Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problema 3a Marcia (ALLEGO VIDEO)


leoskate63

Messaggi raccomandati

a pag 9-2 del manuale d'officina .. dice le cose da controllare se escono le marce.

 

Bisogna comunque aprire il motore.

Sembrerebbe che i denti laterali d'innesto dell'ingranaggio della 3^ siano usurati.

Oppure due seeger che lo tengono fermo siano rotti... oppure non ci siano, visto che sono segnati come NEW quindi una modifica.

 

Comunque, una mia amica accusava un problema simile .. alla fine si scoprì che aveva la leva mal posizionata e con il piede sfiorava la leva et ect ..

In effetti sul manuale d'officina dice "Leva del cambio mal regolata" nella ricerca guasti.

Per non saper ne leggere nè scrivere .. proverei a cambiare marcia e togliere il piede da sotto la leva ... metti mai che .. siano le scarpe grosse e/o la leva troppo bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a pag 9-2 del manuale d'officina .. dice le cose da controllare se escono le marce.

 

Bisogna comunque aprire il motore.

Sembrerebbe che i denti laterali d'innesto dell'ingranaggio della 3^ siano usurati.

Oppure due seeger che lo tengono fermo siano rotti... oppure non ci siano, visto che sono segnati come NEW quindi una modifica.

 

Comunque, una mia amica accusava un problema simile .. alla fine si scoprì che aveva la leva mal posizionata e con il piede sfiorava la leva et ect ..

In effetti sul manuale d'officina dice "Leva del cambio mal regolata" nella ricerca guasti.

Per non saper ne leggere nè scrivere .. proverei a cambiare marcia e togliere il piede da sotto la leva ... metti mai che .. siano le scarpe grosse e/o la leva troppo bassa.

 

 

Tentar non nuove, domani tempo permettendo provo :-)

Anchio penso sia l'ingranaggio della terza marcia usurato...Ma finche non viene aperto il motore non avrò mai la certezza!

Leo, lasciamelo dire..

Lo vedi però che se uno ti vende la moto a prezzaccio non sempre si fa un affarone..? :hmm:

Adesso ascoltali "i vecchi", che ti danno una mano..  ;)  ;)

 

Ci vediamo a breve..  :)  :)

 

Beh affarone o no, al momento dell'acquisto ero consapevole del problema della moto e il budget e la limitazione della patente A2 mi permetteva solamente di acquistare o questa MT o una kawasaki ER6N con 50'000km con le carene distrutte...

Riporto dal manuale d'officina:

 

LA MARCIA SI DISINNESTA

 

ALBERO DEL CAMBIO:

- Posizione del pedale cambio scorretta

- Ritorno della leva di fermo scorretto

FORCELLE INNESTO CAMBIO:

- Forcella innesto cambio usurata

TAMBURO SELETTORE CAMBIO

- Gioco assiale scorretto

- Scanalatura tamburo selettore cambio usurata

TRASMISSIONE:

- Dente dell'ingranaggio usurato

Modificato da leoskate63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...