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Cloroleso92

Junior Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Riccardo
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Treviglio BG
  • Occupazione
    Progettista
  • Altre moto nel passato
    Yamaha TDM 850 - 1999
    Suzuki RMZ 450 motard pista - 2009
    Honda CRF 450 motard pista - 2007
    KTM 690 SMC - 2008
    Husqvarna SM125 - 2004
  • Interessi
    Meccanica
    Audio
    Orologeria

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139 visite nel profilo

Obiettivi di Cloroleso92

1

Reputazione Forum

  1. Nella mia forcella (cartuccia Misano aperta) ho usato l`ohlins 01309-01. A parer mio per utilizzo stradale le differenze all'atto pratico sono praticamente nulle, ma in effetti una volta messo l'olio nella forcella e senza l'idraulica montata ho notato da subito una riduzione dell'attrito (non con poco stupore). @etorty in passato sulle forcelle Showa del mio motard da pista avevo aggiunto all'olio che aveva la sola funzione di lubrificante un additivo al teflon (sintoflon per idroguide)
  2. Mi aggiungo alla discussione riportando la mia personale esperienza con cartucce Andreani. La mia montava molle da 6.8N/mm.. inutile dire che era parecchio tenera e tendeva ad andare a pacco anche con l'impianto frenante stock. Insoddisfatto della dinamica in generale dell`appena acquistata Tracer, ho deciso di comprare delle molle diverse e di mettermi a smanettare col setup. Ad oggi monto molle da 9.3N/mm, distanziali rifatti in lega di alluminio più lunghi di 5mm (per recuperare del margine sulla regolazione del precarico) e livello olio a 110mm (non superate i 120, altrimenti anche con molle più dure si rischia di andare a fondo corsa in certe situazioni). Ho sfilato la forcella di 15mm e mi trovo molto bene. La moto è nervosetta sull'anteriore, ma inserisce col pensiero. Ps. Consiglio di provare l'olio fornito da ohlins, ha un potere lubrificante spaventoso, la forcella scorre nettamente meglio rispetto a motorex e silkolene. Il silkolene pro rsf va da dio negli ammortizzatori grazie al suo elevato indice di viscosità, ma meno bene nelle forcelle aperte, dove pecca come potere lubrificante
  3. Dipende molto da che tipo di frenata cerchi. Se non ti importa una frenata particolarmente aggressiva e se il ritmo non è dei più forsennati, penso che con le classiche ABS sinterizzate, Brembo rosse o braking CM55 potresti trovarti bene. Le ZCOO sono su un altro livello, ma deve piacere il mordente molto aggressivo sulla prima parte della frenata (stile Brembo Z04)
  4. Come da titolo vendo un ammortizzatore posteriore originale di derivazione Tracer 900GT del 2019. L'oggetto in questione è pari al nuovo, in quanto subito smontato per la sostituzione con un'unità Ohlins. Prezzo: 200€ L'ammortizzatore si trova a Treviglio (BG), prezzo leggermente trattabile previa visione.
  5. Che memoria! Ebbene sì, sono io Mi ricordo anche del tuo Nick!
  6. Un saluto a tutti, Sul forum ho letto che sia possibile montare sulle Tracer 900 e sulle MT09 i dischi da 320mm provenienti dalle R1 (ovviamente previa interposizione di un distanziale tra pinza e piedino), tuttavia non ho trovato un elenco di compatibilità. Qualcuno è a conoscenza di che annate occorra trovare i dischi? Quelli delle ultime R1/R6 sono compatibili?
  7. Cloroleso92

    Presentazione Riccardo

    Un saluto a tutta la community! Mi chiamo Riccardo e vengo da Treviglio, in provincia di BG. Con la malattia dei motori nel sangue sono stato dapprima kartista, per poi passare al motard. Ad oggi sono progettista meccanico, ma in passato ho lavorato in officina Guzzi, anche parallelamente alla frequentazione dell'univesità, in cui, tra le altre cose, ho preso parte ad un progetto in cui abbiamo messo in pista due moto (la prima nel 2015, la seconda nel 2018) in qualità di responsabile reparto motore. Sono da quest'anno possessore di una bellissima Tracer 900 GT del 2019. Prima di lei ho avuto sia moto targate (TDM 850, KTM 90SMC, Husqvarna sm125), sia motardoni da pista (Honda CRF 450 e Suzuki RMZ 450).
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