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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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Fumino

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    17
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Profile Information

  • Nome
    Cristiano
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Milano

Obiettivi di Fumino

1

Reputazione Forum

  1. Il corso è da intendersi come "base" o poco piu... credetemi che per un pivellino come me è servito moltissimo. prima parte teoria sia sulle attrezzature di protezione che sul funzionamento di una moto... e vabbeh c'è sempre da imparare! Poi si passa alla pratica, prove di frenata sia col freno davanti che col dietro, controllo in derapata, ostacolo improvviso con derapata , partenza in salita, un bel po' di 8 e via dicendo... credetemi, ho visto gente ribaltarsi! Insomma tutto cio che potrebbe servire a frenare in sicurezza in caso di ostacoli improvvisi o giu di li Poi si finisce con un po di guida sul circuito, dapprima dietro all'istruttore per carpirne i segreti e le traiettorie e poi...via libera, Risultato: contentissimo di averlo fatto... se riesco ci torno, anche se non per partecipare, ma per passare una bella giornata in compagnia di tutti gli amici
  2. Guarda, io tecnicamente ne so zero ma posso solo affidarmi alle mie "sensazioni" .. dico solo che senza il Trimmer e senza l'accrocchio Australiano la mia motorella andava assai peggio e aveva tutti i difetti che con questo insieme di accorgimenti siamo riusciti ad eliminare.
  3. Oggi giornata di regolazioni col mago (foto 1) La mia "ThE LiZaRd" (euro 3) monta sia accrocchio australiano che trimmer ma ultimamente aveva perso smalto soprattutto ad alti regimi..strappava, regolazione non ottimale, avevo dei "mancamenti" alle alte velocità, ridotta velocità di punta... Con il tester (foto 2-3-45) , abbiamo misurato il valore che era preciso a regime di minimo ma a 4000 rpm era sballato. Il Trimmer originale è stato sostituito con uno piu "grande" (sul motivo tecnico Mandrake dirà la sua visto che per me è mezzo arabo.... Fatto sta come si evince dalle foto 6 e 7 a 4000 rpm il valore erogato dal tester era 0,877...direi perfetto E infatti la prova su strada ha dato il responso che volevo: fluidità agli altri regimi, niente buchi, erogazione piu lineare e sensibile la spinta in ripresa anche ad alte marce.... Come al solito, grazie Mago!!
  4. Il sottocasco pure io ce l'ho..ma mi sa che è fatto in materiale sintetico perchè quando lo indosso mi pare di avere un esercito di pulci nei capelli..mi prude da matti!! Comunque provo a smontare tutto nel we... e gli diamo una bella lavata...
  5. Domani inauguro la stagione visto che dalle 00.00 di stanotte mi riparte l'assicurazione ... poi domenica sera farò il lavaggio.... visto che qualche giorno per farle asciugare bene bene servirà. Leggevo che qualcuno ci spruzza dentro anche del disinfettante spray
  6. Ho visto che nella sezione dell' Mt-01 c'è una discussione, del 2010, sulla pulizia del casco. Voi come pulite le parti interne, nel caso siano completamente sfoderabili o no? La mia paura è che, una volta rimosse, comunque le si rimetta non è mai come quando l'ho comprato!!
  7. Fumino

    (MT-03) Ciao A tutti!

    Benvenuto Ambrogio...a Sesto ci sono spesso e volentieri..avremo occasione di ritrovarci qualche volta
  8. Fumino

    (MT-03) Elena & Tina

    Benvenuta!! Il gruppo si allarga sempre di piu
  9. Se è solo per questo caro Mago tu sei un super motociclista!! Il ragionamento che fai Munta è giusto e valido... però secondo me un istruzione "teorica" la applichi in maniera "involontaria" quando la acquisisci profondamente... ma se nemmeno sai il concetto alla base capisci bene che ogni comportamento che puoi tenere in situazioni di emergenza è a rischio.... La prima volta che ho frenato col freno dietro me la sono fatta addosso perchè la moto è andata dritta senza frenare e mi sono ritrovato sulla montagnetta di una rotonda.... dopo il corso che ho fatto con i Falchi di certo non sono diventato un guidatore esperto e provetto ma so come comportarmi se frenando col freno dietro la moto comincia a fischiare e non si ferma..... Poi sono d'accordo con te... non c'è teoria che tenga di fronte ad una costante pratica
  10. Ad esempio..un quesito.... se devo effettuare una frenata di emergenza mentre sono in rettilineo ok no ci piove credo di avere imparato come si fa... I miei dubbi invece vengono fuori nel momento in cui sei in piena curva e vedi all'ultimo un ostacolo oppure la curva si chiude assai piu di quanto mi aspettassi.... quale freno tocco per evitare, secondo voi, la scivolata o la collisione? Io ho sempre paura che se tocco quello dietro la moto mi parta di sedere (e ben sapete che nella nostra moto il grip della ruota posteriore sia un po labile) oppure se tocco quello davanti succeda la stessa cosa.... Ditemi le vostre esperienze....
  11. Pure io metto il mio SI caro Gerribs..... Ho imparato qualcosa (perchè rispetto al molto io sono ancora all'inizio) grazie all'esperienza pratica dei miei amici e durante un corso di guida basica. In strada i rischi sono ben maggiori che in pista..e se solo uno riesce a darmi qualche dritta in piu per godermi appieno il mezzo ha solo il mio piu incondizionato appoggio.
  12. Si..oddio un test serio e prolungato lo devo ancora fare... purtroppo abbiamo fatto la modifica alle porte dell'inverno e quindi non ho potuto girare ben bene.... ma direi che sul discorso cannoni hai ragione al 100%
  13. Cpnfermo che pure sulla mia, dopo aver apportato tale modifica, i botti sono spariti... Sono ritornati dopo aver montato l'accrocchio e cambiato gli scarichi, marca G&G ed eliminato lo snorkel (giusto??) ... le motivazioni mi sfuggono anche se a tal proposito Mandrake ha una sua teoria..e io mi fido!
  14. Fumino

    (MT 03) Ciaoooo da Fumino

    Già.... quel giorno ci siamo concessi sto gran lusso, vero Muzzo? azz bella grattata di maroni sgrat sgrat. Frei, il mio vecchio nick era SABURUKAZAKI... che faccio lo rimetto? almeno faccio sbroccare Mandrake ahahahaha Grazie per il caloroso benvenuto, ragassuoli!
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