Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) STAGE II + SELLA BIPOSTO


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho finalmente montato lo stage II, vorrei pero' mantenere la sella biposto con gli akra scoperti e i paracalore in carbonio.

Per adesso ho solamente tolto la parte esterna dei copri cannoni e quindi anche dopo aver montato

i paracalore in carbonio si vedono dietro i nuovi terminali gli avanzi in plastica della parte interna dei vecchi copri cannoni.

Io vedo due alternative

1 segare gli avanzi dei vecchi copricannoni (facendosi fare il lavoro da un carrozziere, magari togliendo prima gli akra)

2 smontare tutta la parte interna dei vecchi copricannoni ma non so se la cosa si possa fare.

 

Ragazzi per favore datemi voi dei suggerimenti perche' io non so come muovermi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a leggere questo topic? viewtopic.php?f=42&t=432&start=30

Qui dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande. Soprattutto in fondo, negli ultimi messaggi trovi la soluzione, mentre in quelli precedenti c'é qualche inesattezza.

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gia' la sella monoposto con poche modifiche all'imbottitura la fai diventare facilmente biposto....sposti in avanti ed alzi un po' la seduta, ovviamente modifichi il tuo assetto sulla moto , quindi non e' solo una scelta estetica.

 

Puo' essere una soluzione per non modificare le altre parti del kit

 

Io la modifica alla sella l'ho gia fatta(sulla biposto) e mi trovo molto meglio , se ti interessano maggiori dettagli fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono deciso, ho tolto la parte interna dei copricannoni ed

ho montato i paracalore in carbonio mantenendo la sella biposto.

Di lato alla sella e sotto al codone rimangono degli spazi vuoti ; altro problema, i terminali sono

fissati solamente in un punto mentre rimane inutilizzato l' altro possibile punto di ancoraggio.

Sono stato da un meccanico vicino a dove lavoro( mi sembra competente) e mi ha suggerito di

utilizzare del plexiglass per il sotto codone e far fare un staffa in alluminio per ciascun terminale utilazzando

dei fori gia' esistenti lateralmente al sottocodone.

Una volta terminati i lavori vi comunichero' le mie impressioni e cerchero' di inserire delle foto dettagliate.

Quello che posso dire adesso e' che sono veramente soddisfatto dello stage II, esteticamente fantastico, le prestazioni

sono decisamente aumentate, ma quel che mi ha stupito di piu' e' la maneggievolezza: cambi di direzione molto

piu' veloci, stabilita' in frenata' maggiore, pieghe in scioltezza; nelle curve impegnative in discesa, dove prima

facevo fatica per il peso della moto e' li' che ho visto i progressi maggiori.

E' un bella spesa, ma credetemi ne vale la pena

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di lato alla sella e sotto al codone rimangono degli spazi vuoti ; altro problema, i terminali sono

fissati solamente in un punto mentre rimane inutilizzato l' altro possibile punto di ancoraggio.

Sono stato da un meccanico vicino a dove lavoro( mi sembra competente) e mi ha suggerito di

utilizzare del plexiglass per il sotto codone e far fare un staffa in alluminio per ciascun terminale utilizzando

dei fori gia' esistenti lateralmente al sottocodone.

Il sottocodone con alette per nascondere lo spazio di fianco alla sella biposto è quello descritto nel topic che ti ho segnalato. E' disponibile in carbonio e in vetroresina. Potrebbe essere una soluzione ben rifinita, vedi tu. Per ogni informazione aggiuntiva sono disponibile (via MP).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho io il pezzo che fa per te. Sotosella già modificato per tenere sella bi-posto e scarichi scoperti. Così non dovrai modificare il tuo, che ti rimmarrà integro.

Se ti interessa fatti sentire via MP

 

guarda il topic, considera che mancano le parti in carbonio di rifinitura che all'epoca non avevo.

 

gallery2.php?g2_itemId=330

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...