Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) i miei nuovi dischi freno. (dischi a margherita alternativi)


Superbiker

Messaggi raccomandati

provati ieri, frenano!!! :mrgreen:

 

in attesa di reperire il materiale la mia ha ancora i tubacci in gomma quindi ho potuto apprezzare il miglioramento della frenata apportato dai soli dischi cn le stesse pastiglie che avevo cn gli originali (CM55), sn molto aggressivi!!

 

prossimo step, radiale PT 19x18 e tubi, le pinze per ora le lascio xchè costicchiano, 700€ circa le forgiate monoblocco e 1000€ quelle dal pieno nn monoblocco (Brembo) :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

li fa un mio amico a richiesta, se interessano posso mettere in contatto

il posteriore non lo ho ancora montato, devo verificare un particolare prima

 

il prezzo è di circa 300€ dei tre dischi cn il posteriore fisso e 350€ con il flottante (sopra il 300 era riferiro al fisso)

per gli anteriori mozzo e nottlini possono essere anodizzati di vari colori, il posteriore al momento ha il mozzo in acciaio cm la pista e quindi solo nero ma lo vorrei rifare in lega leggera

 

ieri ho spremuto parecchio la moto, il mordente è esagerato ma la modulabilità nn ne risente anzi... prima però di confermarne la disponibilità voglio testare quale sia la pastiglia piu indicata ed assestare il materiale della pista per essere sicuro al 100% dell'assenza di qualsiasi comportamento anomalo, xchè io mi ci trovo benissimo ma ho una guida molto aggressiva e nn faccio caso al "comfort" inteso come vibrazioni, rumorosità dei dischi ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...

 

niente flottante al posteriore :evil:

poco male, era più per estetica essendo già la pinza flottante, il problema sta nell'ingombro dei nottolini, il disco infatti ha un diametro sufficente per poter essere realizzato flottante ma i nottloini riamangono su una circonferenza appena più esterna di quella dei fori sul mozzo ruota

in pratica potrebbe essere montato così com'è soltanto allargando le piccole cave che ci sono sul mozzo tra un foro e l'altro, basta guardare com'è per capire che intendo...

ora però lo rifaccio fisso e magari in seguito farò la modifica

 

per la cronaca il risparmio di peso è di ben 500 grammi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

c'ho messo un pò ma rieccomi finalmente con il disco posteriore fisso pronto!!

spessore dai 6 dell'originale a 4mm, quindi fori senza incasso per le viti e peso ridottissimo

questo riprende il disegno degli anteriori, lo si può avere anche di maggior spessore, x chi fosse interessato 70€+spedizione disponibile a richiesta

 

22122008053qc2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...