Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Stika.... sempre meno...


soapman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Fritz, io la K1200RS del 2000 l'ho avuta ed è stata un'impresa venderla. I conce mi offrivano massimo 3400 euri un anno fa.

Il mio semplice pensiero è che siamo tutti dei bambini dentro un qualsiasi negozio di giocattoli: c'è chi entra e compra l'ultimo gioco uscito e chi guarda nel cestone dell'offerte scontate e scontatissime. Tutti quanti però usciamo con il sorriso a 36 denti :mrgreen: . A qualcuno il sorriso gli rimane stampato a lungo ed è comunque contento che anche altri bambini siano finalmente sorridenti; altri si incazzano, daltronde sono bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

> K1200RS del 2000 l'ho avuta ed è stata un'impresa venderla

> massimo 3400 euri un anno fa

 

Beh... non mi pare che sei poi tanto distante dalle valutazioni ufficiali:

http://tinyurl.com/3mtr5t

Quel modello del 2000 lo si trova in rete tra i 4 ed i 5mila Euri. Calcolando che il concessionario la deve sistemare e rivendere direi che almeno un 15-20% di ricarico lo deve mettere.

Quello stesso modello modello del 2005 gira tra 9,5 ed i 11 mila Euri (girando a cercare in rete). Costa nuova 14.950,00. Una nostra costa nuova lo stesso - ma la trovi a quanto? #-o

 

Che poi vendere un mezzo usato oggi sia difficile è, secondo me, una regola ormai per qualsiasi mezzo. Il mio parere è solo questo. Come ho letto e come afferma anche Gianni, si tratta di un'operazione che viene svolta da (quasi!) tutti - e sono *solo* 30 le moto. Senza ombra di dubbio scorretta e dannosa per tutti, ma sembra ben accettata e forse anche *abitudinaria* per il mercato italiano. Se ne dovrebbe giustamente e logicamente approfittare e girare questa situazione come opportunità.

Io invece la vedo solo come un danno non avendo ne i soldi ne la volontà di acquistare un' altra Yamaha. Ci ho messo 2 anni (e quest'anno ho fatto uno sforzo) per finire di pagarla (13.200,- Euro). Avessi anche i soldi, con il cavolo che me ne compro un'altra. Di belle moto c'è ne una marea e vedendo le utlime fiere - sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzuoli, cominciate a rompere le bolas con 'sti discorsi.

Sintetizzo:

Io l'Orco l'ho acquistato ad agosto 2005 e l'ho pagato 12.700 euri.

Io sono super felice di averla posseduta dopo pochi mesi dall'inizio della sua commercializzazione in Italia.

E felice di aver sborsato quella cifra.

Se fosse costata anche 2 mila euro in più, non me la sarei lasciata scappare lo stesso!!!!!!

 

Vi dò un consiglio:

non pensate al fatto che la potrebbero vendere nuova a 500 €uro e pensate invece di più alla .....cozza.....hem gno--a!!!!!

:smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

 

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzuoli, cominciate a rompere le bolas con 'sti discorsi. Vi dò un consiglio:

non pensate al fatto che la potrebbero vendere nuova a 500 €uro e pensate invece di più alla .....cozza.....hem gno--a!!!!!

Riporto quanto ho scritto in altro post:

 

Prendiamo atto della posizione di Yamaha: non hanno "bisogno" di fidelizzare un gruppo ristretto come il nostro - tanto più che noi abbiamo acquistato l'MT perchè ci piaceva e non perchè era una Yamaha. Certo, chi come Fritz, me e tanti altri l'hanno acquistata a prezzo pieno (a me - all'epoca - come "promozione" hanno "regalato" lo stage 1 ) ora sono giustamente inc*****ti

Un consiglio: godiamoci il nostro giocattolo senza riserve e riconoscendo i suoi meriti/pregi (tra cui quello di aver dato impulso alla creazione di questo Club - ufficiale o meno non importa). Quando salgo in moto, accendo il motorone, apro il gas e faccio saltare gli allarmi con i miei croissant (per non parlare dei cani e gatti impazziti ), piego in montagna magari in compagnia di amici ... tutto il resto è noia (per citare una vecchia bella canzone del Califfo)

 

Perciò: stop con 'sti discorsi e seguite il consiglio di Olly :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, io ne ho comprate 3 ai seguenti prezzi:

9.500,00 usata (versione demo con 1400 km dal tizio che oggi le vende nuove a 7.800) e ci ho speso 2000,00€ di "chincaglierie"

10.500,00 nuova (ma era un plurimarche e me l'hanno consegnata pure impolverta) e ci ho speso 3000,00 € di "chincaglierie"

15.500,00 usata (ma aveva solo 400 Km e TUTTI gli accessori possibili) e ci ho speso 1000,00 € di "chincaglierie"

 

mo voglio vedere a quanto venderanno il modello 2009!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gente,

 

secondo me il discorso è legato anche al fatto che alla fine di quest'anno le Euro 2 (ancora da immatricolare) non possono più essere vendute. Non so la politica Yamaha riguardo ai modelli presenti nei concessionari, ma a questo punto penso che farebbero di tutto per vendere il vendibile. Sono d' accordo che non sia la strategia migliore e se fosse così Yamaha mi deluderebbe ancora una volta.

 

Poi ognuno è libero di comprare al miglior prezzo possibile e la gente a vendere come vuole anche se quest' ultimi secondo perdono in credibilità come la perde Yahama. Io sono certo che la MT-01 ci sarà a lungo... ma è la seconda Yamaha che compro e non credo che tornerò a spendere i miei soldini per la casa dei 3 diapason! Sono peggio del cerino, ma la MT è la MT!!!

 

Un salutone.

 

Ah vi saluta anche Octopus, mi ha detto di scrivere anche per lui... l'uomo è straimpegnato ma non vi ha dimenticati... siete nel suo cuore.... adesso mi metto a piangere sigh sigh

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeeeeeeeeeeeeee e Bravo Olly !! ........l'importante è il pensiero..........poi quel che viene :-& com'era ?? Stika....sempre meno

:smt017 si meglio metterci una pietra e una croce sopra Gerry

 

ma sei fuoriiiiiiii!!!!! io le chiappe "ci metto sopra" e me ne vado a farmi quattro pieghe.......ancora meglio se in buona compagnia.......e lunga vita a mamma Yamaha , che se non c'era lei l'orco cie lo dovevamo fare nel garage di casa tua......con Olli che avrebbe rotto le scatole tra una sigaretta e l'altra.......praticamente in continuazione #-o #-o #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti Jak non delle tue ma preprio di chiappe parlavo :smt002

volevo dire che Olly oltre che a rompere e a cercare di barattare qualsiasi cosa.....ogni tanto pensa alla cozza :-k

se ora ci fa pure questi discorsi è proprio diventato Grande 8-[ ......insomma Jak il ragazzo è maturo :smt035

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...