Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problema! gioco corona ruota


ascoenzo

Messaggi raccomandati

oooooomamma, tu vuoi una risposta da tecnico e tecnico io non sono, così su due piedi ti direi " probabile ".

Ho visto adesso che sei di Borgofranco bene ! mi fa piacere avere un altro "vicino di casa" qui sul forum ! a presto

Modificato da billy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

vi chiedo un aiuto,

 

mi sono accorto che la corona ha un gioco abbastanza evidente, quindi presumo i parastrappi

 

ho trovato su ebay questo

 

http://www.ebay.it/itm/YAMAHA-MT03-GENUINE-REAR-WHEEL-HUB-CUSH-DRIVE-DAMPER-RUBBER-NEW-/281425433094?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4186435206&_uhb=1

 

 

è quello giusto per la MT03?

 

poi dal manuale ho visto che i parastrappi sono 4 , ognuno di due elementi

quello che non m'è chiaro se devo prenderne 4 "pezzi" ognuno a 13,16€ oppure se il ricambio è comprensivo di tutti i 4 pezzi,

perché mi sembra un po strano che la Yamaha venda 1 parastrappo singolarmente, quando si cambiano si sostituiscono tutti.....boh

 

 

poi il prezzo ne vale la pena oppure vado dal conce e non se ne parla più

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene ma questo è solo uno ...ne servono 4 così ...vedi qui per esempio: http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/mt-03/06-09/picture/cush_drive_rubber_-_set/ 

cmq si li vendono anche singolarmente ma quando si cambiano si sostituiscono tutti xchè è difficile che uno è consumato tanto da cambiarlo e gli altri no......

dal conce ti fa lo stesso prezzo di listino yamaha almeno per i 4 parastrappi poi per montarli bo? 

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

per montarli ci penso io,

era solo per capire se erano giusti e se il prezzo ne valeva la pena di un acquisto online 

 

nel tuo link parla di "Set gommini parastrappi" quindi presumo tutti 4 a 30€, sicuramente più conveniente di quello su Ebay

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarola io li presi da un venditore tedesco a un prezzaccio e ne ho un altro set pronto ....per i prossimi vedremo una volta li ho anche riparati con la colla e pezzi di camera d' aria per bicicletta la loro funzione per un pò l' han fatta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

ho appena preso la moto usata, devo ancora metterla in strada, nel frattempo volevo cambiare le gomme.

Stamani ho tirato giù i cerchi e così ho dato un'occhiata ai parastrappi. Premetto, non me ne intendo, sono i primi che maneggio, e siccome non so quando ricapiterà di smontare di nuovo il cerchio volevo chiedere, secondo voi sono da cambiare?

La moto è un 2009 ed ha/segna 8650 Km, qualcuno per esperienza sa dirmi se devono essere così, oppure meglio, o peggio?

Il fatto che una coppia sia staccata è un'inezia vero?

Son fatti per durare quanto? Va in base allo stile di guida?

Ho notato l'assenza di grasso nelle sedi, non ci deve essere per niente, oppure si era seccato per l'uso?

A sensazione, senza esagerare, un buon grasso specifico per accoppiamento gomma - metalli io non lo vedrei niente male, sia per mantenere morbido l'elastomero che per limitarne l'usura, dico una bestialità?

Grazie per vs. esperienza/consigli.

post-4566-0-82180500-1426962403_thumb.jpgpost-4566-0-27818500-1426962476_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie freddy,

Lo credo anch'io, metto due belle gomme, mi tengo in tasca 30 o 40 eu, rimonto il tutto e provo, sono convinto di poterci andare avanti parecchio, anche perché non ho idea di quale stile di guida potrò avere!

Devo vedere come mi prende questo mono e fare esperienza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...