Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Interfono Midland Btx1 Fm doppio come nuovo


duilioshop

Messaggi raccomandati

Ciao, Vendo come da titolo interfono Midland Btx1 Fm doppio come nuovo, uscito dalla scatola montato su 2 caschi provato 20 min e poi mai piu utilizzati.... quindi pari al nuovo...... disponibile scatola originale...

 

Midland BTX1 FM è l'interfono BT di casa Midland ideale per la comunicazione pilota - passeggero, dotato di tutte le funzioni di base della nuova gamma 2014, a partire dalla radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, alla possibilità di connessione con 2 apparati cellulari, e fino alla funzione TALK 2 ALL, che lo rende compatibile con un interfono di qualunque altra marca.

 

prezzo 130 €

post-3640-0-80487000-1459756165_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Mio padre sarebbe interessato, potresti spiegarmi solo una cosa: i due apparecchi pilota e passeggero sono collegati fisicamente tramite fili oppure via Bluetooth? Nel secondo caso, ipotizzerei che potrebbe funzionare anche per comunicare tra due piloti su due moto separate...

Link al commento
Condividi su altri siti

BluTUTTO!

 

:lol:

 

Midland fa ottimi apparati radio, da tempo immemore.

 

Quel sistema va sicuramente bene per il collegamento radio (via bluetooth, appunto) anche fra due moto.

Non so indicarti la distanza massima che può raggiungere, ma con uno economico che ho io si fanno 500 mt, assicurati fino ad una velocità massima di 120 km/h.

Casomai dai un'occhiata sul sito Midland!

Modificato da etorty
corretta massima distanza
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non ho capito, il bluetooth resta agganciato fino ad 1km di distranza fra gli apparati?  :blink: e non capisco la veloctà, sopra i 120km/h non si parla più fra pilota e passeggero?  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo è il modello base della midland, funziona anche fra pilota e passeggero senza fili ma tramite bluetooth, il sistema funziona anche con altri motociclisti che hanno interfoni diversi da midland... la portata di questo interfono è di 10 metri... non c'è un limite di velocità...

Modificato da duilioshop
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non ho capito, il bluetooth resta agganciato fino ad 1km di distranza fra gli apparati?  :blink: e non capisco la veloctà, sopra i 120km/h non si parla più fra pilota e passeggero?  :wacko:

 

Ciao, confermo - quasi - le info che ho scritto. Ho corretto ora anche il post sopra.

Ricordavo male solo la distanza massima del mio, che è 500 mt. In realtà l'ho utilizzato più volte con una collega motara in situazioni in cui non la vedevo neanche, e ci parlavamo tranquillamente. Quindi sono sicuro che supera i 500 mt. Il sistema viene messo in crisi un po' se ci si trova in mezzo alle curve in montagna con molta roccia: la trasmissione in quei casi è un po' più limitata. Ma se sgancia, si riaggancia appena rientra nel range utile.

Ma in campo aperto senza impedimenti supera i 500 mt.

Il modello superiore (uscito un paio d'anni dopo quello che ho io) arriva a 1000 mt.

Riguardo alla velocità, 120 km/h sono dichiarati sulle istruzioni. Penso che oltre tale velocità la trasmissione bluetooth abbia qualche difficoltà (non ricordo quali siano le frequenza radio in gioco, ma sicuramente si arriva al loro limite).

post-3401-0-03828800-1459941353_thumb.jpg

 

Mi stupisce molto che Midland garantisca solo 10 mt di distanza massima con il sistema BTX1... evidentemente è un sistema dedicato alla comunicazione a corto raggio.

Però è un bel sistema: alta qualità costruttiva, doppio microfono (uno per casco apribile, uno per casco integrale), radio FM, speaker di alta qualità... e non da meno: costo molto molto interessante (nell'offerta di Duilio).

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i bluetooth tirano circa una decina di metri, se sono in macchina collegato e scendo si scollega anche a meno, forse 5m., lo stesso per le periferiche in ufficio.

 

Midland ha sempre costruito radio rice/trasmittenti, forse la loro esperienza è diversa e riescono in qualche modo ad applicarla nel campo bluetooth.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente gli apparati bluetooth "normali" non superano i 10 mt di portata (per normali intendo: telefoni cellulari, computer, auricolari per cellulari, autoradio con sistema bluetooth integrato).

Anche con il mio intercom bluetooth se ho il cell collegato e mi tolgo il casco, allontanandomi di almeno 5 (forse 10??) metri il collegamento si sgancia.

Gli apparati intercom bluetooth da moto di solito hanno le elettroniche di trasmissione/ricezione che riescono ad emettere e ricevere il segnale anche su distanze superiori. Alcuni costruttori sfruttano in più la presenza di più unità distribuite sulla distanza per formare una sorta di "ponte radio" che riesce a mettere in comunicazione singole unità che molto distanti (cosa non verificata di persona).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma significa che utilizzano la codifica bluetooth per "riconoscersi" ma utilizzano i segnali "radio" per trasmettere...

 

Boh, facciano come vogliono l'importante è che funziona :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...