Jump to content

MT-01 Club Italia: 1 anno oggi


gerribs

Recommended Posts

Esattamente un anno fa, il 22 febbraio 2007, nasceva l'MT-01 Club Italia. Nome forse pretenzioso per un semplice forum on-line ma che nel tempo si è invece rivelato azzeccato perché un Club lo è diventato per davvero. Quel 22 febbraio infatti, grazie alla collaborazione e disponibilità dell'amico Emanuele di System-i (http://www.system-i.it) veniva messo on-line il forum, con primo iscritto l'admin. Dopo quattro giorni si iscriveva il primo MTista e poi via via tutti gli altri fino ad arrivare all'odierno numero di 152.

 

Nei primi tempi per cercare proseliti scrivevo a tutti quelli che avevano lasciato messaggi sulla prova di Motorbox.it http://www.motorbox.com/5864.html e alcuni hanno aderito. Poi a mano a mano che i messaggi aumentavano, nei motori di ricerca alla voce MT-01 siamo passati ai primissimi posti, e oggi se digitate MT-01 su Google siamo al 1° posto, invece su Yahoo siamo al 3° posto dopo Yamaha Motor Italia, mica male! =D>

 

Ma lasciamo i traguardi "virtuali" e veniamo a quelli "reali". Il nostro Club col tempo è diventato una realtà di persone "vere" e non solo di avatar o nickname. A questo risultato ha contribuito un sano spirito di corpo, riassumibile con il motto "pochi, ma buoni...". Questo ha fatto si che si potessero organizzare incontri on-the-road che noi chiamiamo giringiro (dal film Mr.Crocodile Dundee, qualcuno se lo ricorda? http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=901) dove ci si è conosciuti e apprezzati. Inoltre altri appuntamenti hanno contribuito a far diventare il sodalizio sempre meno virtuale, come il mini-raduno del 22 giugno, con Ibiza99 e l'amico Salvatore che si sono sciroppati 1.500 solo per arrivare dalla Sicilia per vedere in faccia 'sti matti del nord, poi lo Stelvio, la visita all'Eicma, il pranzo pre-natalizio e altri appuntamenti. Senza contare gli innumerevoli giringiro o gli incontri in zona per due chiacchiere e per vedersi in faccia.

 

Tutto questo può sembrare una banalità per club o forum con migliaia di iscritti, come ad esempio quelli della cugina MT-03 con 1.245 registrati, oppure l'Hornet con 7.330 registrati, ma non per noi che siamo solo 152, ed eravamo molti di meno l'estate scorsa. Non è male.

 

Il tutto troverà degno coronamento, o almeno speriamo che succeda [-o< , negli MT-01 European Open Days che si terranno il 13/14/15 giugno di quest'anno. Se tutto funzionerà come si deve sarà l'occasione per un piacevole fine settimana (o un'intera settimana, per chi lo vorrà) da passare in un bel posto, su belle strade, in piacevole compagnia e con le nostre amate moto. Più di così non saprei immaginare!

 

Infine una annotazione di "stile": il clima che si respira nel nostro forum non è niente male. Lo spirito è collaborativo, amichevole, per niente competitivo (salvo fare più modifiche o più originali degli altri...) e lo stesso spirito si ritrova nei giringiro. Su altri forum la situazione è ben diversa e un motivo, che al momento mi sfugge, ci sarà pure... I meglio informati mi dicono poi che un precedente tentativo di forum durò solo tre mesi :shock: , poi venne chiuso per ragioni "caratteriali". Ulteriore motivo di orgoglio per il nostro di tentativo, per il momento di maggiore successo. :-({|=

 

Buon compleanno a tutti. :smt113

Link to comment
Share on other sites

SI..SI..Gianni c'é il motivo xche tutto ciò esista...è fatto da piccole parti di ognuno di noi...E CHE NOI REGAZZI!! :smt005 :smt004

GRAZIE A TUTTI =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

 

Beh dai anche se la mia parte è ancora piccola e non vi conosco di persona ci sono anch'io ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco ai festeggiamenti :smt038

 

152 iscritti è già un bel numero. Figuramici se al grande raduno di giugno ci fosse anche solo la metà (ed alcuni con compagna e magari con famiglia!). Aggiungiamci gli amici etseri ed il raduno passerà alla storia assieme alla nostra moto.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...