Jump to content
gerribs

Come diventare soci o rinnovare l'iscrizione al M.C. MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d.

Recommended Posts

COME FARE LA PRIMA ISCRIZIONE E IL RINNOVO DELL'ASSOCIAZIONE AL MOTO CLUB MT-SERIES CLUB ITALIA

 

L'iscrizione è per l'anno solare e scade il 31 dicembre di ogni anno.

Le nuove iscrizioni e i rinnovi per l'anno successivo iniziano il 1° novembre.

 

Per diventare Soci o rinnovare l'iscrizione al MT-SERIES CLUB ITALIA, riconosciuto Club Ufficiale da Yamaha Motor Italia, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. essere utenti registrati del forum;
  2. compilare la domanda di iscrizione;
  3. versare la quota annuale secondo il tipo di iscrizione richiesta (ASI o anche FMI);
  4. inviare il modulo firmato al Club (email o fax).

 

Le possibilità di iscrizione sono le seguenti:


ISCRIZIONE AL MOTO CLUB (con tessera A.S.I.) - Quota annuale 30 euro.

Con l'iscrizione al Club si diventa Soci del Moto Club MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d. (*) e grazie all'affiliazione ad A.S.I. si ha diritto alla copertura assicurativa infortuni quando si partecipa agli eventi organizzati dal Club.

Iscrivendosi al Moto Club si ricevono: tessera personale A.S.I. (formato digitale), gadget e patch Yamaha Club Ufficiale (forniti da YMI).


ISCRIZIONE AL MOTO CLUB (con tessera A.S.I.) + affiliazione F.M.I. - Quota annuale 65 euro.

E' possibile diventare Soci del Moto Club MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d. (*) con tessera A.S.I. ed avere inoltre la tessera F.M.I. che dà diritto a molti vantaggi elencati QUI tra i quali il soccorso stradale in caso di guasto o incidente e molti altri.

Iscrivendosi al Moto Club + affiliazione F.M.I. si ricevono: tessera personale A.S.I. (formato digitale), gadget e patch Yamaha Club Ufficiale (forniti da YMI), inoltre tessera personale F.M.I. (formato digitale) e gadget (fornito da FMI).

 

(*) = Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta nel registro delle a.s.d del CONI.


Per diventare Soci basta seguire i passi sotto elencati:

1) Scaricare il modulo in pdf (una pagina), compilarlo in stampatello e firmare dove indicato (il modulo è compilabile e firmabile anche con Mac e PC tramite Acrobat o Anteprima): Modulo iscrizione 2020.pdf
2) Effettuare il pagamento utilizzando una delle seguenti opzioni:

  • Tramite Paypal (preferibile) inviare il pagamento a paypal@mt-series.it scegliendo l'opzione > Invia denaro > Invia denaro a familiari ed amici (vi sarà addebitata una piccola commissione).
  • Tramite bonifico bancario a M.C. MT-Series Club Italia a.s.d. con IBAN: IT05L0503454463000000000858
  • NOTA: nella causale del bonifico o nel messaggio di Paypal scrivere sempre nome, cognome, nickname sul forum, dicitura "iscrizione Club" oppure "rinnovo iscrizione Club".

 

Attenzione: la seconda metà del modulo di iscrizione serve per la richiesta della tessera FMI quindi è da firmare SOLO se si desidera la tessera FMI.

 

3) Inviare i documenti in uno dei seguenti modi:

oppure

  • Via fax al numero 030 5109972

Prima di inviare il modulo compilato all'indirizzo segreteria@mt-series.it, accertatevi che la dimensione dell'allegato non superi 2MB, perché il nostro segretario ha internet a manovella :wacko:  Grazie.

 

Per prendere visione del Regolamento dei Club Ufficiali Yamaha scaricarlo da qui: Regolamento.pdf
Per prendere visione dello statuto dell'MT-Series Club Italia richiederne copia con una mail a info@mt-series.it
Attenzione: questi due ultimi documenti NON SONO DA SPEDIRE.


NOTA BENE: l'anno sociale va dal 1° Gennaio al 31/12, da Statuto i benefici di "Associato" si acquisiscono al momento del pagamento della quota sociale, mentre l'affiliazione ad ASI e relativa copertura assicurativa sugli infortuni che coprirà durante gli eventi diventa attiva dal momento in cui riceverete via email la tessera del Club. La registrazione e distribuzione delle tessere inizierà con il mese di gennaio di ciascun anno. Quindi è possibile rinnovare l'iscrizione o iscriversi per la prima volta già dal mese di novembre di ogni anno, a valere per l'anno successivo per quanto riguarda ASI e FMI.

 

E' importante però sapere che la quota d'iscrizione sarà confermata ogni anno a partire dal 1° novembre perché il costo della tessera (ossia quanto il Club versa per ciascun socio ad ASI e FMI) è stabilito annualmente dai singoli Enti (ASI e FMI) che non sempre comunicano in anticipo l'importo per l'anno successivo. A questo costo il Club aggiunge un'importo per finanziare le proprie attività.

 

Per qualsiasi dubbio, informazione o richiesta scrivere a info@mt-series.it


MOLTO IMPORTANTE PER I GIA' SOCI F.M.I.

chi l'anno scorso era tesserato FMI con un altro M.C. si accerti che il M.C. di provenienza non rinnovi automaticamente l'iscrizione ad esso e quindi anche all'FMI (qualcuno lo fa...). Nel caso fosse già stato fatto il rinnovo della tessera con il "vecchio" M.C. è possibile fare una procedura di revoca, ma se si può evitare è meglio. Quindi, se eravate tesserati con un M.C. affiliato FMI, accertatevi che sia tutto ok.  ;) E poi procediamo con l'iscrizione al nostro!!  :) 

Grazie molte per la collaborazione!  :023:

 

 LOGO-ASI-2014 copia.jpg                  post-1646-0-57630700-1423610470_thumb.jpg


Informazioni sulla polizza di assistenza FMI (incluso recupero motoveicolo)

 

Informazioni sulle polizze ASI - Unipol/Sai

 

In questa sezione si può leggere on line e scaricare in formato pdf il Regolamento di utilizzo del forum e informativa sulla privacy.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

AVVISO PER IL RINNOVO E NUOVE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO:

 

  • Le iscrizioni per il nuovo anno iniziano dal 1° novembre e sono valide fino al 31.12 dell'anno successivo, l'affiliazione ASI e relativa copertura ssicurativa a valere durante gli eventi parte da gennaio.
  • I gadget saranno forniti da Yamaha e FMI e per questo le spedizioni dei kit Socio con i gadget saranno effettuate da fine gennaio, via corriere GLS.
  • Nonostante questo, chi è iscritto per l'anno corrente è caldamente invitato a fare il rinnovo quanto prima, in modo da facilitare il lavoro della segreteria.
  • L'iscrizione è valida nel momento in cui viene affettuato il pagamento, mentre l'affiliazione ASI e FMI sono valide dal momento della ricezione delle tessere via email, sempre da gennaio;
  • Entrambe le tessere ASI e FMI sono "immateriali" ossia in formato pdf che si può tenere sul proprio smartphone o stampare se desiderato.

 

PER CORTESIA RINNOVATE LE ISCRIZIONI APPENA POSSIBILE, CI RENDERETE PIU' FACILE IL LAVORO DI SEGRETERIA E LA GESTIONE DELLE TESSERE E DELLE SPEDIZIONI. L'INVITO VALE ANCHE PER I NUOVI ISCRITTI. GRAZIE.

 

SIAMO TUTTI VOLONTARI, DATECI UNA MANO A GESTIRE AL MEGLIO LA SEGRETERIA.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una richiesta per facilitare la gestione della segreteria:

 

per cortesia, quando invierete l'email con il modulo per l'iscrizione per il 2020, mettete nel titolo

 

Rinnovo CU 2020 (xxxxxxxx) - nel caso si tratti di rinnovo per chi è già socio

Iscrizione CU 2020 (xxxxxxxx) - nel caso si tratti di iscrizione per un nuovo socio

 

dove xxxxxxxx è il vostro nickname

 

Se fate come vi ho indicato, il programma di gestione della posta mi metterà le vostre email di iscrizione nella cartella giusta, così non rischio di perdere nessuno di voi.

Grazie per la collaborazione!

Enrico

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...