Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Sostituzione Faro anteriore


MASSIMO19

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,io credo che una delle cose che mi piacciono di meno della nostra moto sia il faro anteriore.
Oggi ho aperto il faro originale e dentro c'è praticamente una porzione dell'impianto elettrico, connettori cavi ecc..
Allora ho pensato che sostituire tutto il faro per poi dover ricollocare tutti quei cavi sia un suicidio.
Allora ho pensato di conservare la calotta posteriore con tutti i cavi dentro esattamente come sono adesso e sostituire la parabola+ verto originale.
Quello in foto è il faro scelto con luce di posizione a led circolare e lampada H4
Appena arriva dovrò fare qualche adattamento per montarlo e vedremo come sarà il risultato
Spesa circa 80 €

post-3401-0-88603300-1483903289_thumb.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso - immagine inserita secondo la corretta procedura
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo del retrofit per fari da 7" e 5.75" è sterminato. Volendo dare un'aria moderna alle XSR, esistono innumerevoli proiettori a LED retrocompatibili prodotti da un sacco di valide realtà quali JW Speaker, Truck Lite, Daymaker (Harley) e chi ne ha più ne metta. ;)

Curioso di vedere il risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non esistono prodotti specifici, esistono invece dimensioni standardizzate che di norma il 90% dei produttori utilizza (per questioni di riduzioni di costi etc...).

 

Sono sicuro che i proiettori delle XSR rientrano in una delle due dimensioni che ho riportato nel messaggio precedente, basta misurarli e fare la dovuta conversione in pollici (inches). La profondità è irrilevante perché la tecnologia a LED occupa molto meno spazio rispetto ad un'alogena standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo.

Inoltre, le immagini vanno sempre caricate "come allegato".

 

...anche io sono curioso di vedere il "prima e dopo la cura".

Aspettiamo di vedere le prossime mosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi più o meno è quello che farei io senza però andare sui marchi che hai citato.

Il faro xsr900 è 5.5

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente, tranne per il discorso LED che poteva essere interessante. Niente che comunque un buon kit aftermarket tipo Xenovision non possa riparare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non volevo spendere tantissimo visto che i problemi non sono di luminosità quanto di estetica.

Con l'anello a led credo di aver trovato un buon compromesso prezzo estetica, in più la visibilità durante il giorno migliora

Xenon vision è una bella idea di integrazione

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da MASSIMO19
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorniamo il topic, la prova con il faro da disassemblare e rimontare sull'originale non è andata a buon fine, rimane spazio tra cornice e faro e non si riesce a fissare in modo saldo, ho virato su un proiettore a led retrocompatibile come consigliato da Torque...volevo risparmiare e alla fine ho speso di più, ho scelto quello sotto, in vendita sulla baia in Italia a 165 €

Completamente a led

post-5462-14843996782311_thumb.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto al venditore di Novara, dove fosse prodotto il faro e mi ha risposto Spagna, è omologato e se non mi piacesse l'effetto "in funzione" potrei rispedirlo e riavere indietro i soldi, ovviamente senza manometterlo :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...