soapman Posted October 27, 2008 at 08:22 AM Posted October 27, 2008 at 08:22 AM ciao visto che un sacco di persone se la sono "fatta" ... colgo l'occasione per sfruttare la vostra esperienza chiedendo se è consigliabile montare la PCIII anche su una moto originale.... alla quale per intenderci non sia stato sostituito l'impianto di scarico/aspirazione.. i 300 euro circa che costa in questo caso cosa andrebbero ad ottimizzare oltre al peso del borsellino che solitamente è nella tasca destra portando quindi il baricentro del corpo leggermente piu al centro ? consumi ? ma si può davvero parlare di aumento di potenza con i collettori/terminali/airbox originali ? ok ok ok... lo so che mi direte "ci sono 37 topic = cercati la risposta"... ma lo scazzo di far passare le pagine del forum e conseguente perdita della vista.. mi ha indotto a decidere di scrivere... cosi tra l'altro ho passato un po di tempo in compagnia della tastiera.... la questione ogni moto è unica e le tarature standard sono poco performanti per potere stare nel range di "errore" chiamiamolo cosi di assemblaggio di Yamaha ...posso capirla... ma è un margine che vale la spesa di 300.00 euro ?
ANOREBA Posted October 27, 2008 at 08:36 AM Posted October 27, 2008 at 08:36 AM NO,e te lo dice uno ke ce l'ha.... [-X [-X [-X
LukinoMT Posted October 27, 2008 at 08:54 AM Posted October 27, 2008 at 08:54 AM manco so che cosa sia...si parla di centralina?
rupelb Posted October 27, 2008 at 09:17 AM Posted October 27, 2008 at 09:17 AM Lascia perdere soap.....butti i soldi e rischi di creare ulteriori problemi la pc III secondo me va montata solo quando è necessario x modifiche che vanno fuori da quello che è gestito dalla centralina che già hai tipo modifiche cornetti o scarichi alternativi poi se proprio vuoi montarla non penso ti convenga acquistarla anche se a 300€ e poi fare la rullata a parte se vai direttamente in un centro Dynojet con 350€ te la montano con rullata tutto compreso
AD MAJORA Posted October 27, 2008 at 09:41 AM Posted October 27, 2008 at 09:41 AM Senza altre modifiche è inutile e può diventare anche controproducente. Risparmia i soldi o porta a cena fuori qualche bella donna ...
ANOREBA Posted October 27, 2008 at 10:02 AM Posted October 27, 2008 at 10:02 AM :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003
Jak Posted October 27, 2008 at 12:18 PM Posted October 27, 2008 at 12:18 PM NO,e te lo dice uno ke ce l'ha.... [-X [-X [-X Idem , con molto meno cambi i rapporti della tramissione e senti molto più la differenza se non ti interessa perdere qualcosa in velocità di punta. Il motorone quasi non se ne accorge delle alchimie della PCIII , ti devi modificare un bel pò di cose per sentirne il bisogno.....
Superbiker Posted October 27, 2008 at 07:06 PM Posted October 27, 2008 at 07:06 PM in genere al contrario di quello che molti dicono (più per sentito dire che x esperienza...) rimappare con una PC ha un senso anche su moto originali infatti cn tutte le restrizioni euro le mappature di serie sn tenute magrine ai regimi più bassi e già cn un filtrino più permeabile e magari una maggior apertura dell'airbox ma mantenendo gli scarichi originali qualche risultato si ottiene sull'erogazione ai regimi bassi e medi... sulla MT nn ho esperienza diretta di montaggio della PC ma suppongo che nn si abbiano gli stessi risultati perchè già esageratamente dotata di spinta ai bassi anzi bassissimi e per ottenere qualcosa in alto ovviamente serve anche tutto il resto
gerribs Posted October 27, 2008 at 07:30 PM Posted October 27, 2008 at 07:30 PM Concordo al 100% con la questione tecnica di Superbiker. Tuttavia alla domanda se vale la pena spendere il costo della PCIII con la moto di serie, risponderei di no. Piuttosto metterei nella letterina di S. Lucia il filtro K&N che costa ca. 60 euri e la centralina si auto-regola da sola. La PCIII la metterei in lista insieme ad altre modifiche, come già qualcuno ha scritto.
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