Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Regolazione precarico mono difficoltosa


Apex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da ho la MT mi è capitato di riuscire a regolare il precarico del mono una volta sola, spostandolo dalla 3° alla 5° tacca. Da allora a oggi mi è capitato di voler cambiare quella regolazione, spostandolo ad esempio alla 4° per la guida in singolo o alla 6° per la guida con passeggero, ma non riesco perché per quanto faccia forza la ghiera non si sposta.

 

Ora, io non sono una cima in meccanica, però la prima volta ero riuscito a regolarlo da solo guardando le istruzioni sul libretto di uso e manutenzione, e da allora ho provato a farlo regolare anche a persone con più esperienza di me in fatto di regolazioni della ciclistica e meccanica in generale, ma anche loro non hanno avuto successo... Qualcuno mi ha detto che per riuscire a regolarlo dovrei sollevare la moto in modo da scaricare la ruota posteriore ed il mono e rendere la regolazione più agevole. Non avendo il cavalletto centrale non ho potuto provare, ma mi suona un po' strano perché renderebbe la regolazione un'operazione fin troppo macchinosa secondo me. Voi avete avuto problemi del genere? Se sì, come avete risolto? Se no, cosa potrebbe essere successo? Grazie a tutti quelli che contribuiranno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto quasi lo stesso tuo percorso: dalla 3 alla 5 l'anno scorso, quest'anno sono sceso alla 4, ma ho intenzione di provare a ritornare alla 5.

Fino al passaggio dalla 5a tacca alla 4a, nessun problema. Un po' di attrito, effettivamente si. Ho dovuto fare parecchio forza per spostare la ghiera.

Ma non mi è sembrato impossibile.

Eventualmente puoi provare a spruzzare sotto alla ghiera (fra la ghiera e il cilindro del mono) un pochino di lubrificante, male non fa.

Link al commento