Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pinza freno bloccata


Cymberg

Messaggi raccomandati

Buonasera, ne aggiungo un'altra che mi è successa poco fa...

Prima prendendo la moto per un breve giretto (oggi non l'avevo usata e mi mancava...) ho trovato la ruota anteriore praticamente inchiodata, dopo varie paroline dolci, amplificate dal fatto che poco prima mi avevano strisciato la macchina [emoji35] ho notato che le pasticche anteriori si erano incollate al disco...

Poi ho risolto sollevando la ruota di forza...

Nel giretto tutto ok, ma non ho fatto nessuna frenata decisa per vedere se c'era qualche differenza.

Sono sicuro che il problema sia stato causato dal diluvio che ho beccato ieri, ma dopo che aveva smesso di piovere ho percorso altri 15 minuti prima di chiudere la moto in garage e tutto era ok...

Avete qualche esperienza in merito?

 

Lamps!

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva saltuariamente anche a me sulla vecchia moto che avevo prima e sempre dopo un acquazzone, ma non mi ha mai causato problemi di utilizzo.... credo che ti sia capitata la stessa cosa e che non debba preoccuparti più di tanto.... comunque magari un controllino fallo fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Normale. Se la moto dopo aver preso la pioggia, specie se tanta, resta ferma senza muoversi, per un discreto lasso di tempo le pastiglie ancora umide si "attaccano" al disco nella parte dove lo mordono, asciugandosi esternamente l'aria non ha spazio di passare per asciugare tra la pastiglia ed il disco e quindi sembra che la ruota resti apparentemente bloccata. Niente di cui preoccuparsi insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cymberg:

a me è successo, un paio di mesi fa, la stessa cosa. Per un motivo differente.

Avevo lavato i cerchi con un prodotto apposito, poi risciacquati con acqua spruzzata a pressione (bassa), poi ho asciugato con strofinacci e carta e ho lasciato la moto ferma.

Quando poi ho ripreso la moto il giorno dopo entrambe le pastiglie dei dischi frontali erano appiccicate ai dischi.

Dando un colpetto per far girare la ruota si sono scollate e ho notato che sui dischi era rimasto il segno dell'impronta delle pastiglie.

Fatto un giretto e qualche frenata, il segno sui cerchi è sparito, i freni funzionavano correttamente, e continuano a farlo.

Quindi...

don't worry!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...