Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Moto originale + PC3USB ?


soapman

Messaggi raccomandati

ciao

 

visto che un sacco di persone se la sono "fatta" ...

 

colgo l'occasione per sfruttare la vostra esperienza chiedendo se è consigliabile montare la PCIII anche su una moto originale.... alla quale per intenderci non sia stato sostituito l'impianto di scarico/aspirazione..

 

i 300 euro circa che costa in questo caso cosa andrebbero ad ottimizzare oltre al peso del borsellino che solitamente è nella tasca destra portando quindi il baricentro del corpo leggermente piu al centro ?

 

consumi ?

ma si può davvero parlare di aumento di potenza con i collettori/terminali/airbox originali ?

 

ok ok ok... lo so che mi direte "ci sono 37 topic = cercati la risposta"... ma lo scazzo di far passare le pagine del forum e conseguente perdita della vista.. mi ha indotto a decidere di scrivere... cosi tra l'altro ho passato un po di tempo in compagnia della tastiera....

 

la questione ogni moto è unica e le tarature standard sono poco performanti per potere stare nel range di "errore" chiamiamolo cosi di assemblaggio di Yamaha ...posso capirla... ma è un margine che vale la spesa di 300.00 euro ?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere soap.....butti i soldi e rischi di creare ulteriori problemi

la pc III secondo me va montata solo quando è necessario x modifiche che vanno fuori da quello che è gestito dalla centralina che già hai

tipo modifiche cornetti o scarichi alternativi

poi se proprio vuoi montarla non penso ti convenga acquistarla anche se a 300€ e poi fare la rullata a parte

se vai direttamente in un centro Dynojet con 350€ te la montano con rullata tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

NO,e te lo dice uno ke ce l'ha.... [-X [-X [-X

 

Idem , con molto meno cambi i rapporti della tramissione e senti molto più la differenza se non ti interessa perdere qualcosa in velocità di punta.

 

Il motorone quasi non se ne accorge delle alchimie della PCIII , ti devi modificare un bel pò di cose per sentirne il bisogno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere al contrario di quello che molti dicono (più per sentito dire che x esperienza...) rimappare con una PC ha un senso anche su moto originali infatti cn tutte le restrizioni euro le mappature di serie sn tenute magrine ai regimi più bassi e già cn un filtrino più permeabile e magari una maggior apertura dell'airbox ma mantenendo gli scarichi originali qualche risultato si ottiene sull'erogazione ai regimi bassi e medi...

sulla MT nn ho esperienza diretta di montaggio della PC ma suppongo che nn si abbiano gli stessi risultati perchè già esageratamente dotata di spinta ai bassi anzi bassissimi e per ottenere qualcosa in alto ovviamente serve anche tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo al 100% con la questione tecnica di Superbiker. Tuttavia alla domanda se vale la pena spendere il costo della PCIII con la moto di serie, risponderei di no. Piuttosto metterei nella letterina di S. Lucia il filtro K&N che costa ca. 60 euri e la centralina si auto-regola da sola. La PCIII la metterei in lista insieme ad altre modifiche, come già qualcuno ha scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...