Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Scarico esploso


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, circa tre giorni fa sentivo un rumore differente dallo scarico, ma dovendo sostituire la trasmissione ho rimandato di qualche giorno la verifica.
In officina poi mi sono accorto che la "pancia" dello scarico è letteralmente scoppiata! Purtroppo non posso postare foto del danno, ma praticamente sto circolando a scarico aperto. Ho chiamato la yamaha e solo il terminale senza le coperture mi costa 800€. Vorrei cambiare terminale ma ho due soluzioni, o trovare un originale usato (help me) o cambiare del tutto. Consigli?!?

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti essere contento!!!! Hai la possibilità di sostituire il padellone☺☺ esulta!!!
Hai l'imbarazzo della scelta. Akrapovic,gpr,mivv, leo vince... trovi di tutto,nuovo e usato. Una bella ricerca sul google "scarichi MT03" e scoprirai un mondo nuovo☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il sior Muzzo, cambia tutto. ;)
 

Il padellone è una rogna immane, anche a prenderlo nuovo dopo un po' incorreresti negli stessi problemi del vecchio. Soluzioni aftermarket molto meno costose ce ne sono a bizzeffe, dei 300/400€ buoni che risparmierai potrai investirne 100 per l'O2 Sensor/accrocchio e sarai a posto tutta la vita. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi o non vuoi gli scarichi accumulano sempre un pò di vapore acqueo

lasciare la moto ferma per un certo periodo agevola la posa dell'acqua in un posto che forma la ruggine

il tempo fa la sua parte e la pressione nello scarico la sua.

come ti hanno detto se metti un'altro scarico uguale prima o poi sarai daccapo.

approfitta e risolvi come ti hanno detto

e guarda anche i roads ..... ottimo rapporto prezzo prestazioni durata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti,

a me è successa la stessa cosa : perciò  vorrei acquistare dei nuovi scarichi e 

mi domandavo se ci sono delle incompatibilità tra i diversi terminali aftermark e

i collettori originali;   ho una MT03 del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il produttore specifica che sono per 03 il problema non si pone, sono già correttamente dimensionati sulla Y originale. ;) Collettori aftermarket, salvo lavori artigianali, non sono mai stati prodotti in serie, si basa tutto sugli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io straconsiglio vivamente la sostituzione del padellone che si distrugge sempre ,

con due terminali x mt03 che solitamente son forniti con la y e fascette per i terminali: risparmi un sacco in peso, il passeggero ne giova subendo meno calore, il sound migliora ...certo con scarichi piu aperti la carburazione tenderebbe a smagrire ancora ma ormai grazie ai cervelli di alcuni sappiamo anche come sistemarla :)

io ho due terminali arrow per mt03 ...molti montano gli akrapovic x mt03 che sono distribuiti da yamaha quindi di fatto non aftermarket...alcuni di noi han scelto di adattare terminali di altre moto tipo dell' r1 ma facendo la y e tutti gli adattamenti del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Pure io sono rimasto vittima del padellone esploso. Ho fatto un viaggio da Trieste fino a Gibilterra con la 03 e al ritorno il padellone è esploso intorno a Malaga...tutto il resto del percorso era a scarico aperto e la moto si comportava stranamente. Si sentivano piu botti da smagrimento e a velocità di crociera si sentivano tipo dei strattoni appena percettibili. In accelerazione andava OK...i consumi erano intorno ai 16km/l da Genova a Trieste...Credo di aver bruciato valvole e sedi come minimo perche facevano 45 gradi in Andalucia e spingevo al massimo perchè avevo fretta.....

Una foto da Gibilterra
post-4620-0-06309800-1471908680_thumb.jpg


E lo scarico
post-4620-0-07699100-1471909157_thumb.jpg


Ora ho montato un paio di GPR e con db killer motati la moto è tuttavia un po stranina. Fucilate pazzesche e comportamento strano a velocita di crociera. :(

Modificato da Erikp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...