Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Yamaha mt07 vs bmw f800r


LuigiLP

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi da poco mi sono preso la patente a2 facendo l esame con un Kawasaki er6n del 2006 de potenziato (per altro abbastanza divertente da portare) e adesso sto cercando la mia prima moto.

Sono MOLTO indeciso su quale modello scegliere tra mt07 e bmw f800r.

Premetto che ho trovato la mt07a 5000 euro nuova e la bmwf800r allo stesso prezzo con circa 10000 km, ABS e de potenziamento già incluso(de potenziamento di intende a libretto).....sono confuso nn so quale scegliere....

 

I MIEI DUBBI SONO:

 

la bmw è superiore in termini di ciclistica, motore, prestazioni della mt???

la manutenzione nella bmw è costosa????

a livello "qualitativo" qual è la migliore tra le due????

e, infine, ma non da meno, quale consuma meno????

 

 

 

TRAGITTO SOLITO CHE SVOLGO: città, molte strade extra urbane e molto raramente autostrade.

La moto la vorrei utilizzare come mezzo per spostarmi in città ma anche il fine settimana per fare dei giri nella provincia

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante confronto, a mio avviso sono moto molto diverse, in comune hanno solo che possono essere depotenziate.

 

 

Ti consiglio di provarle entrambe perché non sempre si capisce come sono dalla carta.

 

Riguardo la gestione credo che in rete si trovano tutte le info, valuta anche gli intervalli chilometrici oltre che il costo.

 

Naturalmente io parteggio per l'MT. L'ho vista in azione e mi ha sbalordito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L mt e complessivamente piu facile e leggera

La bmw e piu lunga e meno maneggevole. .. turistica

 

La moto e come la moglie si sceglie

Puo anche non piacere piu a lungo ma in genere si sceglie dopo averla provata di persona

Senza fidarsi delle recensioni altrui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che su questo forum pochi ti consiglierebbero la BMW (peraltro ottima moto). La 07 l'ho comprata già depo per farla guidare anche a mio figlio con la A2 e sono soddisfattissimo. Il consumo si attesta sui 24/26 Km/litro e la facilità di guida è disarmante. Certo dopo un'oretta di viaggio mi viene un pò male alle chiappe, ma potrebbe essere un problema mio, e poi l'eventuale passeggero/a non sta comodo. Tende a scivolare in avanti e continuamente deve risistemarsi. Tutte cose che sulla BMW non conosco...... Il consiglio è di andare "a pelle", quella che anche solo per l'estetica ti piace di più. Alla fine sei solo tu che devi decidere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho MT09 e ho provato BMW, aldila' dell'estetica che e' personale, evito di darti il mio parere su questo punto, BMW e' comoda e tranquilla come motore, piega meno ma stanca meno ed piu' da turismo , Yamaha e' divertente ma meno comoda anche per via del motore che e' moto nervoso ai bassi, se fai tanta strada con il passeggero se scegli MT09 devi necessariamente provare la moto con zavorrina, ricordati che non ha maniglie passeggero e l'unica soluzione per adesso e' installare il portapacchi che ha degli "appigli" dedicati. Credo che la filosofia di questa moto sia o si guida in sintonia (guidatore e passeggero) o meglio lasciar perdere. Per i consumo credo che BMW consumi un pochino meno, ma ciclistica, cambio, frizione, comandi e' moto meglio Yamaha. Credo che ti conviene ascoltare un po di pareri e andare a provarle entrambi con le orecchie tese su quello che il forum ti ha consigliato,

 

  ciao, Roberto


scusa aggiungo che MT09 non e' propro il mezzo adatto per cominciare, sotto questo aspetto e' meglio BMW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho MT09 e ho provato BMW, aldila' dell'estetica che e' personale, evito di darti il mio parere su questo punto, BMW e' comoda e tranquilla come motore, piega meno ma stanca meno ed piu' da turismo , Yamaha e' divertente ma meno comoda anche per via del motore che e' moto nervoso ai bassi, se fai tanta strada con il passeggero se scegli MT09 devi necessariamente provare la moto con zavorrina, ricordati che non ha maniglie passeggero e l'unica soluzione per adesso e' installare il portapacchi che ha degli "appigli" dedicati. Credo che la filosofia di questa moto sia o si guida in sintonia (guidatore e passeggero) o meglio lasciar perdere. Per i consumo credo che BMW consumi un pochino meno, ma ciclistica, cambio, frizione, comandi e' moto meglio Yamaha. Credo che ti conviene ascoltare un po di pareri e andare a provarle entrambi con le orecchie tese su quello che il forum ti ha consigliato,

 

  ciao, Roberto

scusa aggiungo che MT09 non e' propro il mezzo adatto per cominciare, sotto questo aspetto e' meglio BMW

 

 

la moto e la 07 nn la 09

Link al commento
Condividi su altri siti

no è possibile un paragone

sono due progetti diversi

due moto imparagonabili

mt è una funny bike emtry level

bmw moto a vocazione turistica

due moto validissime se utilizzate per il loro scopo

poi bisogna analizzare anche il pilota

la mt è piccola corta

la bmw no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...