Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Modifica ammortizzatore di serie


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Terminata la modifica allo stelo di serie del mono MT-03
In pratica ho inserito la regolazione in estensione e sul serbatoio quella in compressione.

 

Il nuovo serbatoio con volumi ricalcolati

 

post-3379-0-91800600-1458986632_thumb.jpg

 

La forcella del mono modificata per consentire la regolazione

 

post-3379-0-60349600-1458986633_thumb.jpg

 

L'insieme dei particolari
in alto a destra della forcella c'è la valvola per la regolazione del flusso in compressione. Valvola che tutti montano sui serbatoi, mentre io penso che la monterò sul mono ... vedremo

 

post-3379-0-85778300-1458986636_thumb.jpg

 

Stelo e forcella assemblati

 

post-3379-0-51244000-1458986635_thumb.jpg

 

ora posso dire che è quasi come vorrei io .. ma soprattutto posso montarlo sulla mia moto e fare tutte le sperimentazioni del caso

Modificato da Muntagnin
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che ci stiamo ponendo in molti è scontatissima:

Tutte queste modifiche (serbatoio aggiuntivo, regolazione in estensione e in compressione e così via) entreranno mai a far parte delle lavorazioni speciali o rimarranno "in vetrina"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro! Un piacere vedere le sue opere... sono curioso di sapere i progressi di questo mono e attendo super fiducioso per la versione definitiva... ancora una volta complimenti!!  :Applause:  :Applause:  :Applause:

Modificato da Seishin
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che entro sabato 2/04 dovrei riuscire a montarlo su TìSalt ......

Al momento ho dovuto già modificare uno dei componenti perchè non andava bene.

Il problema è che forare su tutta la lunghezza lo stelo ed andare diritti è praticamente impossibile.
Risolto modificando l'astina controllo valvola.
Domani farò i test di tenuta alla pressione.
 

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo mi chiedevo (non solo io) se visti i buoni risultati dei primi test fosse disponibile, in futuro, come lavorazione speciale. Come ad esempio la modifica al corpo farfallato che viene spedito, modificato da voi e rispedito al mittente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La  modifica allo stelo funziona .. :gym:
nessuna perdita anche con i piccoli OR che qualche dubbio me lo avevano lasciato. :017:

Per ora il collaudo l'ho fatto con l'aria compressa e la classica bacinella d'acqua .. tecnica molto High Tech .. :geek: .

 

Quindi se riesco a controllare il flusso d'aria .. con l'olio non avrò problemi.

Domani continuo ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la penultima versione del mio mono.
- regolabile l'estensione.
- la regolazione in compressione non l'ho montata perchè prima devo controllare la fase di estensione. In pratica voglio fare un passo per volta
- serbatoio dell'olio ridimensionato per aumentare la quantità di liquido
- pressione variata. Con la regolazione, la frenatura è demandata al pacco lamellare e quindi la pressione può essere abbassata di molto
- il serbatoio è riposizionato, spostato dietro in modo che non prenda l'aria calda del radiatore.

 

post-3379-0-47049600-1459527418_thumb.jpg

 

post-3379-0-07630100-1459527420_thumb.jpg

 

post-3379-0-63115300-1459527415_thumb.jpg

 

PS: si lo sò mancano gli adesivi ed una fascetta, ma stava inscurendo e volevo provarla su strada.

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...