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(MT-03) MaxRuffato - [03-ALU]®


MaxRuffato

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Rispondo io per la parte tecnica:

la trasformazione a lenticolare mantiene il lampeggio

l'angel eye è al neon 6000K quindi presumibilmente anche la lampada xeno che fa da bixeno con un meccanismo interno di refrazione

si parte dal faro originale, si smonta, si apre con pistola a caldo si sistema il lenticolare plug & play si chiude con colla il faro, si montano ballast e condensatore indieme alla cavetteria (sempre plug & play)

ci spendi circa 70 € in toto

l'effetto è quello che vedi,

la funzionalità è 200%

l'omologazione è 0

io che (finora) monto solo il kit bixeno ho avuto un miglioramento del 150%

:)

 

Scusa Max ma ho capito che tu lo hai fatto montare da altri

Modificato da freddy
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Il faro trasformato a lenticolare è veramente bello. hai mantenuto la funzione del lampeggio ?  Da quanti grtadi kelvin ti hanno montato la lampada?  mi sembra un 6000K........ scusa ma sono nel settore lampade automotive.

Se poi sei partito da quello originale ,aprendolo e modificandolo sei un genio.

Se invece lo hai comprato gia fatto dimmi dove che lo compro anche io.

 

P.S. la lampadina di posizione nn se po vedè....... se vuoi te la regalo io  ( le vendo per lavoro...) ma come ultimo arrivato nel forum il minimo che posso fare è regalartela.  

 

Mi permetto di rispondere al posto di Max poichè la modifica è partita da me e mio fratello e il buon caro Ruffato ha comprato sotto nostro consiglio lo stesso e identico kit di trasformazione.

Si parte come spiegato da freddy dal faro originale, si apre scollando la plastica frontale, facendolo un milione di pezzi per poter verniciare parabola e cornice. Si smonta a sua volta tutto il kit lenticolare poichè di serie viene fornito cromato , e si vernicia tutto. Si rimonta con il sistema plug and play e si fanno tutti i cablaggi del caso per l angel eyes e per lo xenon.

Tutto è a 6000k e non si perde assolutamente la funzione di abbagliante. Costo totale sotto i 100 euro ma sopra i 70 se oltre al kit e alla centralina si vuol fare una cosa fatta bene prendendo anche le prolunghe per la lampada xenon :D 

Risultato estetico strabiliante, risultato funzionale ancor di piu :D 

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@ Sior Iblis: grazie della spiegazione ... mi hai tolto un peso ... non sapendo nulla di elettricità e magnetismo ....

@ Beppe: grazie per le belle parole ... ti prego dammi n'artra possibilità .... prometto di accattarmi un ragno .... e mettere lo zaino come si deve .... uhahuahuahuahuahua


P.S.:

la lampadina posizione è volutamente e tamarramente blu (come gli occhi di pol niuman) per fare pendant con i peduncoli blu delle leve frizione e freno SRT .... con i cappellotti/valvole senpre in ergal blu delle ruote ... e con il mollone blu centrale

Mi hanno detto in molti di montare una LED al posto del lumino cimiterale,ma essendo la mia una scelta assolutamente non funzionale ... e avendo il meccanico già sigillato e ri-siliconato il tutto ... rimane così .... per la gioia dei puristi ... TONO SU TONO (cit. Mastrota quando vende lenzuola coordinate ai materazz).

Per far capire come ragiono io (che sto alla funzionalità come totti sta alla lazio) ... dovete sapere che la scelta di montare sto fanalone xenon o come minkia si chiama è scaturita da due questioni fondamentali per me e per la ALU:

1) mi dava la possibilità di annerire tutta la parabola dato che non mi piaceva cromata .....

2) il faro essendo tondo richiamava come forma i tre fari/led tondeggianti posteriori ....

VIVA L'ESTETICA .... ABBASSO LA FUNZIONALITA'

Modificato da MaxRuffato
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Mizzica,in meno di 24 ore sei passato da mito a tamarro e da tamarro a vera icona del tempio del KODO!!! :im Not Worthy:  :im Not Worthy:  :im Not Worthy:

Adesso ci vuole proprio,TUTTI IN PIEDI SU DIVANOOOOOOOOO SU SU SU.....

 

Tranquillo Massimo,il ragno è una bomba,vedrai che ti troverai bene my brother!!!  :023:

Modificato da midnight black
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Mizzica,in meno di 24 ore sei passato da mito a tamarro e da tamarro a vera icona del tempio del KODO!!! :im Not Worthy:  :im Not Worthy:  :im Not Worthy:

Adesso ci vuole proprio,TUTTI IN PIEDI SU DIVANOOOOOOOOO SU SU SU.....

 

Tranquillo Massimo,il ragno è una bomba,vedrai che ti troverai bene my brother!!!  :023:

 

Oh .... ma a mestre ci sono i colli????'

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Accattato il ragno .....


 

 

 

Un amico mi ha postato su feisbuc questa foto della mia MT-03 risalente al 2007.

Notiamo le prime scimmie ... MIVV (stralunghi) ... il perditarga MAD con tanto di frecce ... i primi pezzi in karbonio fianchetti serbatoio davanti e dietro e battitacco ... monoposto alutex verniciato di bianco (ancora da carbonificare) ... il paramotore in alutex ....

Già bellissima sin da subito ... ma leggermente modificata ora .... a voi una panoramica sulle differenze ... rigorosamente non funzionali ...

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Modificato da MaxRuffato
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Dopo una lunga riunione con me stesso ... ho deciso di montare BAGSTER + BORSA MEDEA a soffietto. 10 minuti per montarlo .... 5 minuti per smontarlo .... moto più bilanciata. più riparato dall'aria e possibilità durante i lunghi e pallosi rettilinei stradali di appoggiare i gomiti e fare na pennichella .... MENO DUE ALLA MIA PARTENZA ....

 

P.S.: non montavo il bagster da due anni e devo dire che con tutte le modifiche NERE .... l'immortale BUGSTER fa la sua porka figura ....

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Max, sei tornato il mito...... bravo

Se ti piacciono le lampadine da lumino..... io in ditta le produco hihihi.....  te ne faccio una personalizzata dai.

Peccato che la moto mi arriva domani...... ma il prossimo anno vengo anche io al raduno.

 

Intanto mi faccio (non cacciatemi però dal forum) un minitour con scooter Honda 125 tra Lombardia e Liguria 2 gg.

Ed un altro miniraduno con la KTM di mio figlio..... io con la mia nuova MT03 ovvio.Devo reimparare a fare le curve......... dopo tanti anni di 4 ruote. Sperando che non mi caccino quelli della KTM.

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EOD 2014 ... primo mio motoraduno ... ho deciso di partecipare con la 03 per molti motivi.

1.131 km da Cordovado PN e ritorno.

Esperienza bellissima dal punto di vista umano soprattutto.

Conosciuto persone fantastiche.

Un ringraziamento a tutti ma in particolar modo al boss MT-01 Gianni per l'umanità e la disponibilità con noi della 03.

Ecco una breve galleria fotografica delle varie tappe.

La prima foto è il venerdì mattina alla partenza ... l'ultima foto la ALU riposa felice in garage la domenica alle 15.30 ...

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Modificato da MaxRuffato
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