Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Consumi "veri"


gerribs

Messaggi raccomandati

Lancio una nuova discussione su quanto beve la bestia.

Premesso che io sono appena uscito dal rodaggio, con un pieno a tappo faccio circa 190/200 km prima che si riaccenda la spia della riserva.

 

Ricordo che la mia ha lo Step I e il filtro K&N, quinadi la centralina "sente" che deve mandare un po' + benza. :smt030

 

A voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajeje sei ufficialmente un infamone!!! ;-)

 

Tu e Anoreba mi avete fatto fare la figura del malato mentale (o der peracottaro...) perchè facevo i 18 km/l....... eppoi mi spari lo stesso?????!

 

Fatte a fidà degli amici.... :-(

 

Comunque confermo... con il mio passo "felpato" faccio i 18 al litro..

Devo ancora provare però un giretto "allegro".. al che presumo che non andrò oltre i 14....

 

Però raggiungere i 10 km/l come avvertiva motociclismo.. mi sembra esagerato!! A meno che non si riesca a fare il passo Crocedomini a gas spalancato!!!

 

..... :shock: ... bisognerà provare!!!

 

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aòòòò e dov'è stò er passo Crocedomini :?: :?: :?:

Io sostengo appieno i dati riscontrati dopo svariate uscite.io a 190 riserva compresa non ci sono mai arrivato.

Condivido ke con lo zainetto si riesce a fare qualcosa di + ma.....ribadisco ke il piccolo intervento in anestesia locale al polso dx risolverebbe il problema di molti iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:?: :?: :?: E' meglio allora che ricontrolli, perché a leggere i vostri post mi viene il dubbio di andare troooopo piano :smt088 :smt088 :smt088

 

Cmq sono quasi a secco pertanto questo w.e. rifaccio il pieno, poi vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi da quando si accende la spia riserva, la prima volta...quanti km fate?

Mi è successo correndo in città 34 km e poi si è spenta...X fortuna davanti al distributore. Oggi a 33 km ho pensato che non era il caso di rischiare.

Stavo facendo un po' di conti x il giretto che faccio tra circa 3 mesi. Capo Nord!!! Quante volte devo fermarmi a fare benzina? :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente vado con l'MT, e 2 amici...gs1200 e aprilia capo N.

Soli soletti senza donne.

Loro sicuramente viaggeranno + comodi.

 

L' unico handicap... che a fine luglio la mia bella avrà minimo ben 30000 km. in 1 anno e mezzo.

 

Ma con il motore che si ritrova non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

30000 km minimo fra 4 mesi... ora ho "appena" fatto tagliando dei 20000

Partenza 22 giugno, 10000 km in circa 15/20 giorni.

 

Non ho avuto molti problemi o difetti.

A 3000 km circa ho sostituito cerchi, il colore si scrostava.

Sono un po' delicati, come la colorazione del telaio.

 

A 8/10000 il porta targa si è spezzato. Vibrazioni?

Ora con dei gommini non ho + avuto problemi.

 

Tagliando 20000 cuscinetti di sterzo. Dopo il lavaggio, anche se la passo sempre con getto d' aria, mi ero accorto che delle gocce di color ruggine cadevano sul motore ed il parafango anteriore e lo sterzo in frenata mi dava 1 vibrazione strana.

Il tutto logicamente in GARANZIA!!!

 

Gomme? dalle Metz sono passato alle Pilot road e non penso di cambiare con altre.

Anche se, come ho già scritto su poco feeling , ho da provare gratis delle Avon super sport. Dicono che dureranno max 2000 km.

Vedremo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho esaurito il primo pieno dopo il rodaggio. Da pieno a tappo a spia riserva accesa 12 litri x 180 km = 15 km/litro.

 

Discreto, considerando che non supero mai i 4.000 g/m. Praticamente ciuccia meno della mia BMW pompata, solo che quella ha il serbatoio da 23 litri quindi ha un'autonomia di circa 300 km, e ci fai un pomeriggio a zonzo, ma 180 km non sono molti.

 

Mi toccherà fermarmi più spesso :smt012 :smt012 :smt012

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domenica sono stato con un mio amico entrambi con delle mt-01 ad un raduno.....la velocità mantenuta nel raduno era intorno hai 90 km/h per via delle strade fatte ( mulattiere ) ...i consumi fatti sono stati 234 km con 9.8 litri di carburante...... :shock: ...il che significa che i due mo stri hanno percorso circa 24 km con un litro :-D ....da premettere che siamo partiti con il pieno a tappo ed alla fine del giro rifatto il pienocon questo bel risultat........hihihihhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo!!

 

Eppoi ero io esagerato che facevo i 18?!?!??!?!? :shock:

 

L'amico ibiza99 ha fatto un passo da ecodiesel!!

Con tanto d'iniezione diretta e filtro antiparticolato!!!

 

Bisognerebbe provare due curve dalle parti dell'Etna però eh? ;-)

 

Poi mi dici..

 

CIAOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere le motivazioni del conce per suggerire di usare la benz a 98 ottani. Mah! Considerando che il rapporto di compressione è, se non ricordo male, è 8.6 la benz che costa cara non dovrebbe servire a molto. Forse può essere utile per ripulire la camera di scoppio visto che contiene in genere dei detergenti aggiunti. Per me non ne vale la pena e non se ne dovrebbe sentire la differenza, mentra la uso regolarmente sulla BMW pompata.

 

Esperienze al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao octopus70 .....l'anno scorso con il gruppo di motociclisti di cui faccio parte abbiamo fatto il giro dei nebrodi ( in pratica il giro dell'etna ) ed abbiamo percorso circa 270 km ..... il consumo è stato di 18,4 km con un litro .....e ti assicuro che nonostante abbiamo mantenuto un bel ritmo fra gli innumerevoli tornati ( da premettere che grazie alla coppia da trattore delle nostre moto quando ci si trovava a metà curva e si spingeva l'acceleratore a manetta, era una vera goduria uscire in derapata dalle curve ), quando ho rifatto il pieno non credevo di consumare così poco.....faccio una premessa anzi una considerazione che ho testato di persona con un mio amico anche lui con una bella mt-01 ...quando si cambiano le marce evitate di accelerare per far entrare meglio le marce perchè facendo cosi si consuma molta più benzina ....abbiamo fatto un test camminando insieme , io cambiavo senza accelerare mentre lui si ...al fine test io ho fatto una media di 19 km con un litro lui 16 km con un litro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...