Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) moto affoga in rilascio...!


nickm73

Messaggi raccomandati

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....hihihihihihihi.. :mrgreen: . questa notizia l'ho saputa qualche mese fa..... poi ho visto che è reale ....che si può fare ... e mi sono incuriosito...... fra poco metterò le info....... 8-[

 

FIGO..non so però se lo farò mai, preferisco mettere tutto su banco con la PCIII. A proposito....IBIZA, quando si và a ragusa presso il centro dynojet?? Aspetto te, mi ricordo che hai intenzione anche tu di montarla...a che punto sei con la bestiola smontata :-k ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ibiza ma 6 propio sicuro ? no lo dico perchè l'anno scorso anche il mio meccanico voleva fare delle prove a riguardo ed è entrato nella diagnosi mediante i pulsantini del 'tachimetro' ma mi ha detto che probabilmete questa funzione è stata abolita da mamma yamaha, e mi di ceva che fin a qualche anno prima su altre yamaha si poteva farlo :shock: :?: :!: beh io non sò se mi ha detto una cazz...ma tenevo a mettere alla luce questo fatto visto l'argomento. Una cosa posso solo dire e cioè :IBIZA pensaci tu........ ;-) :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

io non volevo dirvelo...ma quando ho ritirato dal meccanico la moto con lo stage 2 montato,prima di consegnarmela ha smanetato sul cruscotto digitale per ingrassare un po la miscela.

in pratica dovrebbe agire sul tps per dare piu o meno benzina,almeno credo....cmq ragazzi,siete un po troppo ottimisti,guadagnare cv ingrassando o meno la miscela aria benzina.... :-? mmmmh.....si,forse serve ad ottimizzare il tutto,non di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....hihihihihihihi.. :mrgreen: . questa notizia l'ho saputa qualche mese fa..... poi ho visto che è reale ....che si può fare ... e mi sono incuriosito...... fra poco metterò le info....... 8-[

 

FIGO..non so però se lo farò mai, preferisco mettere tutto su banco con la PCIII. A proposito....IBIZA, quando si và a ragusa presso il centro dynojet?? Aspetto te, mi ricordo che hai intenzione anche tu di montarla...a che punto sei con la bestiola smontata :-k ??

 

la bestiola è pronta ....fra max due settimane finisco il rodaggio ....... l'altra volta ti ho chiamato per andare a fare un giro ma avevi il cel spentooooooooooo...... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ibiza ma 6 propio sicuro ? no lo dico perchè l'anno scorso anche il mio meccanico voleva fare delle prove a riguardo ed è entrato nella diagnosi mediante i pulsantini del 'tachimetro' ma mi ha detto che probabilmete questa funzione è stata abolita da mamma yamaha, e mi di ceva che fin a qualche anno prima su altre yamaha si poteva farlo :shock: :?: :!: beh io non sò se mi ha detto una cazz...ma tenevo a mettere alla luce questo fatto visto l'argomento. Una cosa posso solo dire e cioè :IBIZA pensaci tu........ ;-) :smt003

 

nella mia c'è entrato quando avevo la moto in versione normale....... devo ritornarci per farmi spiegare l'esatta procedura così la pubblico...... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non volevo dirvelo...ma quando ho ritirato dal meccanico la moto con lo stage 2 montato,prima di consegnarmela ha smanetato sul cruscotto digitale per ingrassare un po la miscela.

in pratica dovrebbe agire sul tps per dare piu o meno benzina,almeno credo....cmq ragazzi,siete un po troppo ottimisti,guadagnare cv ingrassando o meno la miscela aria benzina.... :-? mmmmh.....si,forse serve ad ottimizzare il tutto,non di piu.

 

 

e secondo te la power commander che faaaaaaaaaa..... serve solo ad ingrassare o smagrire la miscela...!!! " se la compri in versione normale."... in pratica fai la stessa cosa ma agisci sulla centralina motore e di conseguenza su tutto il motore a differenza delle centraline aggiuntive che lavorano " in versione standard" solo sugli iniettori se invece metti il modulo aggiuntivo per modificare anticipo e posticipo le cose cambiano ( certo di cavalli o coppia non ne prendi chi sa quanti ma almeno una quasi decina si..... ingrassare significa aumentare il rapporto benzina aria di conseguenza più coppia e cavalli....hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

akrapovic e filtro k&n sulla mia moto.

 

AFFOGA IN RILASCIO SOPRATUTTO NEI PRIMISSIMI KM....

 

MOLTO SPESSO AL SEMAFORO SE NON STO ATTENTO A TENERLA SU DI GIRI (1200CA.), PERDE IL MINIMO E SI SPEGNE.

 

molto triste come faccenda....

 

VI FACCIO UNA DOMANDA: MA REGOLANDO IL MINIMO NON SI POTREBBE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

akrapovic e filtro k&n sulla mia moto.

AFFOGA IN RILASCIO SOPRATUTTO NEI PRIMISSIMI KM....

MOLTO SPESSO AL SEMAFORO SE NON STO ATTENTO A TENERLA SU DI GIRI (1200CA.), PERDE IL MINIMO E SI SPEGNE.

molto triste come faccenda....

VI FACCIO UNA DOMANDA: MA REGOLANDO IL MINIMO NON SI POTREBBE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

 

regolando il minimo.... :shock: e che roba è :shock: :-? ???? fa tutto la centralina ......!! sii più preciso nel descrivere il problema..... che so accendi la moto è cosa succede : mantiene bene il minimo che all'inizio è sempre un po alto e poi pian piano scende da solo dopo una ventina di secondi....poi cammini e tende a spegnersi...che fa che fa..... racconta nei dettagli così si cerca di capire cosa possa essere ...più info metti e meglio si trova la soluzione... :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando altri ... pare un'epidemia.

 

Il mio calvario comincia durante un giringiro in quota con tempo pessimo: la moto non regge il minimo, ogni volta che col freno motore scendo sotto i 1000 giri (per fermarmi al semaforo o all'ingresso di una curva lenta) il motore letteralmente muore :!: :!: #-o :shock:

Speravo che al rientro in città in condizioni "normali" il problema si auto-risolvesse, ma cosi non è stato.

Ancora oggi, dopo tre settimane e svariati Km, sempre lo stesso problema che comincia a farmi inc@@@@re :!:

Appena accesa, per 3-4 minuti va bene; dopo, ad ogni fermata o tirata di frizione, il motore muore. Giro la chiave, la riaccendo e per tre o quattro minuti tutto bene ma dopo si ricomincia :!: :!: Quindi il problema c'è sia a motore freddo che caldo.

Altro particolare: in autostrada, a velocità media (ca 140 Km/h) ho provato a tirare la frizione per vedere cosa succede: in questo caso non si spegne, riaccade quando per un pò vado a bassa velocità e/o uso spesso il freno motore.

Non è il difetto fisiologico del nostro motorone bicilindrico: ripeto ... non può essere che ad ogni tirata di frizione la moto muore

Ho controllato il numero di telaio ma non è fra quelli interessati al richiamo per la sostituzione del TPS (non ho ricevuto alcuna lettera dalla Yam).

Ho fatto ricontrollare la centralina PC III da chi me l'aveva mappata senza riscontrare problemi.

Il mecca della conce Yam ha eseguito la diagnostica utilizzando i due pulsanti a lato del faro anteriore senza rilevare anomalie. Durante questa operazione è stato regolato il minimo (credo) che da un valore di 16 è stato portato a 17.

La moto è del 2007 ed ha appena 8.800 Km - ho montato stage1 - filtro aria K&N e centralina PC III. Che devo fà :?: :?:

 

Fino ad ora non mi si era quasi mai spenta in questo modo :smt010

Domani lascio la bimba per il mese di Agosto in officina e spero che vengano a capo del mistero :!: provaqh8.gif

 

Altro mistero: per tre giorni il faro allo xeno era andato - poi oggi improvvisamente è ripartito con la sua bella luce bianca :!: :?: MAHH provaqh8.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io cos'è , la tua motorella ha bisogno anche lei di fare un pò di vacanza :smt015

 

comunque lo stesso problema cel'ho anch'0 da quando è iniziato il caldo , e penso che sia connesso al funzionamento della PC 3.

Non credo che c'entri la regolazione del minimo perche' in situazione di moto ferma il minimo si stabilizza e il motore gira regolare.....però questo solo dopo 1 /2 minuti che stai fermo.

Ne deduco che in certe condizione ch'è qualcosa che fa sballare i parametri al regime minimo........ ho fatto anch'io come te, in Agosto l'ho messa a riposo

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

è il chiaro sintomo di un'eccessiva quantità di benzina dentro il motore ........ le cause principali candele ...ma dato il tuo basso chilometraggio la scarterei..... centralina powercommander tarata male fa entrare troppa benzina nella camera di scoppio...più propabbile o quasi sicuramente , basta sconnetterla e vedi se la moto va bene..... batteria scarica o guasta potrebbe essere dato che le candele prendono la corrente direttamente da essa pertanto la combustione non avviene correttamente lasciando benzina incombusta nella camera di scoppio in questo modo la moto si ingolfa tendendo a spegnersi

Link al commento
Condividi su altri siti

è il chiaro sintomo di un'eccessiva quantità di benzina dentro il motore ........ le cause principali candele ...ma dato il tuo basso chilometraggio la scarterei..... centralina powercommander tarata male fa entrare troppa benzina nella camera di scoppio...più propabbile o quasi sicuramente , basta sconnetterla e vedi se la moto va bene..... batteria scarica o guasta potrebbe essere dato che le candele prendono la corrente direttamente da essa pertanto la combustione non avviene correttamente lasciando benzina incombusta nella camera di scoppio in questo modo la moto si ingolfa tendendo a spegnersi

 

 

TU IBY 6 GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO =D> =D> =D> =D> =D> =D> :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...