Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tutor


roadrunner

Messaggi raccomandati

:shock: Ma come scherzavo Ammazza !!.....il tuo fratellone sta lavorando seriamente a questo problema

diciamo che allo stato attuale se corre in centro strada lo vedi seduto che va come una scheggia ma non vedi la moto :smt003 :smt003

prossimamente da dietro si vedra solo un piccolo fanalino anonimo :smt102

 

non ti risulta ?

...eh no che non mi risulta #-o :smt002 ?

...non scherzare coi sentimenti...ci stai lavorando davvero?!?....ora ti mando MP :smt091

Link al commento
Condividi su altri siti

i tutor....

 

mah alcuni miei amici rappresentanti mi dicono che basta fermarsi in area di sosta.... e si abbassa subito la media della velocità... :mrgreen:

 

 

Ti devi fermare fra un rilevamento e l'altro, se vuoi fare uno sparo per vedere la velocità massima va bene, se no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, non ho visto la trasmissione quindi ti faccio un paio di domande.

Hanno fatto vedere le foto o si sono limitati a dire le cose?

Riguardo la corsia di emergenza, non possono multarti con il tutor. La legge italiana è complessa. Se l'apparecchio è omologato per il rilevamento velocità, può essere utilizzato solo per quel motivo. Il transito in corsia d'emergenza è sancito con un altro articolo, quindi, se lo strumento che lo rileva non è autorizzato, al rilevamento di quell'infrazione, non ha valore. Per esempio, in tangenziale a Milano, ci sono i cartelli per questo tipo d'infrazione, apposite telecamere rilevano e multano chi percorre la corsia ma non è legato alla velocità od altro.

Riguardo il rilevamento fra le corsie. Hanno fatto vedere degli scatti a motocicli? Le macchine le rileva sicuro, attiva due camere, in automatico il sistema ne scarta una ed il giuoco è fatto. Se erano motocicli è diverso. Noi non abbiamo la certezza ma in prossimità del tutor, a terra, ci sono degli intagli che, con tutta probabilità, rilevano il passaggio del veicolo, dando riscontro alla telecamera. Se passi sulle strisce tratteggiate, fra le corsie, ti accorgi che questi intagli non arrivano fin li, non invadono più corsie. Inoltre sono sfalsati, cioè se con la macchina stai a cavallo della striscia prima attivi uno, diciamo con le ruote di sinistra, poi l'altro con quelle di destra, o viceversa. Tutto questo ci ha fatto dedurre che se non tocchi questi solchi, che in corsia di emergenza fra l'altro non ci sono, non avviene il rilevamento. Naturalmente tutte queste escursioni sono solo per mera curiosità, in quanto siamo tutti rispettosi delle leggi e troviamo riprovevole il trasgredire al C.d.S..

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

mmm... il tutor... aggeggio strano....

 

però aggiungo due righe anche io...

 

per quanto mi riguarda so che il tutor non è sempre attivo e nel momento in cui lo è deve essere segnalato....

 

io facendo alcune volte l'autostrada milano firenze ho notato diversi tutor con la scritta "rilevamento della velocità attivo" mentre molti altri avevano scritte riguardo il traffico ecc...

 

per precauzione sono passato sempre a velocità moderata max 130 sotto tutti i tutor... stando attento cmq a percorrere sempre la zona asfaltata non interessata dalla "griglia di sensori" in parole povere sulla striscia bianca dove non ci sono quei famosi intagli poco visibili nell'asfalto con i rilevatori magnetici il resto del percorso l'ho sempre fatto diciamo un po più allegrotto :oops: ...

 

mai preso multe... Emoticons%20espressioni%20(33).gif

 

---

 

 

devo essere sincero cmq.... con la MT è davvero difficile per me stare molto tempo a velocità da super multe.... certo la sparata la fai ma al max arrivo a 190 e a voglia tenerla piu di una manciata di secondi a quel ritmo.. con la brutale e l'attuale ducati invece è un'altra storia... i ritmi si che sono allucinanti... è sicuramente più facile essere beccati....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
ciao, non ho visto la trasmissione quindi ti faccio un paio di domande.

Hanno fatto vedere le foto o si sono limitati a dire le cose?

Riguardo la corsia di emergenza, non possono multarti con il tutor. La legge italiana è complessa. Se l'apparecchio è omologato per il rilevamento velocità, può essere utilizzato solo per quel motivo. Il transito in corsia d'emergenza è sancito con un altro articolo, quindi, se lo strumento che lo rileva non è autorizzato, al rilevamento di quell'infrazione, non ha valore. Per esempio, in tangenziale a Milano, ci sono i cartelli per questo tipo d'infrazione, apposite telecamere rilevano e multano chi percorre la corsia ma non è legato alla velocità od altro.

.....

:smt006

 

 

ok ma potrebbe anche essere che insieme al tutor (ed effettivamente è cosi fate caso guardando in su se vi passare) ci siano in aggiunta le telecamere...

 

il tutor fa il suo lavoro.... e le telecamere il resto.... non è il tutor che ti fa mandare a casa la multa per aver percorso la corsia di emergenza... ma un'altro OCCHIO dedito a questo lavoro....e quindi in teoria per loro tutto regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima trovi un cartello dove dice che è attivo il controllo sulle corsie d'emergenza ok (tangenziale di MI fra Corvetto e Paullo ad esempio), altrimenti no.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...