tramite i due pulsantini posti ai lati del tacchimetro per aumentare i cavalli senza nessuna spesa modificando la carburazione........hihihihihi..... :twisted: :twisted:

 

peccato che nello step3 non c'è questa possibilità hanno disabilitato tale funzione..... :-( :-(

 

MI SA CHE STAVOLTA SCATENERAI L'INFERNO......... :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella notizia la darò fra poco. :smt098 .. vi anticipo che nella nostra moto basta entrare nella diagnosi della nostra centralina tramite i due pulsantini posti ai lati del tacchimetro per aumentare i cavalli senza nessuna spesa modificando la carburazione........hihihihihi..... :twisted: :twisted:

 

peccato che nello step3 non c'è questa possibilità hanno disabilitato tale funzione..... :-( :-(

 

MI SA CHE STAVOLTA SCATENERAI L'INFERNO......... :shock: :shock: :shock:

 

in che senso....... :-" ......... 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,nel senso che + o - tutti vorranno sapere come agire sui pulsantini "magici" per aumentare la cavalleria....

 

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....hihihihihihihi.. :mrgreen: . questa notizia l'ho saputa qualche mese fa..... poi ho visto che è reale ....che si può fare ... e mi sono incuriosito...... fra poco metterò le info....... 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...