Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

EICMA 2008 - Finalmente il modello 2009


gerribs

Messaggi raccomandati

Interpellata mamma Yamaha al proposito, ci conferma che al salone di Milano sarà esposto il modello 2009. Come già anticipato in altri messaggi, si tratta della versione 2007 già da tempo disponibile all'estero ma finalmente euro 3. Se ci sono anche altri aggiornamenti nel dettaglio rispetto ai modelli con targa tedesca visti agli Open Days non è dato di saperlo, di certo non sono modifiche visibili. Ci dovrebbero essere anche colori inediti. Vedremo...

 

Inoltre da Yamaha ci dicono che molto probabilmente saranno presenti al Bike Expo, ma nella edizione di Verona. Come saprete già è in corso una disputa tra l'organizzatore storico del Bike Expo e la Fiera di Padova. Il primo, che si ritiene proprietario del marchio, ha deciso di spostarla a Verona, mentre la Fiera di Padova reclama la stessa proprietà e ovviamente vuole mantenerla nella sede originaria, e infatti su Motociclismo c'è la pubblicità di entrambe le manifestazioni concomitanti, mah... Comunque sia se Yamaha parteciperà sarà a Verona, e i Club Ufficiali avranno un loro spazio, con possibilità di esporre moto degli associati. Inoltre lo stand dovrà essere presidiato per la durata della manifestazione. Appena avrò altre notizie aprirò apposito topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro sembrerebbe... che hanno lo Stand vicino a quello del Cornelio Perini (almeno così mi diceva ieri...) :!:

 

Sicuramente per gli amici *lumbard* l'occasione per avere molte risposte ai temi più caldi... personalizzazione cromatica, KIT Euro 3 sarà disponibile? - quanto meno chiedere che cosa hanno cambiato (ovviamente sempre che lo dicano!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ravanando in giro per la rete ho trovato le foto del modello 2009. I colori dovrebbero essere il Graphite e Midnight Black; mi sembra che il grafite abbia dei particolari opachi. Al salone EICMA vedremo se ci sarà qualche cosa di nuovo anche per noi italici:

mt09jpg3ue8uy1.th.jpgthpix.gif mt09is6no1.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessano i nuovi freni! ci sarà un kit per aggiornarli?... beh alla fiera fate qualche bella foto anche per me... purtroppo non posso salire, ma se incontrate loschi tipi con magliette dei pescarabikers salutateli :mrgreen:

 

sono gli stessi identici dischi e freni della nuova R1...... noi attualmente montiamo quelli del modello 2006

basta andare in yamaha uscire un po di fogli color verde e prenderli...... io sono dell'idea di andare su altre marche :-D ..discacciati...brembo.... =P~

Link al commento
Condividi su altri siti

Verificato all'EICMA e sul sito YMI: in Italia sarà disponibile SOLO il Midnight Black. Mentre il Graphite resta solo all'estero. Peccato, perché trovo molto intrigante il telaio argento, come la fu Rock Slate. Ecco le due viste:

2009mt01static02tcm3927hv5.th.jpgthpix.gif 2009mt01static03tcm3927tx6.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tue puntuali indicazioni; sei come sempre il più appassionato tra noi! =D>

 

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha dato un'occhiata *sotto la gonna* e verificato il tipo di verniciatura dei cerchioni. Mi domando se hanno risolto il bug del colore non fissato e che resta sul panno ad ogni pulizia.

 

Molti piccoli particolari sono stati cambiati rispetto la mia modello 1.- ma non mi pare certo che giustifichino 6 mila Euri di differenza con il valore di una nuova Euro2. E riguardo il modello che non si trova in Italia, ho già parlato con il mio concessionario che me la importa dalla Germania come e quando voglio. Ovviamente al costo di listino.

 

Sono invece curioso del tuo rapporto sull'incontro.... :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente mamma Yamaha Italia ha modificato la pagina del modello 2009. Sorpresa: il prezzo di listino è diventato 14.990, quindi 1.000 euro in più rispetto a prima.

http://www.yamaha-motor.it/products/Mot ... /MT_01.jsp

E' stato anche inserito il logo con link al nostro C.U.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Battito tagliente* :shock:

Colori = 1 (Midnight Black) :cry:

Euro 14.990,- in Italia =D>

e vedi un pò Euro 13.550,00 in Germania ed Olanda!! dove hanno 2 colori -Midnight Black + Silver Sand- su 3 prodotti)

in tutti gli altri paesi costa quindi già a livello ufficiale almeno il 10% in meno. [-(

In Svizzera costa CHF 19.990 (al cambio) = Euro 12.900,-; perfino in Francia ne costa quasi mille Euro in meno!

 

Se ne deduce che *tirando* un'attimo dal rivenditore (che ha come minimo il 50% di ricarico - vista l'ultima performace di YMA - e che solitamente ti passa almeno un 10-15%) si trova a meno di 11mila Euro. :lol:

 

Mi stuzzica l'idea di informarmi quanto costerebbe importarmela o farla importare da un rivenditore.... :evil:

Anche perchè sta politica tipicamente italiana di fare sempre e comunque il prezzo maggiore mi sta veramente nauseando :smt013

 

Ho creato un DOSSIER IMPORTAZIONE MT-01 nella sezione del CLUB! ;-)

Qui potrete rendervi conto della facilità per acquistare il modello 2009 nel colore che noi NON abbiamo qui e risparmiando pure!

\:D/

Iscrivetevi al nostro Club e potrete approfondire con noi l'argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao,ragazzi!Come và?io ho MT 2008(Mid.Black),prima di parlarvi dell lungo incubo finito bene(ho la moto che volevo)le diferenze che ho visto sono solo i famosi freni R1,i reserbatoi liq. freni,la "sveglia" nera,i spechietti,le plastiche che protegono la forcela sono dimagrite, le gomme hanno 1 scanalatura diversa,penso che il problema dei cerchioni resta ancora,nella mia il post. se vede 1 po,ma no da fastidio,la 2009 ha invece i risers i la piastra a meta forcella(xcusate,no mi ricordo il nome) nere.i quelli inserti in rosso!la mia è arrivata da Olanda,dopo che hanno cercato in Germania dove no c era,mi hanno detto 15 giorni,passati 3 mesi moto 0,tutto questo havendo gia sborsato dei soldi(no pochi)x tutte le procedure,ogni volta che telefonavo arriva prox.sett.,tranquilo,i sono passati altri 2mesi,persino 1 foto della moto nella concess. yamaha Olanda mi hanno mandato,x farmi stare buono,la moto fini a Bolzano,questi o no havevano furgoni o no havevano autista x prenderla,1 altro mese,mi ero stufato,chiamo li dicendo 1 saco de m.......,che no volevo + la moto(erano tutte balle,anche perche ho chiamato mezza Italia x la MT nera i trovato solo loro)finalmente arriva a padova,la porto a casa,senza targa,quasi 3 mesi dopo sono riuscito a andare in strada,un incubo,vedevo tutti in moto i io nel garage,a guardare la moto,1 volta anche pianto :smt089 (potete ridere),sto ancora aspetando il manuale,no c era,ho 1 scaricato intern. sizexxxxl,le prese d aria che eranno gia pagate no sono + in producione,chiamato Cost.service chiedendo come mai le prese sono sul sito,con respectivo prezzo se no sono in producione?mi hanno risposto che sarabbe risolto il problema(le prese sono ancora la!),insoma,se 1 ha gente seria davante,vale la pena,altrimenti rischi di impazzire!al meno la moto custa 1 po di +,questo è molto positivo!ma no era cosi difficile da vendere? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Bons dias!Be,guardando la belva di crissstian,direi che il lavoro assieme alla modifiche risulta stupefaciente!

lo volevo fare anche io ma c era qui mi diceva que si poteva fare,altri mi hanno detto che no verrebbe mai bene,che dopo 1 po cominciava a sparire il colore,alla fina ogni uno dici quel c........ che le conviene!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando si vuole fare un colore opaco per spezzare con il lucido lo si vernicia senza la mano di vernicetta,però: invece di lasciare il colore totalmente senza vernicetta ( il che significa piu delicato nel lavaggio perchè una parte potrebbe pian piano andarsene ) , si spruzza un leggero strato di vernicetta lasciando una patina protettiva mentre se si abbonda con la vernicetta il colore diventa lucido..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...