Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Consiglio Centralina Powercommander 3


paruz

Messaggi raccomandati

Buondì a tutti. Giovedì scorso ho sostituito gli scarichi originali della mia MT-03 con dei Mivv.
Volevo quindi prendere una centralina per limitare lo smagrimento, mi è capitata questa PowerCommander 3 in vendita sui 160 euro.
Che ne dite? Ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro perché ora si sente tantissimo in rilasciolo scoppietto, e non vorrei che alla lunga causasse danni al motore. Voi dite che è possibile? Nel caso la prendessi, basta togliere la vecchia e mettere la nuova? (Ha già delle mappature) Ed esattamente dov'è situata sul MT?

Link al commento
Condividi su altri siti

la PC3 va messa in serie all' ECU originale che deve rimanere dove è .. segui le istruzioni e vedrai che è semplicissimo

 

gli scoppi in rilasci li risolvi in altro modo. Devi togliere IAS altrimenti con la centralina ingrassando un pò risolvi solo marginalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scoppi in rilascio sono dovuti all' IAS che manda aria a valle luci di scarico per farli bruciare ulteriormente e quindi ridurre inquinanti

 

Pertanto il 95% degli scoppi in rilascio li risolvi togliendo IAS e mettendo flangia cieca su apertura fra le due luci di scarico

 

quel poco che puo rimanere dipende probabilmente da una magrezza al momento del rilascio gas che comunque è un pò difficile influenzare con la centraliana ,.,,, visto che poi in altra maniera risolvi il 95% dei tuoi problemi

 

ergo non comprare la centralina per risolvere i problemi dei botti in rilascio

 

spero di essere stato chiaro

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gli scoppi che sono generati appunto da IAS per ridurre gli inquinanti sono una feature di casa Yamaha come standard quindi suppongo che tutto il sistema sia ben progettato e non dovrebbe creare danni

 

detto questo gli scoppi a me non piacciono quindi ho fatto in modo che non ci fossero quasi piu rimuovendo IAS

 

Riguardo i benefici della centralina aggiuntiva se ne è parlato ampiamente in altri topics nel forum, se vai li puoi comprendere meglio la situazione

 

In ogni caso se la moto non ha modifiche al motore di una certa consistenza ovvero albero a cammes, cilindrata, corpo farfallato, rapporto di compressione etc etc i miglioramenti sono marginali anche se magari apprezzabili

 

il collo di bottiglia delle performance del ns motorone Minarelli non è la centralina ma tutto il gruppo termico che è progettato per un uso tranquillo quindi anche se modifichi la mappatura facendo in modo di far lavorare il motore al rapporto stechiometrico ideale per le performance (13,6 parti di aria ed 1 di benzina) non ti aspettare meraviglie

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tappa l' aria e cmq la pwc non era un brutto affare anzi per il prezzo etc.. per le prestazioni come dice Mabarda ma certo è un toccasana per molte 

piccole imperfezioni dalla provocata magrezza ai buchi di erogazione e altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...