Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Report al corso del 10/10


Fabione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, voglio lasciare il mio feedback al corso di guida a cui ho partecipato sabato 10 ottobre in terra bresciana tenuto dall'istruttore Gianni (Gerribs).

 

L'esperienza è stata totalmente positiva e consiglio il corso sia a chi non ha molta confidenza con la moto, ma anche a chi gira già bene e si diverte ma ha la senzsazione di non essere sempre in sicurezza.

 

L'obbiettivo che volevo portare a casa a fine corso era di avere una maggiore consapevolezza di quello che sto facendo mentre guido ed avere gli strumenti per poter guidare in sicurezza divertendomi.

Questi obbiettivi sono stati portati a casa e ringrazio Gianni per la splendida esperienza.

 

Tecnicamente il corso si svolge con una serie di slide che vengono commentate riguardanti gli aspetti di fisica che governano la moto e il suo utilizzo. 

Successivamente si sale in moto (sul cavalletto) e si verifica la corretta posizione ed il gesto tecnico di inserimento in curva.

 

Dopo aver assorbito tutte queste info si accende il motore e si mettono in pratica. 

 

Brevi ma intense sessioni di guida con commento immediato permettono di migliorarti ad ogni step di verifica giungendo a fine giornata con un buon livello di consapevolezza.

 

Le strade scelte sono perfette per il lavoro che si deve fare.

 

Non è un corso di guida estrema ovvio: viene fatto in strada. Per chi cerca la piega al limite meglio andare in pista.

 

Ma per chi come me ha una discreta esperienza sulle due ruote e vuole guidare in sicurezza divertendosi ritengo che sia il corso giusto.

 

Grazie ancora a Gianni ed alla MT Riding Accademy!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea ed anche se in ritardo volevo ringraziare Gianni per il bellissimo corso del 10/10.

Lo scopo della mia iscrizione era (dopo anni di scooter, ed ora finalmente in moto MT09 Tracer) acquisire una maggior confidenza con il mezzo. Premetto che vengo da un brutto incidente con Tmax, e quindi ora la prudenza mi frena, e mi fa commettere banali errori e mantenere una guida poco fluida.

Devo dire che Gianni è stato bravissimo a mettemi a mio agio, e che la strada affrontata, si prestava perfettamente per ri-imparare una guida attiva.

Anche la metodologia del ns docente era perfetta, ovvero piccoli tratti con ogni tipo di curva, e brevi briefing per spiegare errori e dispensare preziosi consigli.

Riconosco che a fine giornata (250 km circa), guidavo in maniera diversa, sempre con i miei limiti, ma senza il timore che la moto mi potesse "abbandonare". I giorni successivi al corso ho riprovato più volte a mettere a frutto gli insegnamenti di Gianni, e vedo che più macino km e maggiore è la soddisfazione nel guidare.

Come dice Fabio, non è un corso di guida estrema, ma credo sia veramente interessante per ottenere maggior consapevolezza nella guida di tutti i giorni.

Ringrazio ancora di cuore Gianni e anche Fabio per la vs pazienza.

 

Andrea

Modificato da Fino67
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...