Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ultimi arrivi (parafango GSG e coprisella Carbonstyling)


gerribs

Messaggi raccomandati

Ecco gli ultimi acquisti dei quali voglio darvi le prime impressioni.

Parafango GSG:

E' un bel oggetto in robusta vetroresina (in tedesco: GFK) dal design molto aggressivo e dal tocco racing. Volendo farlo nero opaco l'ho fatto arrivare in GFK, ma è disponibile anche in carbonio. Questa costruzione è molto robusta pertanto una volta verniciata in nero opaco diventa un bel manufatto. Si compra da Marmorata e costa, in GFK da verniciare, 140 euro mentre quello in carbonio, pronto da montare con finitura lucida, costa 185 euro. Per accordi con Paolo di Marmorata a noi del forum ci fa pagare lo stesso prezzo che viene riportato sul listino on-line di GSG http://www.gsg-mototechnik.de/09y-mt01/mt01.htm più ovviamente le spese di spedizione che sono ragionevoli. A richiesta si possono avere anche le due piastrine in alluminio anodizzato per tappare i buchi dei supporti bassi del parafango di serie, le vedete in basso di colore nero: prezzo 18,50 silver, 20,50 nero.

img0604xc0.th.jpg img0605dx7.th.jpg

Coprisella Carbonstyling:

Un giorno ho mandato al nostro amico Michael un messaggio dal seguente tenore: "Aho, perché non mi fai un coprisella per fare il monoposto?", la riposta è stata più o meno "E stò ad aspettare te, è da mo' che ci penso...". Ed infatti dopo un po' di tempo mi ha mandato le foto del prototipo. Per me ho preso la versione in GFK, prontamente verniciata in nero opaco. Tuttavia la vetroresina non è rigida come il carbonio, pertanto il manufatto resta piuttosto leggerino e le due ali laterali che abbracciano la sella tendono ad allargarsi; ritengo che nella versione in carbonio resterebbero più aderenti. Questo perchè, a differenza di GSG, non ha abbondato con le grammature del tessuto di vetro. Tuttavia una volta installato, l'effetto non è male. Sotto la sella ci sono tre linguette in carbonio e due piastrine in ferro perchè non si possa asportare (rubare) il coprisella a sella chiusa. Dalle foto si vede che ho messo due profili in gomma: uno verso il pilota, ma penso di eliminarlo perché inutile, l'altro dove tocca le alette dei copriscarichi in alluminio. Si toccano perché questo coprisella è fatto per i copriscarichi di serie o per le Akra scoperte, non sono previste per i copriscarichi in alluminio. Basta forzare un po' e la sella si chiude lo stesso. Per chi avesse i copriscarichi in alluminio ci sono tre possibili soluzioni: 1) fregarsene, 2) limare le alette, 3) limare il coprisella. Io ho adottato la terza soluzione prima di verniciare il pezzo, ma non è bastato, pertanto presto opterò per la soluzione due. Prezzo speciale per il forum in carbonio 149 euro, in GFK 119. Visto quanto ho scritto sopra, anche verniciandolo lo ricomprerei in carbonio.

img0601ps3.th.jpg img0602nt7.th.jpg img0603kz4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi trovi il sistema x acquistare questo parafango Gianni poi ti dico cosa penso del lavoretto che hai fatto !!

http://www.bikeside.de/shop/index.php?modell=mt01

Carino questo, e cosat pure di meno. Per averlo, lo store on-line c'è ma non ho capito bene come si paga, nella fase di registrazione non ho visto carte di credito. Bisognerebbe approfondire, ma io sono già in fase migratoria. Se sopravvivi fino a settembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo a sett.... quello che hai messo tu lo trovo più sbilanciato in avanti rispetto a quello bikeside...

il pezzo sopra la sella neppure a me piaz..se devo essere sincero in nessun caso metterei qualcosa sopra la sella biposto.. secondo me hanno seguito troppo la linea della sella che c'è sotto...sembra la sella rialzata e indurita più che una mono...parere personale.. sella biposto con scarichi scoperti si..sella mono con scarichi scoperti no..sella mono con scarichi coperti si..(soluzione Ammazza)..ma ne vedremo ancora delle belle.. :smt080..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo a sett.... quello che hai messo tu lo trovo più sbilanciato in avanti rispetto a quello bikeside...

il pezzo sopra la sella neppure a me piaz..se devo essere sincero in nessun caso metterei qualcosa sopra la sella biposto.. secondo me hanno seguito troppo la linea della sella che c'è sotto...sembra la sella rialzata e indurita più che una mono...parere personale.. sella biposto con scarichi scoperti si..sella mono con scarichi scoperti no..sella mono con scarichi coperti si..(soluzione Ammazza)..ma ne vedremo ancora delle belle.. :smt080..

:roll: :roll: :roll: :roll: .....lo puoi dire forte......ti/vi stupirò :smt044 :smt047

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale, non :smt021 :smt067 :smt068 :smt071 :smt075 :

 

Parafango troppo appuntito anteriormente.

Sportivo si ,ma non è elegante. Non ha classe.

 

Coprisella interessante ma mi fa effetto Monster.

 

Ovviamente vedendo le foto.

Magari dal vivo mi rimangio tutto.

 

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...........ibi !?.............che fai !!..aspetti che gli Orchi migrino e poi vieni a visitare il territorio :-k

 

....ihihihihih.... :-" ....vediamo se rieco a fare una roba..... slitto la settimana a settembre tanto ne ho due da prendere sicuro.... :-D salvo imprevisti :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...