Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Ottimizzare la coppia


Obe

Messaggi raccomandati

Eccomi a voi esperti di questo fantastico bicilindrico per chiedervi un consiglio che per un ex 4 cilindrista da quasi 100 cavallini non è scontato....... Che genere di guida consigliate di adottare per poter godere al meglio di tanta coppia??? Essendo in pieno rodaggio ho notato che facendo salire i giri dolcemente la guida e la risposta del motore sembrano quasi..... come dire.... Fiacchi!!! Per sfruttare la coppia che rispetto alla mia vecchia fz6 è quasi il doppio dovrei frustrare l'acceleratore???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalli o coppia si ottengono in egual modo, girando la manopola del gas :P

 

La differenza è nei giri, per i cv bisogna salire tanterrimo, la coppia si sfrutta ai medi.

 

Guarda a quanti rpm raggiunge il valore massimo e usalo come limite di cambiata ;)

 

Divertiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la velocità di risposta! Quindi..... se prima entravo in una curva già alto di giri per avere poi in uscita già i cavalli.... ora per assurdo mi conviene entrare con la marcia più alta... per sfruttare la coppia prima che i giri salgano troppo e subenti la spinta dei cavalli giusto???? Visto che la 07 ha dalla sua la coppia più che i cavalli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche che strade fai ,anche la mia fz6 precedente su strade veloci era entusiasmante ma le velocita' assurde che raggiungevi erano di fatto un pericolo,non l'ho mai provata in pista ma credo che ci si possa divertire in quel contesto.io facendo prevalentemente montagna non mi sono assolutamente pentito di avere la 07,ricordo che in alcuni tornanti dovevo mettere la prima se no poi moriva,con questa invece in seconda parti via a razzo e senza neanche tirare troppo le marce puoi infilargliele subito una dietro l'altra e la prima la metto solo ai semafori poi te la scordi.unica cosa che posso dire l'fz6 era più piantata per terra ma aveva anche un telaio secondo me superiore.

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...