Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Borse?


Carosello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

so che l'argomento borsa sulla moto è uno di quelli che può creare delle inimicizie, perchè la borsa o la si usa (ama no, sarebbe troppo) o la si odia.

Quindi vorrei chiedere a voi, che la MT03 già la avete, come avete risolto per posizionare catene, bloccadisco e soprattutto l'indispensabile ma ingombrante tuta antipioggia?

Bauletto morbido o rigido? Borse laterali o da serbatoio? Le le avete mi piacerebbe vedere qualche immagine delle vostre moto con le borse montate, perchè mi (ma credo possa servire anche ad altri) possano aiutare a fare una scelta "anche" estetica.

 

Grazie in anticipo  ;)

Modificato da TorqueMaster
Titolo discussione modificato come da regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io personalmente vado di zaino e taglio la testa al toro,un antipioggia e un bloccadisco o una catena ci stanno più che bene...e non solo!!

Non mi sono mai piaciute le borse,ne laterali ne da serbatoio,morbide o rigide che siano,idem per i bauletti....questi naturalmente sono i miei gusti

Come zaino ho optato per un givi EA104

Ha una capacita di 22l,quindi abbastanza capiente,ha il portacasco incorporato ecc....

Con ca.40€ lo porti a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è sempre un peso che ti carichi addosso,ma ti assicuro che uno zaino fatto bene come il mio non lo senti nemmeno

Si aggancia anche in vita appunto per non scaricare tutto il peso sulle spalle e per evitare che faccia movimenti strani durante la marcia

Per gli spostamenti brevi quotidiani a "mio parere" è la cosa più pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio consiglio:

più metti peso in alto, peggio è per il baricentro della moto.

Inoltre, la guida "di corpo" come dovrebbe essere (cioè utilizzando anche gli spostamenti del busto per la guida dinamica) diventa più complicata.

Senza considerare che (nel malaugurato caso di una scivolata per terra - sgraaaat!) tutto ciò che tieni attaccato a te è un possibile aggancio che ti può tenere attaccato alla moto e trascinare dove non vorresti. Può essere uno zaino, ma anche un piccolo borsello da gamba.

Per la sicurezza è meglio non avere niente legato addosso, sopra agli indumenti protettivi.

 

Detto ciò, anche io ogni tanto utilizzo un piccolo zaino (uno di Decathlon, penso che il mio sia l'antenato di >>>questo<<<), quando devo fare piccoli spostamenti (dell'ordine della ventina di km attorno a casa). Oppure metto su il mini-bauletto sul sellino posteriore (vedi >>>qui<<<, che fra l'altro mi sa che faceva parte degli accessori originali della 03... ;) ). Più o meno ha la stessa capienza del mini-zaino.

Raramente uso uno zaino un poco più grande (circa 20 lt) dentro a cui può stare il computer portatile.

Ma in questo caso gli ingombri diventano più evidenti e la guida ne risente... non sto certo comodo come sto, normalmente, senza.

 

Sulla motorella precedente avevo montato un paio di borse laterali morbide, costruendomi i telaietti per sostenerle.

Erano comodissime. Non particolarmente belle, però mi hanno accompagnato in tanti tanti giri anche di più giorni.

A proposito di borse laterali, ho visto che un nostro collega ha deciso di venderne una coppia, compreso il telaietto per la 03.

Dai un'occhiata >>>qui<<<, tanto per farti un'idea.

 

Facci sapere cosa farai!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La borsa da mettere sulla sella il venditore me l'ha sconsigliata perché secondo lui gli scarichi alti scalderebbero gli attacchi.

Se non fosse così forse sarebbe la soluzione migliore.

Forse ho dimenticato un'informazione. La borsa la userei tutti i giorni, non solo per le gite, ma proprio per andare in ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...