Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Regolazione manuale CO2


andreapassa

Messaggi raccomandati

Come già anticipato da Etorty non è ancora stato trovato un modo per effettuare tale operazione.

Tempo fa mi sono recato presso il mio concessionario e ho parlato con il ragazzo che effettua tutti i vari tagliandi (ragazzo sveglio che sa il fatto suo) e gli ho chiesto qualche info nel caso fosse possibile effettuare la regolazione dal display come con la 09, mi ha risposto che la 07 non ha tale possibilità nel menù.

Ora non vorrei sparare una cavolata, la memoria al momento non è molto lucida, ma credo mi abbia detto che potrebbe migliorare qualcosa applicando una PCV dove si va a impostare i valori a proprio piacere (prendetela con le pinze questa frase, non ne sono sicuro al 100%)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

permettetemi una precisazione.... la regolazione del CO dalla strumentazione o dallo strumento Yamaha (questo vale su qualsiasi moto ad iniezione) significa fare una regolazione di fino a farfalla completamente chiusa ,o per piccolissime aperture ,in modo che le emissioni inquinanti siano ridotte, tale valore andrebbe variato esclusivamente utilizzando una sonda per i fumi, regolando il CO in base alle emissioni al minimo, cioè a moto ferma, è una regolazione che dovrebbero fare i tecnici per rientrare nei parametri anti inquinamento... non centra nulla con la mappa carburante o il rapporto stechiometrico durante la marcia.... con la PCV si va ad aumentare o diminuire in percentuale, ad un certo numero di giri, in relazione all'apertura farfalla iniezione di benzina fuori dal ciclo lambda, in relazione al rapporto stechiometrico desiderato, è tutt'altra cosa che regolare il CO... su alcuni modelli la PCV può variare anche l'anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...