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(MT-01) Codice Guasto nr. 37


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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho questo fantastico mezzo da circa 1 anno (acquistato usato) e devo dire … fantastico !!! … guidarlo trasmette emozioni uniche …

 

Purtroppo ho un problema che sembra non avere soluzione :-k ](*,) , ho perennemente accesa la spia di guasto ed il codice corrispondente e’ il nr. 37, dopo vari ricoveri in officina mi hanno detto, in poche parole, di tenermela cosi’ ! :cry: ma vorrei andare a fondo della questione e non essendo un grande meccanico (anzi direi che sono proprio scarso :smt003 ) vi chiedo se altri hanno avuto il mio stesso problema.

 

Il mezzo non ha problemi, va bene, pero’ sta cosa mi rode …

 

Ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi tipo di consiglio e mi scuso del disturbo … ciao ciao. :smt003

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....NON ESISTE :smt018 !!!!

....nessuno di noi ha mai avuto questo problema.....quindi digli semplicemente che:

-1°:ti devono rimborsare o quant'altro PERCHè TI HANNO VENDUTO UN A MOTO DIFETTATA(ed il bello è che te lo hanno anche scritto!...quindi è come se si stessero masturbando usando guanti di carta vetrata!)

-2°:se sei ancora in garanzia qualsiasi intervento non tiri fuori un euro-devi pretendere un mezzo sostitutivo(nel periodo di riparazione)-e se fanno ulteriormente gli gnorri gli dici che puoi anche chiedergli i danni morali inquanto tu hai speso dei soldini x un bene che,x causa non tua non adempisce a ciò che ti ha spinto ad acquistarlo,ossia HOBBY,LAVORO E QUALSIASI ALTRI C@@@I TUOI!!!!!!!!!!!

....LA TUA MOTO NON DEVE AVERE DEI PROBLEMI CHE NON DANNO PROBLEMI(per loro)......deve essere uguale agli ALTRI POSSESSORI DI MT-01 PUNTO E STOP :-$ ......poi se devo essere sincero....io al tuo posto mi sentirei preso in giro.......

...."codice guasto n°37?????.....37 sono i calci nel c@@o con il 44 che è la misura del mio piedeeeeeee!!!!!!!!

....che la smettessero di prendere in giro i possessori di YAMAHA + bistrattati della storia!!!!!!!!!!!MO' BASTA!!!!!!

:smt067 :smt071 :smt068 :smt097

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Grazie !!! ... anch'io penso sia una cosa assurda :-k ma dopo un po' che insistevo ho mollato, non sono molto convincente, sono piuttosto un pacifista :-({|= (FESSO!!!)

 

Ma, una domanda, la garanzia ufficiale e' di 3 anni (ho letto nei vari post) ma su tutte la parti del mezzo ? :-k

 

Grazie a tutti ! :smt006

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Grazie !!! ... anch'io penso sia una cosa assurda :-k ma dopo un po' che insistevo ho mollato, non sono molto convincente, sono piuttosto un pacifista :-({|= (FESSO!!!)

 

Ma, una domanda, la garanzia ufficiale e' di 3 anni (ho letto nei vari post) ma su tutte la parti del mezzo ? :-k

 

Grazie a tutti ! :smt006

 

la garanzia è di 2 anni su tutta la moto mentre il terzo anno solo su motore ....per il codice danno nr 37 riguarda la valvola che regola il minimo ...si trova dietro il coperchio dal lato destro della moto quello posto fra le due testate.........questo guasto indica che sta funzionando male .....bisogna inserire un codice di autopulitura per iniziare la procedura di autopulitura ...se non accade nulla, bisogna sostituirla....ps io farei fare la cancellazione dei guasti in memoria per prima cosa e vedere se l'errore ricompare ..... :cool:

 

nb. fatti rilasciare una carta scritta dove attestano che per loro è normale che nel tuo dispay rimanga quell'errore ..... poi chiama al servizio clienti yamaha ...fai presente il problema e poi loro ti diranno cosa fare...... nell'eventualità di una risposta negativa esistono gli avvocati :smt003 ....!!!

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la garanzia è di 2 anni su tutta la moto mentre il terzo anno solo su motore ....per il codice danno nr 37 riguarda la valvola che regola il minimo ...si trova dietro il coperchio dal lato destro della moto quello posto fra le due testate.........questo guasto indica che sta funzionando male .....bisogna inserire un codice di autopulitura per iniziare la procedura di autopulitura ...se non accade nulla, bisogna sostituirla...... :cool:

 

curiosita' personale Ibiza: il codice di pulitura lo inserisci agendo sui tastini laterali al contachilometri , o ci vuole uno strumento diagnostico del conce collegato alla centralina della moto?

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si fa tutto tramite i tasti laterali del contachilometri....... il nostro contachilometri oltre a fare da tale ...fa anche da strumento di diagnosi ..... per la nostra moto non esistono strumenti di diagnosi esterni perchè è incorporato dentro il contachilometri....!!!!!! :cool:

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Credo che in officina abbiamo resettato piu' volte l'errore ... ma riappare sempre. In realta' all'inizio l'errore compariva dopo un po’ di km continui (come un surriscaldamento), lasciandola poi ferma per piu' di 10 ore scompariva ... ora invece e' accesa fissa :cry:

 

Non so se posso chiedere quanto segue, al massimo non rispondetemi :-k ... ce' un meccanico bravo, Onesto, serio, ecc. che conosca bene questo mezzo a cui potermi rivolgere con serenita’ ? (Valle Seriana, in provincia di Bergamo) ??? [-o<

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codice guasto 37 indica :

la verifia inizia a pag 7-35 manuale tecnico

 

 

1) circuito aperto nel cablaggio elettrico.

2) guasto nel corpo farfallato

3) guasto nei cavi acceleratore

4) la valvola ISC ( valvola del minimo) si è inceppata, rimane completamente aperta, perchè il connettore o il tubo del gruppo ISC si sono scollegati.si rileva un regime del minimo elevato con la valvola ISC inceppata in posizione completamente aperta, anche se l'ecu continua ad inviare segnali per la chiusura della valvola.

5) guasto all'ECU

6) il fusibile ECU è bruciato

 

codice diagnosi n.54 ( valvola ISC ) pag 7-43 manuale tecnico

 

appena si entra in questo codice diagnosi ,si attiva e chiude completamente la valvola ISC, quindi la apre alla posizione di apertura in standby all'avvio del motore. questa operazione dura quasi 12 secondi. illumina la spia guasto al motore

 

metodo di valutazione del funzionamento

 

il gruppo ISC vibra quando la valvola ISC è in funzione

 

-----------------------------------------------------------------------------------

 

cosa fare per le varie verifiche :

 

1) fusibile ecu bruciato ;

controllarlo e sostituirlo manuale tecnico pag. 7-97 manuale tecnico

 

2) la valvola non si chiude completamente

controllare il corpo farfallato pag. 6-4 manuale tecnico

controllare i cavi acceleratore sopratutto la regolazione ed il gioco dei cavi acceleratore pag. 3-7 manuale tecnico

3) valvola ISC inceppata, rimanendo completamente aperta

controllare su un tubo o un connettore se sono scollegati

se la valvola ISC è incepata rimanendo completamente aperta, se non funziona quando il blocchetto accenzione è in posizione OFF ( toccare con una mano il gruppo ISC e controllare se vibra per verificare il funzionamento

 

4) la valvola ISC non funziona correttamente

attivare la modalità di diagnosi ( codice n. 54)

dopo la chiusura completa della valvola ISC, essa si apre alla posizione di apertura in standby all'avvio del motore. Questa operazione dura circa 12 secondi. avviare il motore. se l'errore si ripete, sostiture il gruppo farfallato.

 

tutta questa procedura si trova a pag. 7-61 del manuale tecnico

 

questo e tutto cio che bisogna sapere per risolvere il tuo problema stampati ste pagine e portale a quegli ignoranti che non sanno dove sbattere la testa per risolvere il tuo inconveniente... :evil: ........tranne le ultime due righe.... :smt003

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NO NO sopratutto le ultime 2 rige direi !!!

 

vedi cosa esce dalle pagine delle F.D.Etna

 

sei un fenomeno Ibi =D> =D> =D>

 

comunque la nostra moto funziona come il mio Caterpillar..si fa tutto con i dottoni del sistema Maestro (si chiama così)

 

Grande ibiza insostituibile !!

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Urka ! … ho scaricato il manuale e, come pure dalla tua descrizione, mi sembra molto chiaro il modo di procedere … ma, sinceramente, visto come sono andate le cose ho un po’ perso la fiducia :-( e non voglio mettere ancora la “belva” nelle sue mani [-( … mi capite ??? :-k

 

Grazie davvero a tutti per l’interesse ed i consigli O:)

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