Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Estensione porta targa


Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei estendere (allontanare) il portatarga dal corpo della moto affinchè si crei una maggiore area per parare i detriti trascinati dalla ruota!

Isomma il parafango originale non ce l'ho ed il supporto targa sta proprio sotto l'etremita  dei terminali akrapovic  quindi volevo provare ad inserire un supporto o qualcosa per estendere la targa di altri 10 cm.

Qualcuno a qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effeti pensavo di rimetterci l'originale e risolvere il problema!

dove lo posso trovare ?

è facile da montare ?

dove trovo il manuale tecnico della mt 03 ?

 

il fanale originale cmq già ce l'ho mi manca salo il parafango

 

Cmq ho calcolato che mi bastano appena max 8 cm di estensione

 

altra cosa qualcuno che ha il parafango originale  potrebbe gentilmente postarmi una foto fatta dal basso ,  guardando dalla ruota?

prima o poi ci vorrei fare un contenitore porta oggetti tra le fue marmitte , purtroppo le staffe di sostegno del portatarga corto non mi aiutano,

quindi magari se metto il parafango porta targa originale forse libero spazio tra le due marmitte ed agevolo sto lavoretto in futuro!

 

grazie

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi dovrebbero essere pressochè identici al portatarga corto, quindi non ci sono grossi problemi di montaggio. Quanto al reperimento... beh, essendo accessorio originale Yamaha mi sa che lo troverai solo dai concessionari ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato da un rivenditore yamaha mi hanno detto che il parafango costa 20 euro ma solo la parte in plastica ma non ho capito se tutto il supporto metallico è lo stesso sia nel codino corto ( modificato dopo il montaggio degli Akra)  sia nel codino originale yamaha (parafango in plastica)?

 

mi è venuto in mente però che potrei metterci sotto la targa un prolungamento in plastica come se fosse una estensione di parafango!

mi servono solo 8 fottuti cm!

anzi ho trovato su internet la dizione esatta: paraspruzzi come quelli sul parafango anteriore dei vecchi piaggi SI  o BRAVO!

Avete qualche idea?

 

Altra cosa ho notato che passando su na pozza d'acqua con la moto una "cascata" ti inonda le scarpe! 

ma esiste un paraspruzzi anche per l'anteriore della motta?

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di artigianalità è sempre richiesta laddove si deve realizzare qualcosa su misura

la moto non è l'ideale per andare sotto l'acqua comunque puoi realizzare quello che ti serve

basta fare prima un progettino su carta;

molto semplicemente puoi prendere il calco della stessa gomma (l'impronta)  per un pezzo di 15 cm utilizzando ad es. del gesso

una volta asciugato il calco puoi utilizzare della retina e della vetroresina che compri dal brico

spalmi la vetroresina nel calco e gli affondi la retina - prevedi anche un'unghia rialzata sufficnete per fare dei buchi di supporto per l'ancoraggio al parafango originale

una volta asciugato tutto se vuoi dai un'altra mano di vetroresina da un lato e dall'altro

una volta asciugato rifinisci tutto con raspa, lima e poi con carta abrasiva

tagli con una forbice adatta la parte che ti interessa con un po' di abbondanza

e continua la rifinitura

alla fine dai una mano di nero opaco

monta il tutto

:)

 

ps: guarda django cosa ha fatto con questa tecnica :)

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

risolto in questo modo:

post-4302-0-35914500-1417362162_thumb.jpg
con due piastrine quelle stesse che si usano per i portapacchi delle biciclette ,provvisoriamente ho creato un parafango con dello sckoch nero isolante
poi vi mando altre foto,
l'ho provata , il giubbotto ora è pulito!!!!
Ciao

 

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...