Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Freccia a led bruciata


fara87

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi due mesi fa avevo montato le frecce a led della lightech . Sono funzionate benissimo fino a ieri poi quella di dx è morta . Ho provato a attacarne una uguale che avevo preso per montarle davanti settimana scorsa e l ho collegata al posto di quella che non andava e funziona .

È possibile che si siano bruciati i led ???. Come posso fare per verificare che sono bruciati .Si possono sostituire i 3 led secondo voi !? A me nn sembra che si apre la freccia .

 

Le frecce sono queste

http://www.motoracingshop.com/images/medium/Lightech-frecce-led-omologate-FRE908-1_9MvZtYllCL3Q_medium.jpg

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Leggendo quello che hai scritto mi viene spontanea una domanda, hai messo tutte le rispettive resistenze?  Io ho dovuto evitare l'installazione di una resistenza rischiando di far fulminare i led perchè avevo problemi con le 4 frecce (facevano un lampeggio e poi le resistenze lavoravano al punto che non lampeggiavano più).

 

E' possibilissimo che ti si sia fulminata la freccia, l'unico modo per evitare che si ripeta è installare correttamente tutte le resistenze ;)

 

Lampsss!

Link al commento
Condividi su altri siti

le resistenze ne ho messe solo due perchè ho cambiato solo le due frecce posteriori. Il lampeggio con le due resistenze è regolare. Le 4 frecce non funzionano più  però penso sia corretto, c'è scritto anche sulle istruzioni delle resistenze che potrebbe non andare .

 

C'è un modo per vedere se è bruciato il led secondo voi ?

 

thanks , ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi verificare puoi prendere un tester e vedere se il circuito è ancora intatto o meno (ma al 99% vedrai che sarà interrotto)

 

Edit: per trovare quale led ti abbia detto "Ciaociao" devi smontare la freccia e usare il tester su ogni led. Questo ti consiglio di farlo per curiosità e non per ripararlo perché poi sarebbe complicato risigillarlo in modo che torni ad essere impermeabile...

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

le resistenze servono solo a simulare il carico di una lampadina e non necessariamente vanno utilizzate anzi dove possibile meglio rimpiazzare il relè con uno per frecce a led quindi la loro mancanza non provocherebbe alcun danno ai led

 

nel caso specifico non credo il problema sia riconducibile ad un led bruciato ma piuttosto ad un filo dissaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituendola con una frecce gemella funziona. Quindi o si è dissaldato un filo all interno della freccia o sono partiti i led. Avevo dietro un mio amico in moto mi ha detto che ha fatto un lampeggio strano la freccia e infatti dopo ho provato a riaccenderla e non andava più. Pioveva parecchio quel giorno li .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mio padre che magheggia e si diverte con il saldatore e vari apparati elettronici, mi ha detto (fin da quando ho messo le frecce) di stare all'occhio perché senza una resistenza rischio di far saltare i led.

 

Ora non so se ti si sia dissaldata una saldatura mal eseguita o se ti sia entrata acqua nella freccia, bisognerebbe controllare più accuratamente

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a non rompere il vetrino la puoi salvare

 

riguardo le resistenze confermo quanto ho già scritto, queste frecce per la cronaca esistono anche in versione con posizione bianca anteriori e posizione/stop posteriori integrate ed ovviamente le eventuali resistenze possono servire solo al lampeggio e non alle altre funzioni, i circuiti di controllo dei led sono già completi ed alimentabili a 12volt.....

 

queste lightech si sono dimostrate particolarmente delicate non sei il primo a cui hanno smesso di funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere definitivamente il problema delle resistenze (più roba c'è e più si può guastare), ho da tempo montato questo al posto dell'intermmittenza di serie.

 

Se il link si dovesse svampare, metto anche la foto e su ebay potete cercare: LED Blinkrelais Blinker Relais Yamaha

 

Questo fornitore spedisce in Italia per pochi euro, il prodotto è affidabile e si monta in 5 minuti di orologio, perché è plug&play e fit&forget :P

 

3a96_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...