Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Stika.... sempre meno...


soapman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come ho già scritto, di queste *svendite* in Italia se ne fanno da anni. Vergognose, dannose al marchio, dannose al cliente ed alla sua fidelizzazione, dannose all'educazione sociale, ecc. ecc.. lo si sa benissimo e lo si critica. :-(

Eppure vanno avanti, eppure continuano.... eppure c'è sempre gente che poi acquista il modello nuovo al doppio del vecchio anche se identico - magari cambia il colore o qualche ninnolo. :evil:

Così come *gomorra* ha anche spiegato piuttosto chiaramente (grandi marchi di moda), sti speculatori pieni di grana e tronfi di potere, continuano imperterriti nella loro vergognosa politica di dumping monopolistico e nessuno sembra accorgesene. :-"

 

In questi giorni ho approfondito l'argomento con alcuni professionisti marketing di grandi multinazionali internazionali che mi hanno confermato che il *mercato* italiano accetta e supporta tale comportamento; loro lo sanno e lo hanno studiato da tempo :shock:

 

Ora mi sto domandando veramente se alla fine, tutto considerato, non abbiano fatto bene. :-k Così come nella politica, non solo in Italia, anche di fronte all'evidenza dei fatti tanta gente prosegue nella sua linea di pensiero senza alcun ragionamento e senza cambiarlo per migliorare o semplicemente per reagire ad una stuazione scorretta o dannosa per tutti.

 

Forse ce lo meritiamo proprio; magari il prossimo anno faranno ugualmente il loro venduto trovando nuovi clienti che di tutta questa storia non ne sanno nulla o non se ne curano - magari perchè hanno il colore nuovo, i nuovi accessori, ecc... che non c'era sul vecchio modello.

 

Io so solo che a me non mi fregano più. :-? Mi fa male dirlo ,ma BMW non mi pare si comporti in questo modo e credo anche, qualcuno di voi potrebbe rispondermi a proposito visto che ne ha una in garage, che il suo valore dell'usato *tenga* e dia qualche garanzia sull'investimento e sulla serietà del marchio.

 

Ormai siamo quasi al 50% del valore del nostro orco. Chissà.... forse un domani dovrò pagare io qualcuno perchè se la prenda! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto condivisibile ma c'è il piccolo particolare che a differenza delle supersprtive che si deprezzano dopo l'uscita del modello successivo magari identico a quello dell'anno prima, nel caso dell'MT la causa della svendita è semplicemente il fatto che non se ne vendono e non se ne venderanno nemmeno della 2009... al salone era decisamente in disparte e nessuno la guardava....

Link al commento
Condividi su altri siti

> la causa della svendita è semplicemente il fatto che non se ne vendono

 

Non ha molto senso. Non avrebbero messo un prezzo di 14mila Euro; che fino a questa *svendita* non erano nemmeno poi tanto *trattabili* presso i concessionari. Ricordo che al massimo tiravano giù un 10%. Qui si parla del 45% da un'anno all'altro. Stanno svendendo moto nuove che saranno targate 2008; se non addirittura 2009.

 

> non se ne vendono e non se ne venderanno nemmeno della 2009

 

Qui sarei cauto nel predire questa cosa. Ne ero certo fino a ieri anch'io. Ma ho ascoltato con interesse le valutazioni sul comportamento del mercato italiano; dei acquirenti italiani. Certo mi hanno fatto esempio sull'elettronica popolare e cellulari... ma sono rimasto esterefatto di come si comporta la gente oggi negli acquisti.

 

> al salone era decisamente in disparte e nessuno la guardava

 

Potrebbe dipendere anche da una tua impressione del momento. Il mucchio intorno ad una ****** più bella delle altre seduta su un tazza con due ruote non decreta certamente il sicuro successo nelle vendite di sto water. Guai a credere alle impressioni in fiera. Questo è un principio abbastanza chiaro per tutti gli espositori. In fiera basta una posizione sbagliata per far passare in secondo piano qualsiasi novità.

Vediamo gli articoli sulla stampa specializzata nei prossimi giorni che sembra imporre la moda sulla massa.

L' MT-01 è un modello di cultori che ha, secondo me, spazi di promozione e divulgazione diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, tutto condivisibile ma l'MT non è una moto da 'mercato' è un'articolo a se per l'Italia, che solo yamaha poteva pensare di produrre e portare da noi, in altri paesi non c'é e il più strano è il mercato americano, amante delle grosse cilindrate. Io non mi sentirei così amareggiato fritz, io mi ci diverto con l'MT e se non ha tirato per il 'mercato' non mi frega più di tanto. Diciamo che ha fatto la fine di certe azioni che in borsa hanno perso tanto, però c'è di diverso che quando inserisci la chiave e l'accendi, un po' ti passa.

Oggi la mia zavorra mi fa, dai andiamo a far tuonare un po i cannoni dell'MT, l'ho guardata un po' stranito perchè fuori è freddino e lei so com'è, fascino di una moto!! l'ho infilata nella tuta che mi sembrava un palombaro e siamo andati, giretto corto a base di buona cucina romagnola a mezzogiorno.

Beatrice, è il nome della mia zavorra quando vede un bmw si gira verso me e dice, ma come fa la gente a comprare quel coso. Che vuoi che gli risponda.

Ancora fascino.

Ciao, :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io quoto FRITZ , (guai a tè seprendi il modello 09 :mrgreen: ) penso che fare previsioni sulle vendite sia difficile anche non siamo in momenti felici , poi pensando alla fiera e alla MT dico solo che tutte le volte che cercavo di fotografarla c'era sempre qualcuno che saliva o che ci si fermava ad osservarla, per cui il discorso che era in disparte tutta sola è un pò un modo molto personale di giudicare la cosa. Per la yamaha quest'anno la novità era il v-max tanto che è stata collocata dentro una specie di galleria, ma tanto si sà che sono state già tutte prenotate dunque?? :-k

certo avessero messo anche l'orco in posizione più exclusiva non sarebbe guastato ma forse per vendenrne di più? :smt003 e poi chi lo guardava più il v-max :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero la fila a salirci c'è stata anche al mio passaggio.... ma era cmq li tutta sola... almeno in precedenza era affiancata dal un MT stage 2 con molti optionals....

 

io sono convinto che il 24 dicembre la troveremo nel concessionario Celestini a 6000 euro :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...