Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Advanced58

Full Member
  • Numero contenuti

    158
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Advanced58

  1. MESSAGGIO UNITO DA ALTRA DISCUSSIOENE

     

    Salve,

    leggo spesso che non bisogna miscelare i vari colori del liquido refrigerante. Sulla mia Tracer 7 del 2023 mi sembra di colore arancio...ma lo Yamalube che vendono è blù. Con quale liquido debbo rabboccare, e inoltre posso miscelare in caso fosse quello giallo/rosso con il blù? Grazie, ciao.

  2. UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

     

    Salve,

    sto per ritornare alla casa...nel senso che anni fà avevo una Tracer 900 ed ora sto per acquistare una Tracer 7 2023 usata, a cui probabilmente dovrò cambiare gli pneumatici. Non la conosco, quindi mi servirebbero dei consigli da chi la usa da tempo. Un ringraziamento anticipato a tutti voi.

    Un cordiale saluto.

  3. Salve,

     ho una Tracer 900 del 2016 quindi ha compiuto 4 anni a gennaio. Ho ancora le pasticche originali Yamaha, e premesso che vadino sostituite quando raggiungono il limite consentito, le mie sono ancora entro il limite di guarda ( non sono uno smanettone...) ma temo che con il tempo siano comunque da sostituire, magari si sono indurite, perchè non mi sembrano abbiano lo stesso potere frenante di una volta. E' una mia impressione o è successo anche a voi? Resto in attesa di vs considerazioni,

    buone vacanze a tutti.
    Grazie, ciao.

  4. L'olio per sicurezza l'ho cambiato, il filtro non sembra quello vecchio però...non se sono sicuro, ma mi pare diverso nella grafica. Siccome ne ho sentite tante sui tagliandi, ecco da dove nasce la mia sfiducia...Un moto-ricambista che conosco mi ha confermato che  molti ( non tutti per fortuna) conc e relativi meccanici, visto che sulle vendite del nuovo il loro margine è basso, si rifanno sui tagliandi e sull'allungamento delle garanzie. Ma anche qui sono sempre voci...però, che paese di m....a!

  5. Posso solo dire che quando usavo il  Bardhal XTC, l'olio rimaneva trasparente almeno per diversi giorni...Quindi o lo Yamalube è una ciofeca, oppure sento puzza di bruciato. Per essere sicuri bisognerebbe portare un campione dell'olio in qualche laboratorio specializzato dove ti potrebbero controllare la viscosità e darti notizie di quanto l'olio ha girato nel motore. ma quanto costerebbe? Nel caso di moto in garanzia però non sarebbe conveniente per loro...se scocci il motore non potrebbero negare di avere fatto il tagliando, quindi ripagarti il danno, ma magari direbbero che hai guidato la moto in maniera esagerata! Secondo me i concessionari hanno sempre un asso nella manica, ed a meno di non beccarli in flagrante reato, è dura vincerla! 

    In effetti, anche se la moto non aveva nulla, se l'olio era ancora buono, se i corpi erano puliti, etc...io il tagliando l'ho comunque pagato, ergo nel caso mi avrebbero truffato lo stesso, per non parlare della presa per il c....o!

  6. Ciao,

    per il sottosella ho fatto la stessa operazione dell'amico precedente. CI metto kit anti-forature, attrezzi Yamaha, fusibili, nastro adesivo, fascette di plastica, lampadina a led, multi-attrezzo, cavo antifurto-casco, filo  elettrico, foglio di alluminio, kit-pronto soccorso. Per quanto riguarda l'altezza, sono più o meno come te anche se peso 71 kg, ho ribassato la sella da un esperto del settore, ma nonostante ciò, tocco terra con mezza scarpa, comunque sufficiente anche nel traffico. Il peso non è un grosso problema, essendo una delle moto in giro più leggere. Nel tuo caso vedrei meglio una Tracer 700, meno potente ma sicuramente più leggera e maneggevole nel traffico.

  7. E vai!!!!! Grazie ragazzi e scusate la mia ignoranza in materia..?.ma il sottoscritto quest'anno festeggia i 46 anni di onorata carriera  motociclistica (quella con le marce a pedali eh...!) ergo non sono un "ragazzino" ?e ci provo ad entrare nell'ordine delle idee della digitalizzazione, ma debbo confessarvi che se anche utile e divertente, non mi piace molto...preferisco il banco d'officina!?

    Ciao!

    • Like 1
  8. Sono rientrato nella campagna dei liquidi gratuiti ( non ricordo il nome in inglese) Hanno cambiato nell'ordine: oilo motore e filtro, olio forcella e freni, liquido raffreddamento, candele, filtro aria. Ovviamente non ho certo rismontato tutto per controllare...speriamo non abbiano fatto i furbi! Avendo una fattura in mano che "canta" non si potrebbe fare una sorta di indagine per vedere se si è stati fregati?

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...