Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Cambiare il filo della frizione


redpenguin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mTisti. Per sbaglio mentre ero fermo in moto ho premuto la leva del cambio, si è inserita la prima, la moto ha strattonato e si è spenta. Fino a qui va bene, insomma un errore comune. Il problema è che sono ripartito e dopo 2 km la moto non ripartiva più al semaforo. Insomma il filo della frizione si era parzialmente staccato. Non del tutto, è solo lacerato, ma ciò non permette di tirare tutta la frizione per cambiare marcia. Ora come faccio a cambiare il filo senza dover andare dal meccanico? (ho una MT-03). Ne devo comprare uno in particolare? Vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in yamaha le cifre son quelle...a me sembra allucinante 25€ per un cavetto semplicissimo e una guaina di gomma...ma va beh

Comunque io ti consiglierei di cambiare solo il filo, vai da un ricambiata e anche se non è dell mt ma è uguale prendilo che va bene, e spendi decisamente meno

Lo sfili dalla leva e lo togli del tutto, poi infili quello nuovo è stringi il morsetto in basso

Ma LUBRIFICALO sta volta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si reinfila il cavo nuovo nella guina ma imburraggialo bene prima di reinfilarlo idem se compri il filo nuovo con guaina lubrificato bene bene  magari con la fatidica siringhina 

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro e ne risparmi almeno un pieno per divertirti in giro.

 

io la mia Xt 660 la curavo così , il cavo della frizione della vespa con stringi filo , ben oleato e via per nuove avventure

 

 

anzi a questo punto ne tieni uno sotto la sella per ogni evenienza

Modificato da hfintegrale
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Diciamo che lo sbatto per fare le due cose non è proprio uguale...non sarei in grado di fare lavori del genere ma ammiro tanto voi maghi che ci riuscite!!

 

PS. piccolo appunto, sulla guida di Willy: il wd40 scioglie la colla del nastro americano..meglio spruzzarlo dentro senza nastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahaha Mandrake una cosa simile e anni luce dalle mie possibilità :D :D già mi vedo il ghigno del mecca quando arrivo li con i pezzi in mano, no no meglio lasciar perdere, l'altro sistema mi pare molto più adatto alle mie capacità.

Grazie mille per le dritte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...