Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) ADDITIVI X MOTORI BENZINA


AFRICA

Messaggi raccomandati

Ragazzi, vorrei conoscere la vostro opinione sull'argomento..ho superato la soglia dei 10.000 km e mi chiedevo :idea: : prima di fare il tagliando sarebbe utile utilizzare un additivo benzina mirato alla pulizia del sistema di alimentazione?? Non tanto per ottenere prestazioni più elevate (in questo senso non penso servano a un c...), quanto per togliere eventuali incrostazioni presenti all'interno del motore.

Su internet ho visto che ci sono pareri talvolta discordanti, qualcuno ha notato subito dopo qualche perdita di olio..sosteneva che questo fosse un trattamento "aggressivo x le guarnizioni", molti altri hanno notato dei benefici.

Non credo di essere l'unico ad aver macinato più di 10000 km...voi che ne pensate?? :-k

Cmq dai giudizi mi è parso che il trattamento della STP fosse uno dei migliori, ma ho visto anche pubblicizzato su una rivista specifica di moto "SPECIAL" il trattamento SMOG DOCTOR

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

......CARBON,anch'io come te ho sempre usato questo tipo di benzine, però leggevo che questo trattamento è una cosa diversa e più specifica..in pratica le benzine speciali hanno un numero di ottani superiore ripetto alle tradizionali, anche se "dicono" che lasci pulito il motore :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti dell'stp non sono granchè....io ne utilizzo altri .... dove un flacone non costa 6 euri ma 18 euri :shock: quelli che utilizzo io e che utilizziamo a lavoro da me li trovate in questo sito http://www.gen-art.com/additivi/additivi.html ....... per la loro funzione sono d'accordo ogni 5000 km se ne aggiunge un pò così aiuta a pulire dai residui della combustione e dalla sporcizia che si trova mischiata nella benzina il nostro sistema di iniezione.... perchè come si sa nelle cisterne dei distributori si trova dentro di tutto...e qualche stronzo mette pure acqua . :shock: ....per aumentare il profitto o qualche solvente a basso costo..ma caliamo un velo pietoso su questo argomento :-? !!!

Premetto che questi prodotti oltre che a mantenere ( quando si mischiano con la benzina) prestazioni ottimali nella combustione, sono anche dei forti solventi ( come lo è anche la stessa benzina ) superiori per potere pulente rispetto alla stessa benzina pertanto è ovvio che siano più aggressivi ma non così eccessivamente..... se il prodotto è buono problemi non se ne avranno, ma se si usano quei prodotti a basso costo che trovate nei supermercati o negli stessi distributori fra cui la marca che avete appena detto , allora si che si avranno problemi.... con il tempo!!

Ci sono anche altri prodotti per mantenere inalterate sia le prestazioni sia le caratteristiche fisiche e meccaniche del nostro motore per 80.000 km...come gli olii ceramizzanti o i prodotti a base di TEFLON ( nei rivenditori di ricambi auto chiedete i prodotti per rigenerare il motore ....uno dei migliori è lo SLICK 50 ..... un litro costa 70 euri e si mischia con l'olio del motore in qualche shop on-line si può trovare anche a 20 euri.... ).... il teflon è una sostanza antiaderente che riduce a zero le abrasioni ...ha un fortissimo potere aderente....migliora le partenze a freddo e la resa del motore annullando l'usura del motore per 80.000 km...a livello informativo il teflon è quella sostanza che si usa per fare nelle padelle o pentole , la superfice antiaderente..... ;-)

 

rodi198722540899jt0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche altri prodotti per mantenere inalterate sia le prestazioni sia le caratteristiche fisiche e meccaniche del nostro motore per 80.000 km...come gli olii ceramizzanti o i prodotti a base di TEFLON ( nei rivenditori di ricambi auto chiedete i prodotti per rigenerare il motore ....uno dei migliori è lo SLICK 50 ..... un litro costa 70 euri e si mischia con l'olio del motore in qualche shop on-line si può trovare anche a 20 euri.... ).... il teflon è una sostanza antiaderente che riduce a zero le abrasioni ...ha un fortisiimo potere aderente....migliora le partenze a freddo e la resa del motore annullando l'usura del motore per 80.000 km...a livello informativo il teflon è quella sostanza che si usa per fare nelle padelle o pentole antiaderenti..... ;-)

E sui dischi della frizione come si comporta? I nostri motori devono usare specifiche MA perché il cambio usa lo stesso olio del motore. E il teflon non la fa slittare?

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste pure quello per le moto che non si deposita sulle frizioni........... ;-) io non l'ho ancora usato ma appena posso lo compro e lo provo :-D

 

ps....il mio meccanico dice che per la nostra moto non è molto necessario dato che lavora a basso numero di giri e l'usura non è come in una moto che passa tranquillamente i 12.000 giri....però male non fa dato che mantiene inalterato il nostro motore per 80.000 km....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno sono passato in una nuova concessionaria YAMAHA , su di un fianco della struttura c'era un cartello con scritto:

 

IBIZA 99 - WANTED!

 

chissà perchè... :smt003 :smt006

 

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Proprio l'altro giorno ero all'Opel per una verifica della vettura diesel. Stavano porcando con un'altra vettura per sostituire la pompa del carburante. Dicevano che da quando si carcica il diesel BLU - quello più *raffinato* stanno cambiando a raffica questi pezzi su vari modelli. Audi e VW sopratutto. Sembra la causa perchè il diesel blu è troppo *secco* - non lubrifica come quello normale. In realtà anche la rumorosità è diversa (batte molto meno con il diesel normale). Il capo officina mi ha detto che (tra loro!) è risaputo che gli additivi che aggiungono sono si *corrosivi* e pulenti - ma tolgono quella morbidezza lubrificante che tanto fa bene ai motori ed alle loro parti per una lunga durata.

Se questo succede anche alla benzina direi che la cosa potrebbe essere preoccupante. In effetti adesso carico solo benzina normale. Ricordo anche un'intervento tempo fa di Gerribs che aveva tecnicamente descritto il perchè non vale la pena usare la blu super.

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango sempre più dell'idea che il mondo è fatto x i furbi [-X

rispetto le idee di chi pensa ti trarne vantaggi ma in tutte queste cose non ci sono certezze ma solo illusioni.

meglio riempire in questo caso la propria pancia che quella degli altri! :smt080

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...