Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Motociclismo di maggio: mettiamo ordine tra le naked


Fritz

Messaggi raccomandati

Qualcuno l'ha letto ed ha visto dove hanno piazzato la nostra MT-01? In fondo. Ma su che base hanno fatto un simile quadro? Basta leggere le caratteristiche tecniche delle diverse candidate e confrontarle con le nostre per rendersi conto che hanno creato un'albero gerarchico secondo direttive certamente non molto *sportive*.

Basti pensare che a soli 1.840 giri con la MT-01 ci sono già 14,2 kgm, a 2.300 giri 15,1 kgm e che la coppia massima si ottiene a soli 3.750 giri quando la ruota motrice è sferzata da 15,3 kgm. A 1000 giri si superano i 100 Nm, dai 2.000 ai 5.000 non si scende mai sotto i 140 Nm. E tutto questo quando le altre no arrivano spesso nemmeno al 50% delle loro performances di punta (che raggiungono spesso sopra i 9 mila giri!).

Ma le altre le hanno valutate solo a per i *corsaioli*? :smt102

Su diversi articoli che si trova in giro, diversi collaudatori hanno ammesso che nei primi 20 metri il nostro bisonte è anche più cattivo della R1! E pur vero che chi cavalca una MT-01 non mira certo a correre; ma piazzarla all'ultimo posto dopo sedicenti naked dalla voce squillante mi sembra ingiusto. :smt018

E pensare che la MT-01 ha vinto il premio come migliore moto al mondo nel 2005 sulla maggiore riviste tedesca di motociclismo Motorrad! E' tutto dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Otto me stai sempre a legge nel pensiero........daltronde NOI amiamo le cose brutte sporche e cattive :!: :!: :!: :!:

E voialtri tutti che venite ad annusare nel forum a caccia di R1 non compratevela xkè va anke piano :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!!

Purtroppo in Italia se non hai almeno 180 cavalli sei un Pirla!!!

Pero' vorrei tanto capire perche' quando sono in giro la gente mi riempe di domande sulla moto!!!

Se mi avessero dato un euro per ogni persona che mi ha fatto domande ho i complimenti me la sarei ripagata completamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una moto strana e non per tutti bisogna aprezzarla per quello che è e non per quello che dovrebbe essere......

 

Se non entri nella sua logica non riesci ad amarla come la amiamo noi... he he he..

 

I 180 cavalli servono al bar o davanti a una bella donna per compensare le misure ridotte degli atributi.....

 

Io la mia la adoro anche se non la avessero menzionata su Motociclismo poi si sà i giornali parlano con le labbra di chi ha il portafoglio più grosso.... :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

 

Ciao Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto Motociclismo, perché qui dove sono io adesso ancora per la prossima settimana, l'edicola è a 12 kilometri :shock: con circa 100 curve. Forse oggi ci passo.

 

Comunque posso ben dire che l'MT-01 non è di moda. Meglio, perché le mode si accettano supinamente, mentre noi la nostra bestia l'amiamo :smt055 senza condizioni dopo averla provata e quando la provi non c'é opinione che tenga. Mica l'abbiamo scelta leggendo le prove sui giornali, o no?

 

Per dirla con Giovannino Guareschi (i nonnetti sanno di chi parlo ;-) ) noi non portiamo i cervelli all'ammasso.

 

Per il resto avete già detto tutto voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... dico la mia..

A costo di attirare i fischi e gli buuu dei presenti.. :)

 

Ogni moto ha "fascino" a modo suo, e per me dipende da tante cose... look, tecnica, e non ultimo dall'uso che se ne fa rispetto a quello per cui la moto è destinata..

 

 

Quando andavo nell'entroterra sperduto della sardegna non avrei cambiato la mia Elefant 900 per niente al mondo.

 

Quando facevo 35000 km l'anno in moto tra viaggi e lavoro il CBR XX è stato il mio mito.

 

Quando devi uscire "a cannone" dal curvone roma a Vallelunga o farti l'arrabbiata1 e l'arrabbiata2 al mugello in salita i 180 cavalli servono eccome!! (altro che al bar)...

 

L'orco MT è fatto apposta per me, per come sono adesso e come vivo adesso la moto.

Mi da grandi emozioni, non mi stanco mai di guardarla.

Vibra, pulsa, sembra viva.. non ci si viaggia affatto male anzi!! (meglio soli però..) e se voglio farmi due curvette allegre.. che soddisfazione!!!

 

Però...

Se un domani mi prendesse la mania di girare per boschi con la moto..?

-----

Scusate se mi sono dilungato troppo... ;-)

Secondo me qualsiasi motociclista capace di emozionarsi per la sua moto è un biker "vero".

 

Sennò sembra che solo noi che abbiamo scelto la MT siamo i mejo e tutti gli altri sono dei pirla....

 

Sembrano i discorsi di certi Harleysti.....

 

ECCHESSIAMOCOSIANTIPATICI????

:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

....e quando proverai la RED ROSE :?: :?: :?: Ti innamorerai... :?: :?: :?:

Skerzavo grande Otto.

Io posso dire solo le mie di "EMOZIONI",e quelle date dal nostro "GRANDE ORCO" non si erano mai manifestate con tutte le altre 2ruote ke ho avuto in precedenza ( strada,fuoristrada,turismo,moto d'epoca e moto da bar ).

Me ne hanno dato sì di "SENZAZIONI",tutte mi hanno fatto girare l'europa e tutte mi hanno riportato a casa ( vedi ben 7 Elefantentreffen ) ma di "EMOZIONI" ....ai..ai..ai quelle le stò provando solo adesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...