Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Porta targa affidabile


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!  :ph34r: 
Qualche giorno fa sono andato a prendere la moto in garage per farmi un bel giro e... SORPRESA! La moto non aveva più la targa!
Mi è toccato fare la reimmatricolazione e ora sarei alla ricerca di un porta targa da montare con la possibilità di rimetter su le frecce e la luce barracuda che già utilizzo.
Il porta targa (Barracuda) si è letteralmente spezzato più o meno a metà altezza della targa della quale mi son rimasti solo i due triangolini superiori, ancora fissati alle viti.

Consigli per l'acquisto?

Grazie!!! Lampsss
 

post-3338-0-96653200-1410974178_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il porta targa che ti si è spezzato non è della Barracuda ma un Motomania Parma, a volte regge a volte no, il mio non si è MAI spezzato in oltre 15.000km, ad altri è saltato poco dopo il montaggio, tutto dipende dallo stile di guida e dal regime a cui si tiene più spesso il motore, quando la piastra entra in risonanza la targa prima sparisce alla vista per quanto vibra veloce e poi sparisce fisicamente dalla moto  :lol:

si lo so che non è divertente ma succede ed ovviamente non dovrebbe accadere, quindi trovare una soluzione è d'obbligo

altri porta targa io non ne conosco e monto sempre questo modello, anche quello sulla tua lo avevo montato personalmente assieme a frecce, luce targa ecc.. , la soluzione in questo caso è quindi aggiungere una cornice della De Pretto Moto che, anche se un po costosa,annulla la vibrazione della targa

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi consigli di montare un piatto/cornice sul supporto che già è montato, svitando solo in piattino spaccato?
Il porta targa di per se è intero. Non so se si capisca dalla foto ma solo il X che stava sotto la targa è volato via...
Eh si, direi che non è affatto piacevole o divertente come sorpresina!  :angry: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garantire che la cornice per la targa della De Pretto fa il suo lavoro...la mia targa si stava spezzando...per ora con la cornice montata tutto ok!!  :thumbsu:

post-2747-0-39463700-1411031829_thumb.jpg Omologata!!

 

post-2747-0-23829200-1411031937_thumb.jpg  piu bella ma non omologata!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Andrea mi ha anticipato su ogni singola risposta, non avrei saputo darne una migliore.  ;) 

Non credo che esistano i piattini di ricambio, ma nel dubbio ti consiglio di mandare una mail a Motomania per vedere se possono venirti incontro. Comunque ho montato anch'io una cornice della DePretto, tenendo tutto il gruppo targa sotto controllo regolarmente posso dire di non aver ancora riscontrato nessun problema di rottura/incrinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in pratica dovresti sostituire solo la piastra Portatarga che si è spezzata ed abbinarla alla cornice, dovresti chiamare moto mania Parma e sentire se ti possono fornire il ricambio spiegando che è un problema comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio "originale" credo fosse un motomania (installato dal vecchio proprietario)...e sì è spezzato!comunque,ho comprato un barracuda x kawasaki z750 seconda serie,e l'ho modificato quel tanto che bastava x adattarlo.in più ,tra codone e staffa del portatarga ho inserito un triangolo di gomma spesso 2/3mm e x magia...sparite tutte le vibrazioni

Modificato da Daniele1098
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, grazie a tutti!
In questi giorni provo a chiamare Motomania per vedere un po' che mi dicono.
Un mio amico motociclista mi ha messo nell'orecchio la pulce di un artigiano qui vicino che lavora l'alluminio e farò un salto anche da lui per vedere se sarebbe possibile fare un lavoro come si deve.
Chissà, anche quella potrebbe essere una valida soluzione!
In ogni caso, un bel tappetino di gomma tra codone e staffa del portatarga, non glielo toglierà proprio nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...