Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) delucidazioni sull' Iniezione


paki

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi, ho per caso visto sul sito ufficiale della mt03 yamaha un dato che mi porta qualche dubbio.
il modello che ho acquistato usato è una mt03 del 2008... a parte che sul sito yamaha il link dei modelli parte dal 2008 fino al 2012, quando so che il modello è uscito il 2006 e l'ultima versione è del 2013...

 

nella voce alimentazione, il modello 2008 porta scritto Iniezione, mentre il modello 2012 porta scritto Iniezione elettronica.... mi potete dare delucidazioni in merito?

 

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima ti forniscono di siringa e, al posto di ruotare la manopola del gas, provvedi personalmente.  :ph34r:

 

Nella seconda ruoti la manopola del gas e provvede da sola.  :P

 

:LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:

 

Scusate, non ho resistito  :icon_redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non ne sono assolutamente certo ma sicuramente qualcuno di più ferrato confermerà, o smentirà quanto sto per scrivere:

 

l'iniezione meccanica diciamo che il primo tipo di iniezione! ha lo svantaggio di essere molto imprecisa è poco meglio dei carburatori e dosa la benzina in base alla quantità d'aria in entrata tramite una farfalla mobile che è collegata alla testina distributrice. non tiene nessun tipo di parametro per variare la carburazione, il momento di iniezione è deciso dall'albero motore.


l'elettronica ha dei sensori, attuatori, la centralina che riceve elabora e invia segnali e gli iniettori sono comandati elettricamente, cosi' la carburazione e sempre precisa!

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Iniettore#Polverizzatore_.28iniettore_meccanico_o_iniezione_meccanica.29_per_motori_diesel_.28e_benzina.29

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, il punto è capire sul modello 2008 che iniezione è... ho visto che fino al modello 2011 usa la mia stessa iniezione, non vorrei fosse elettronica e c'è stato solo un errore nel trascrivere la scheda tecnica... in tal caso è possibile cambiare l'iniezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi tipo di iniezione è eletronica comandata da un ECU... solo le siringhe sono meccaniche come diceva omar... trattasi di omissione nella trascrizione...ti posso garantire che l'iniezione del modello 2007 è identica al modello 2013... cambia soltanto il seriale dell'ECU, e molto probabilmente la mappa in essa contenuta... che comunque essendo euro 3 sono una peggio dell'altra per rispettare i paramentri antinquinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...