Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Da Tmax a MT-07: consigli pre acquisto.


johnnyutah

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho trovato il forum giusto  ;)

 

Dallo scorso anno mi sono innamorato della mt 07 ma purtroppo non ho mai avuto modo di provarla.

I concessionari in zona non avevano modelli disponibili per il test ride e con l'arrivo dell'inverno ho messo ni freezer questo amore.

 

Ora, come da copione, è tornato prepotente  :ph34r:

 

Purtroppo i test drive continuano ad essere impossibili, ma ho deciso che farò qualche km in più per andare in un conce fuori provincia per provarla.. un acquisto a scatola chiusa non riesco proprio a farlo.

Vi chiedo comunque un consiglio visto che è la mia prima moto.

Attualmente ho un TMAX del 2002 che uso di frequente nel tragitto casa-lavoro e lavoro-palestra, più qualche gita fuori porta con la compagna.

 

E' un modello obsoleto (senza abs), molto assetato e che esteticamente ha ormai fatto la sua storia (a mio modesto parere).

 

Sto valutando così una MT 07 Matt grey ABS. Parliamo di due mezzi estremamente diversi, ma non avendo mai avuto moto sono frenato dalla "comodità" d'uso.

Allo stato attuale il bauletto e il sottosella mi sono comodi per mettere la roba per l'allenamento, uno zainetto e guanti/sottocasco etc.

 

La MT 07 sa essere comoda come guida e versatile per tragitti di routine?

Pensavo di metterci un bauletto givi (le borse laterali non le sopporto), spero che possa esser euna buona alternativa alla comodità dello scooter.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso ormai da 2 anni per giri fuori porta e commuting urbano. Non ho mai montato borse o bauletti perché ho sempre usato lo zainetto.

Il bauletto per montarlo devi bucare le plastiche del codone quindi lo sconsiglierei.

Come guida è semplicissima e mai stancante, nonostante il sellino posteriore molto piccolo la zavorrina non si lamenta di dolori o indolenzimenti.

 

Certo resta una naked quindi la comodità dello scooter negli spostamenti urbani é un miraggio, bisogna scendere a compromessi

[emoji2]

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di metterci un bauletto givi (le borse laterali non le sopporto), spero che possa esser euna buona alternativa alla comodità dello scooter.

Suggeriei borsa da serbatoio, borsa da sella o zainetto, in ordine inverso di capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, purtroppo Yamaha non è riuscita ad inventarsi un metodo migliore per montare il bauletto. Il risultato è una triste serie di 4 fori sul codone posteriore veramente antiestetici alla vista, come si può vedere in questa discussione.

 

La soluzione resta pertanto circoscritta ad un paio di borse laterali od uno zainettto, in quanto lo spazio nello strapuntino posteriore è abbastanza misero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...