Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Euro 3 o Euro 4?


EnriGe

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perché sto seriamente valutando di acquistare una Tracer!!!.. C'è, però, una cosa che proprio non mi piace!!!.. Dal 1 gennaio 2016, è entrata in vigore la nuova normativa euro 4, mentre la Tracer è ancora euro 3... Quindi mi sembrerebbe di comprare un mezzo già 'vecchio'...capisco che passeranno diversi anni prima che diventi 'fuori legge', però mi aspettavo che Yamaha, in occasione del restyling, aggiornasse anche il motore o lo scarico per renderla euro 4!! Tra l'altro ho visto che la nuova XSR900 ha lo stesso motore (847 cc per 115cv) ma è omologata euro 4!!.. E allora mi sorge un dubbio: non è che fra qualche mese sarà disponibile anche la Tracer euro 4??..
Spero di leggere qualche vs commento...
Grazie, buona serata

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Enrico, ho spostato la discussione da te aperta in una sezione più consona.

La sezione in cui eravamo era la sezione dedicata ad ogni possessore di Tracer per presentare la propria moto. ;)

Inoltre, ti segnalo una sezione utile da leggere qui:  :Connie_click-me:

(ho anche corretto il titolo, come da regole del forum)

 

Grazie per la collaborazione e buona ricerca! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non vedo proprio come possa non piacerti l'euro 3..... qual è il problema nel comprare una moto euro 3? Anzi, se riesci a far tacere il tuo animo ecologico, ê pure meglio: il motore è più libero, meno soffocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di gusti personali, purtroppo... Se hanno introdotto questa normativa, presto o tardi ci si dovrà adeguare... Volendo acquistare la moto preferirei il modello più aggiornato possibile... Sono, comunque, d'accordo con te che il motore è più libero!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione!!!... Però mi da la sensazione di comprare il modello 'uscente'... Ricordo una decina di anni fa, per esempio, stavo acquistando un burgman 400: il concessionario Suzuki mi aveva proposto il modello 'vecchio' (fondamentalmente cambiavano pochissimi dettagli per lo più estetici...) a prezzo super scontato, sennò il nuovo a prezzo superiore... Mi sembrerebbe un comportamento più corretto... Che ne pensi?... Per tutto il resto sono d'accordissimo con te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le euro 3 possono essere vendute e immatricolate fino ad una certa data (credo autunno del 2016). Tra breve saranno messe in vendita con lo sconto, ma se aspetti ti perdi una stagione.

 

Io ho comprato una 09 euro 3 e ovviamente ho montato l'accrocchio di Mandrake che la fa diventare euro qualche cosa (se non zero) ma ne migliora notevolmente la godibilità. La mia 01 è diventata euro zero (centralina, no cat, ecc.) ma ha cambiato carattere come dal giorno alla notte. E non mi si venga a fare il solito pistollotto ambientalista, perché sono tutte palle: il grosso dell'inquinamento non sono i mezzi circolanti e men che meno le moto. Vogliamo parlarne? Se sì, non qui perchè saremmo OT.

 

Sintesi: vuoi usare la moto questa estate? Compratela, goditela e dimenticati che sia euro 3 o euro 4. Anche se quest'ultima cosa farai fatica a dimenticartela perché gli euro 3 vanno meglio degli euro 4. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gerribs, mi hai dato delle ottime info...

Il mio discorso sull'euro 4, invece, NON voleva essere assolutamente legato all'inquinamento ambientale, figurati...se le ns moto inquinano, ci sarebbe da parlare per giorni e giorni su tutto ciò che DAVVERO inquina!!!.. Il mio era un discorso puramente commerciale: quando spendo i miei soldi, voglio che siano spesi al meglio!!..quindi comprando ciò che c'è di meglio sul mercato e, nel caso di auto e moto, ciò che avrà la rivendibilità maggiore e che tiene maggiormente il prezzo!!!..il tutto, dopo aver scremato a monte, in base ai miei gusti e canoni estetici!!..

Ciò premesso, aggiungo che tutte le mie moto ed auto, rimangono come ritirate dal concessionario: ossia, non sono uno smanettone nè dal punto di vista meccanico nè nella circolazione stradale!!.. Se voglio farmi la tirata, la faccio più che volentieri ma senza bisogno di metter mano al motore o agli scarichi o alle sospensioni... Se compro un mezzo è perché soddisfa le mie esigenze ed i miei gusti, sennò non lo compro... Non sono uno che compra una Panda e poi mette il motore di una Ferrari e le sospensioni della Subaru.. Se compro una Panda è perché mi piace mi serve quella, sennò se aspiro a fare il pilota di rally, compro una Subaru...se mi piace andare a 300 all'ora compro una Ferrari o una Lamborghini (ammesso di potersele permettere...). Tutto lì... Spero di aver reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao EnriGe.

Io ho preso la Tracer a settembre dello scorso anno (moto fantastica con un motore eccezionale) senza preoccuparmi se è euro 3 o 4 (per mè non è una sigla europea che mi fa invecchiare una moto), pensa che ho letto su alcuni giornali che si passerà a euro 5 addirittura il 1 gennaio 2020, se è vero, andando avanti così, dovremo mandare in pensione anticipata tutte le nostre moto appena rodate.... :-) :-)

Prendi la moto dei tuoi sogni e goditela senza (mio piccolo consiglio) pensare a euro 3 o 4, le moto come le auto sono una passione unica, sia che siano originali o modificate.

 

Un lampeggio.

Modificato da Bumblebee
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...