Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pitturare i fianchetti serbatoio


puck

Messaggi raccomandati

prima di passare qualsiasi vernice su una superficie

che si tratta di fondo o di vernice finale

occorre rendere ruvida la parte con una semplice carteggiatura

 

in gergo .... la vernice non si è aggrappata alla superficie

 

quindi carteggiata,

fondo aggrappante

carteggiata

verniciatura a più mani

mano finale o trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

I fianchetti a nido d'ape possono essere carteggiati un po' e poi trattati con stucco riempitivo spray, che fa anche da fondo..

In questo caso si lisciano i fianchetti..

Comunque il fondo aderisce bene anche senza andare a carteggiare buchino per buchino..  :D  :D

Poi sulle fasi successive quoto Freddy..

Ma soprattutto un paio di mani di trasparente finale (opaco nel tuo caso..)

Bombolette di buona marca e ti viene un buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Io ho fatto fianchetti e monoposto allo stesso modo. Leggera carteggiata,aggrappante,4 mani di nero,4/5 mani di trasparente,nel mio caso opaco. Il trasparente l'ho dato molto leggero a ogni mano,l'unico problema è avere un luogo pulito e privo di polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere i pezzi verniciati nel forno, scherzi a parte, può davvero servire ad avere un luogo privo di polvere.. Ma a quel punto è inutile accenderlo il forno..

In forno, a cuocere, si mettono le vernici ad alta temperatura, che se non fatte polimerizzare sono tanto come quelle ordinarie..

Quindi, alla fine, è sufficiente uno sgabuzzino pulito per far asciugare i piccoli pezzi

 

Tutto si può verniciare con le bombolette e se si seguono bene i passaggi può anche venire un buon lavoro; rimane il fatto che una verniciatura a bomboletta non sarà mai una verniciatura a pistola con bicomponente.

Parlo di resa cromatica, lucentezza o opacità, resistenza allo strofinamento ed agli agenti chimici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...