Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Martin


Martin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Oggi ho firmato il contratto per una White ABS in pronta consegna :D ,gli ho aggiunto portatarga e frecce led Yamaha. A voi quanto hanno fatto aspettare per la consegna, da quando gli è arrivata la moto? 

Ecco una foto della moto ancora da preparare, ma già in concessionaria.

post-3521-0-71854100-1429959399_thumb.jpg

Modificato da Martin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccola con qualche accessorio: portatarga, frecce e protezioni radiatore Yamaha, cupolino Ermax e adesivi cerchi.

Ho preso le leve freno e frizione della Essemoto, ma ho timore a montarle non essendo molto pratico perché ho paura che si modifichi lo stacco frizione.

post-3521-0-72427600-1430590892_thumb.jpg

post-3521-0-47264000-1430590916_thumb.jpg

Modificato da Martin
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta:

prima di togliere le originali misura la distanza dalla manopola della frizione alla leva, dalla parte interna (quella che va a contatto con la manopola).

Quando metti la leva nuova, inizia a ripristinare la stessa distanza.

Poi se avvicini la leva, puoi arrivare ad avere poca corsa (e quindi la frizione non stacca del tutto e hai difficoltà a cambiare rapporto).

In tal caso bisognerà regolare il registro che sta vicino alla leva, dove inizia il cavo che scende verso la frizione.

Nel momento in cui sviti il dado su cui è imperniata la leva della frizione, bisognerebbe regolare il registro sulla tensione minima (tutto chiuso) per avere abbastanza cavo frizione che esce e che ti permette di lavorarci senza difficoltà.

Però in quel modo ti perdi la regolazione del registro. Quindi meglio segnarsela prima.

Altrimenti puoi anche sganciare il cavo frizione dall'altra parte (sopra alla frizione). C'è una clip metallica che si può sollevare e il cavo esce dalla sua sede, e a quel punto è libero, senza tensione e ci puoi lavorare.

In questo modo non modifichi il registro vicino alla leva e puoi avere la stessa regolazione che avevi con la leva originale.

 

Se non ti è chiaro qualcosa chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho bucato la gomma posteriore :angry: per fortuna non ero lontano da casa e sono rientrato in tempo. Me ne sono accorto perchè ad ogni scalata la posteriore bloccava e fischiava.
Ho messo la moto sul cavalletto posteriore, ma non ho visto niente incastrato, può essere un problema alla volvola?
Domani provo a gonfiarla e se tiene la porto dal gommista, con la garanzia se chiamo il servizio assistenza Yamaha il carro attrezzi devo pagarlo per il trasporto?

Modificato da Martin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...