Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Protezioni x MT


fabiotv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... ho una paura fottuta di rovinare la mia fantastica mt facendola cadere e allora ho deciso di montare delle protezioni motore. L'indecisione è tra:

1) i GSG facilmente reperibili, non eccessivamente brutti, circa 90 euro ma come accaduto a qualcuno potrebbero "rovinare" anzichè salvare;

2) i SATO RACING, a mio avviso i più belli e forse anche più sicuri dei GSG (poichè hanno dei loro telaietti) ma credo che costino circa 160 euro e poi non sono riuscito ancora a capire dove riuscire a comprarli;

3) le protezioni tubolari che vendono su ebay a circa 80 euro, non bellissime ma a mio avviso forse in assoluto le più sicure. Sul carter sinistro non sono malaccio ma mancando foto del lato destro, non riesco a capire come possano salvaguardare i collettori: il tubolare dovrebbe passarci sopra i collettori e forse sul lato destro l'orco diventerebbe inguardabile....

4) non montare nulla.... e speriamo di cavarcela sempre.

Voi esperti MTisti che opzione mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La protezione tubolare esiste solo nella versione per il lato sx e serve a proteggere solo il serbatoio dell'olio. Mi sembra che l'avesse montata FabioTV per il suo viaggio a Capo Nord. Altri non mi sembra l'abbiano mai utilizzata. Diciamo pure che è brutta perché è un tubo in ferro verniciato. Credo che questo sia tutto quello che in questo forum si sa sull'articolo in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo che visto che i danni con itamponi possono essere ben più gravi di una semplice graffiata del carter, che comunque può essere riparato, sia meglio non montare nulla... putroppo la nostra moto è seriamente pesante e nessun tampone potrai mai darci tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: ...STUPENDA !!......che particolari....il motore poi

 

x i paracolpi secondo me c'è poco da studiare...se cadi in corsa fai danni in tutti i casi

quel paraserbatoio olio oltre a essere molto anti estetico con cadute in velocita si piegherebbe e sai i danni

visto che a molti è caduta da fermo i GSG o i SATO fanno il loro lavoro....anche a basse velocita

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sono deciso... vada per i gsg, i più facili da reperire... magari non serviranno a niente ma perlomeno smetterò di farmi seghe mentali... chiamo marmoratamachine a roma e invece 126euro+12 di spedizione.... sti ca..... li avrei anche presi se solo servissero veramente.... qua bisogna progettare qualcosa di serio, utile e carino ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ecco le foto del tampone paracolpi:

si vede bene il supporto piegato

immagine001tx2.th.jpgthpix.gif..l'o-ring da cambiare immagine004sb9.th.jpgthpix.gif

 

però con la caduta il tampone ha fatto cedere la filettatura del carter (speravo non succedesse :evil: :evil: ), ho cambiato l'o-ring,ho rimesso il tappo originale e perde olio lo stesso...praticamente il tappo non va più perfettamente in battuta con conseguente perdita....

nella foto si vede la fessurazione: immagine008mip5.th.jpgthpix.gif

 

ho risolto riavvicinando la fessura e messo un bel pò di pasta rossa tutt'attorno, per il momento non perde, ma credo che il carter sarà da sostituire...

 

Secondo me non vale la pena montare sti tamponi, ripeto sono scivolato a 10km\h, ma il danno può essere uguale anche cadendo da fermi, inoltre sono ritornato all'ovile con la perdita d'olio (x fortuna ero vicino a casa) ma se ero lontano dovevo per forza chiamare in carroattrezzi....per una banale caduta....

 

come ben visibile il tampone lato sinistro non ha battuta sulla parte robusta del carter ma solo nella parte centrale...

http://www.streetfightersinc.com/GSGProtectorMT01.jpg

 

io sono dell'idea che bisogna trovare una persona disposta a far tornire un nuovo attacco con labbro più largo in modo che appoggi all'esterno del foro...

 

poi ci si va a montare un qualsiasi funghetto tampone di ricambio in nylon

 

se ci fosse un'anima disponibile sarebbe anche parecchio economico il lavoro se calcolate che i cilindri di pvc o nylon li vendono al metro di molti diametri a prezzi molto motlo bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

alla fine ho preso i GSG, 132 euro da marmorata. Montaggio facilissimo, in più rispetto a quelli presenti in tutte le foto c'erano nella confezione due tappi in plastica copritampone: forse i due tappi sono un po' bruttarelli ma ho comunque preferito montarli x ora.

Forse è solo psicologia, ma averli montati mi fa sentire un po' più tranquillo :)

Un'unica domanda: sul tampone lato sx non c'è alcun oring. Va tolto dall'originale e montato sul tampone o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paccomi hai ragione: l'oring va tolto dall'originale e posizionato sulla base del tampone: c'è una scanalutura fatta appositamente. E' scritto tutto sulle INCOMPRENSIBILI istruzioni in tedesco..... avevo rinunciato a leggerlòe visto che non consco il tedesco e che il montaggio è veramente banale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...