Jump to content

(MT-07) Cambio in scalata

Mattia92

Recommended Posts

Ciao,

fra la seconda e la prima è abbastanza normale dover dare un colpetto un po' più deciso rispetto al passaggio dalle altre marce superiori...

Soprattutto se si è fermi. Quando tutta la trasmissione è in movimento tutte le marce entrano con più facilità.

Questo, almeno, è quel che mi risulta dall'esperienza che ho fatto sulle moto che ho avuto sotto il sedere.

Che non sono poi molte, quindi si accettano altri pareri!!!  ;)

• Like 1

Ciao a tutti , è successo anche a me più di una volta andando piano con marce alte , e poi scalando velocemente quasi da fermo  il cambio si blocca non entra più nessuna marcia , bisogna lasciare la frizione , il problema se sei con una marcia alta la moto si spegne. Ormai ho fatto più di 1600 km penso che il rodaggio sia superato.

Ragazzi ma vedete che è normale... E' sempre consigliabile scalare una marcia alla volta rilasciando leggermente la frizione, altrimenti, appunto, il cambio si blocca. Non è un difetto dell'mt, tutte le moto sono fatte così  ;)

• Like 8

• 3 weeks later...

E quando fate le scalate, con guida sportiva, un colpetto all'acceleratore facilita l'inserimento della marcia inferiore, perché si armonizza il numero di giri del motore ai giri che il motore prenderà un volta scalata la marcia.

;-)

Edited by SlowCamel
  • Like 3

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...