Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Dunlop Sport smart 2


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

Io viaggio a pressione indicata sul libretto (2,5/2,9) e se sgonfio come suggeriscono i miei compagni di merende non mi trovo per niente bene. Peso 90 kg e ho il precarico al massimo, con una molla anteriore più dura di quella di serie. Questo perché mi piace sentire la moto che "cade" dentro la curva. Queste gomme tengono tanto, ma quello che conta è se ti danno confidenza o meno. A me ne danno e con queste gomme mi godo la mia motorella come mai prima. Ogni lunedì mattina guardo il tempo che farà il sabato successivo per tornare a piegare.

 

I :049: DUNLOP

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assetto è ancora quello originale , con un davanti un po' molliccio per i miei gusti , soprattutto in frenata , mentre il didietro è abbastanza sostenuto . In realtà l'orco l'ho preso per andare più tranquillo rispetto all'altra , quindi non sarebbe neanche un gran problema : è che in alcuni tornanti o curve lente mi sembrava lì lì per andarsene . Forse è perché sono abituato da anni alle carcasse di Pirelli e Metzeler ? Quando smetterà di piovere ( novembre o dicembre se va avanti così... ) proverò 2 o 3 decimi di pressione in più o qualche cilck alla forcella .

Quanto pesi? Potrei darti un'impostazione "base" per guidare divertendoti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stazzo ben 83 Kg ( due anni fa 10 in meno... ma adesso mi ri-metto a dieta , lo giuro ! ) :  per adesso la forcella la trovo ( decisamente)troppo molle solo in frenata , mentre per la guida normale non mi lamento più di tanto . Il mono non mi dispiace : ok , lo vorrei un po' meno secco sulle buche e un po' più sostenuto in uscita di curva , ma così com'è può andare benone .  Vorrei continuare ad usarla in modo pacifico , avendo un po' più di feeling con l'anteriore in ingresso curva , tutto qua . P.S.  Non ho ancora controllato i cuscinetti di sterzo ( la moto ha meno di 2.000 Km , ma è del 2005 ) , magari il problema arriva da lì...?

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti sono, in effetti, un punto debole, ma dovresti avvertire movimenti a scatti.

 

Posso dirti che, per il tuo peso (praticamente il mio e quello di molti altri), ho una configurazione standard super collaudata.

 

Però qui siamo OT,  :Connie_click-me: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il mio problema era.... il manometro !  Indicava 2,5 ma in realtà erano solo 2,2...  Adesso va già meglio , appena arriva l'estate ( o è già passata...? ) provo la differenza .  Grazie per le info sospensioni :  per il momento interverrò solo sulla forcella , vediamo come va .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...