Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Protezioni x MT


fabiotv

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si effettivamente ha dei filetti piccolissimi...anche per i piolini d'aggancio pe ri cavalletti..cacchio sono da 0,5 e devono tenere su 250 e suonati kg...è vero che scarica su 2 punti di appoggio (le gomme) ma cacchio me li aspettavo un filo piu robusti quesi sostegni...

cmq per quanto riguarda i tampooni..mi sa che un pensierino ce lo farò...

Lu

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente ha dei filetti piccolissimi...anche per i piolini d'aggancio pe ri cavalletti..cacchio sono da 0,5 e devono tenere su 250 e suonati kg...è vero che scarica su 2 punti di appoggio (le gomme) ma cacchio me li aspettavo un filo piu robusti quesi sostegni...

cmq per quanto riguarda i tampooni..mi sa che un pensierino ce lo farò...

Lu

In effetti sono sempre 250 kg che si muovono aumentando i kg per varie forze.

Io non molto tempo fa mi sono fatto una scivolata senza grosse conseguenze.

Mi sono messo a cercare questi tamponi e a chiedere.

Faccio una domanda da toccarsi i gioielli. Ma qualcuno nella sfiga li ha mai collaudati ?

Le risposte alle mie domande in giro, sono state anche preoccupanti.

Premesso che quando si cade scivolando, è tutto un programma.

Io sono arrivato alla conclusione di non montarli, non è questione di sghei.

Le varie risposte contro sono:

I tamponi si infilano dentro ai carter o piegano i telai

Ingenerano forze che fanno impuntare e roteare di brutto la moto

Vanno bene solo quando si cade da fermo.

 

Questa è solo una opinione con relativa scelta :mrgreen: :mrgreen:

Forse se stavo zitto era meglio. :smt004 :smt004

 

 

Ciao ciao :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi riporto la mia esperienza riguardo i paracolpi della gsg:

Li ho montati dopo l'incidente avuto qualche mese fa nel quale mi sono giocato i collettori originali (pagati dall'assicurazione ,ma ricordo che costano 1500euro!!!)

Stamattina sono scivolato in una rotonda parzialmente in ombra e quindi leggermente ghiacciata (in montagna ha nevicato in settimana!!!) ma ero convinto che fosse solo acqua!!! alle 11 c'erano 15gradi!!!! vabbè....

-moto scivolata sul lato sx a 10km\h se è tanto...oltre ai vari graffi,leva frizione, contrappeso, presa aria sul serbatoio,si è storto il manubrio (già sistemato!!).....e il paracolpi???..era meglio se non c'era!!!!!!!!! oltre a essere grattato si è piegato il supporto avvitato sul carter motore con conseguente perdita di olio dal foro (con motore acceso), quindi mi son fatto la discesa a motore spento e poi via di corsa a casa tenendo d'occhio il gocciolamento di olio e pregando che non peggiorasse!!!

Non l'ho ancora smontato, spero non si sia rovinata la filettatura sul carter motore.....

a voi le considerazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

... si è piegato il supporto avvitato sul carter motore con conseguente perdita di olio dal foro (con motore acceso)

Azz... che sfortuna, mi spiace. E' per questo che io ho montato quelli della Sato Racing (Japan), che hanno un telaietto esterno anche per il lato sx. Spero cmq di non dover mai scrivere qui il mio report al riguardo [-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del tampone paracolpi:

si vede bene il supporto piegato

immagine001tx2.th.jpgthpix.gif..l'o-ring da cambiare immagine004sb9.th.jpgthpix.gif

 

però con la caduta il tampone ha fatto cedere la filettatura del carter (speravo non succedesse :evil: :evil: ), ho cambiato l'o-ring,ho rimesso il tappo originale e perde olio lo stesso...praticamente il tappo non va più perfettamente in battuta con conseguente perdita....

nella foto si vede la fessurazione: immagine008mip5.th.jpgthpix.gif

 

ho risolto riavvicinando la fessura e messo un bel pò di pasta rossa tutt'attorno, per il momento non perde, ma credo che il carter sarà da sostituire...

 

Secondo me non vale la pena montare sti tamponi, ripeto sono scivolato a 10km\h, ma il danno può essere uguale anche cadendo da fermi, inoltre sono ritornato all'ovile con la perdita d'olio (x fortuna ero vicino a casa) ma se ero lontano dovevo per forza chiamare in carroattrezzi....per una banale caduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'era pensi che il danno sarebbe stato minore !!?? [-(

 

hai ragione sul fatto che il danno è esagerato ma senza penso che il carter si sarebbe comunque rovinato e non solo

quelli della sato come dice il Gerry non so quanto siano convenienti....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessiobb, ogni tanto capitano anche queste, ti faccio compagnia. Questi benedetti tamponi !! sembra che ci debbano salvare da tutte le scivolate lasciando l'MT indenne. Rupelb non puoi dire che se non c'erano il danno sarebbe stato maggiore, ho visto cadere uno che è poco 'con i tamponi' e non hanno fatto un gran lavoro e la sua moto é molto più leggera. Io rimango della mia, il carter non l'ho cambiato, era solo strisciato e tra una pizza e un bicchier di vino, in tavernetta l'ho rimessa a posto. Se no che motociclisti siamo.

Ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao meo,grazie della solidarietà.... :-D

concordo con te, se non il tampone non c'era me la cavavo con una riverniciata.....comunque se tiene la pasta rossa per il momento non lo cambio (costa sui 200euro senza la manodopera e quello che ci gira attorno)-

 

hai ragione sul fatto che il danno è esagerato ma senza penso che il carter si sarebbe comunque rovinato e non solo

quelli della sato come dice il Gerry non so quanto siano convenienti....................

a questo punto anche io non mi fido neppure di quelli della sato..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non dovesse tenere la pasta rossa (Motorsil??) prova quella trasparente Omnivisc

poi se c'è carne (?) potresti filettare qualche mm in più e far fare un tappo della nuova misura

 

cmq da come sono realizzati era prevedibile un danno al filetto sul carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superbiker!!

..si ho messo la pasta motorsil

poi se c'è carne (?) potresti filettare qualche mm in più e far fare un tappo della nuova misura

Se ingrandisci la terza foto vedi che non è il filetto ad esser rovinato...ma la parte interna del foro è staccata da un lato(è indicato dalla freccia rossa)...non riesco a capire se tutt'uno con il carter o se è un riporto in un materiale diverso applicato all'interno..

 

se non tiene proverò l'altro tipo di pasta date indicato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...