Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Neeko72

Full Member
  • Numero contenuti

    227
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da Neeko72

  1. E' che ormai da anni detesto guidare in mezzo ad altre moto. Quando non sono solo, sto sempre col mio fido compare di incursioni sarde. Troppe cattive esperienze passate. E, sopratutto, da vecchio pistaiolo incallito, ho la vena che si chiude facilmente, evito come la peste le tentazioni, se posso.

    Per quanto riguarda la mezzeria, che la strada sia vuota o trafficata, per me è una muraglia invalicabile. E quando capita (perchè capita, non lo nego) di oltrepassarla, mi insulto da solo. 

  2. Il 3/3/2023 at 12:20, Neeko72 ha scritto:

    Allora, facciamo ordine: l'abs non è settabile, nè eliminabile, ha una sola logica di funzionamento slegata dalle altre regolazioni che riguardano l'erogazione della potenza. Se senti differenze è solo effetto placebo.
    Per quanto riguarda la frenata, che resta comunque legata a gusti personali, ho personalmente sostituito le pasticche fin dal primo giorno con le mie amate DID ZCOO(che uso ininterrottamente da quando esistono, quindi credo almeno 12 anni) ed ho riscontrato un netto miglioramento sia della potenza che della modulabilità. Per il resto, per la prima volta in vita mia, in 34 anni di motociclismo, non ho sostituito i tubi con quelli in treccia. Perchè ho constatato che, se non mi si è mai allungata la corsa della leva fino ad oggi(e vado tutte le estati in sardegna, a 40 gradi, a farmi giri da 400km al giorno col coltello fra i denti), i tubi di serie vanno più che bene. Va detto che ho però sostituito il liquido freni con motul RBF660, decisamente più prestazionale. Anche la pompa originale l'ho trovata assolutamente adeguata alle prestazioni della mt09, pur essendo abituato da sempre a pompe radiali racing, installate su tutte le precedenti moto.

    Aggiornamento ad un anno di distanza. Alla fine i tubi in treccia li ho messi, assolutamente solo per sfizio, e confemro che non percepisco alcun effettivo cambiamento nella frenata. Sulla radiale ci sto girando attorno da tempo, devo vedere, quando mi avanzeranno sti 180€(si trovano degli usati nuovi a quella cifra), se non avrò cose più utili in cui investirli. Sulla pompa di serie continuo ad avere solo lodi sperticate per come funziona bene. 

  3. Ciao Omar

    La Sp ha una forcella KYB pluriregolabile alte e basse velocità, ohlins è il mono.

    Personalmente la ritengo, così com'è di serie, una forcella davvero eccellente, sente ogni click di regolazione, sia in estensione che nelle 2 compressioni e, opportunamente regolata come è la mia, non ha nulla da invidiare ad unità kittate, showa e wp, che ho posseduto in passato. Motivo per cui vorrei semplicemente ripristinarla a nuovo, rimettendo lo stesso fluido.

    Quindi mi confermi (mi pare di aver capito) che lo Yamaha 01 e il Kayaba 01 sono lo stesso olio?

  4. Essendo in procinto, in vista della primavera, e dei 30.000km, di farmi una manutenzione alla forcella della mia 09 SP 2021, noto che l'olio prescritto è praticamente quello universalmente utilizzato da Yamaha in moltissime sue moto. Qualcuno ne conosce le caratteristiche (fondamentalmente cSt a 40°), ed eventualmente qualche valida alternativa data la sua scarsa reperibilità(e costo esorbitante)? Vedo ad esempio che Kayaba (la mia forcella è una Kyb appunto) commercializza un olio denominato Kayaba 01M, molto più reperibile. Probabilità che sia lo stesso prodotto non brandizzato Yamaha?

  5. Ho installato ieri questo prodottino aliexpress... pedale cambio regolabile nella distanza(ho scoperto a posteriori che è la copia del ben più costoso SW-Motech).
    L'ho acquistato perché, montando un kit PUIG di regolazione altezza e distanza poggiapiedi, necessitavo di poter arretrare ancora un po', potendo però poi raggiungere agevolmente il pedale del cambio(ho solo un 41,5 di piede).
    Ebbene, oltre all'obiettivo che dovevo raggiungere, ho riscontrato un notevole ammorbidimento degli innesti del cambio , sia in salita che in scalata(premetto, ritenevo e ritengo eccellente il funzionamento del cambio, sia in manuale che in elettronico).
    Mi sento quindi, dato il costo esiguo, di consigliarvelo (ps: io ho preso quello senza gommino, e ho ribaltato, smontandolo e riassemblandolo al contrario, il pedalino in quanto, come montato nelle foto dell'inserzione di vendita, è lungo quanto il pedale originale).

    20240204_124425.jpg

    20240204_124413.jpg

    • Like 2
  6. Sotto sembra esserci solo una rondella da 1mm(inutile per altro). Il manubrio non è ruotato, lo sono le leve, ma probabilmente per un gusto personale.

     

    Perdonami, ma non ho capito dove vuoi arrivare con tutte queste obiezioni. Io ho solo mostrato un'alternativa funzionante(perchè su un gruppo internazionale su facebook questi riser li hanno già installati in tanti), e più a buon mercato dei riser Gilles. Poi, se uno vuole spendere 250€ è liberissimo di farlo.

    Screenshot 2024-01-28 183200.png

×
×
  • Crea Nuovo...