Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) andysky69


andysky69

Messaggi raccomandati

Se riesco allego la foto.. post-5388-0-37284000-1461654034_thumb.jpeg

Per ora come accessori ho solo preso la staffetta di estensione del cavalletto laterale. Come difetto se così si può dire è il vano sotto sella piccolissimo. Ci sta giusto il blocca disco e null'altro. I documenti me li porto nello zainetto..

Guidabilitá ottima tenuto conto che sto facendo il rodaggio e quindi non la tiro eccessivamente oltre i 5000 giri. Per ora..

Modificato da andysky69
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Oggi sono passato dal concessionario per ordinare lo schermo fly. Per cronaca costa 115,62€. Lo faccio montare a maggio quando farò il tagliando dei 1000km.

Inoltre l'altro sabato ho modificato leggermente il precarico mono e forcelle, un po' meno rigido e poi ho reso più morbido il freno in estensione di entrambi. Trovo il settaggio standard un po' rigido per i miei gusti e dopo aver provato le modifiche la sento meglio

Modificato da andysky69
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!

Per curiosità tecnica (e non per farmi gli affari tuoi...)... quanto pesi "in ordine di marcia"?

E su che tacca hai ora il precarico del mono?

Di quanti giri (o mezzi giri) hai allentato il controllo di estensione?

Scusa per le tante domande... ma sono dettagli che potrebbero essere utili anche ad altri amici con la 09 o con la XSR. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. In ordine di marcia peso circa 83-85 kg. Per la regolazione del mono ho messo il precarico sulla 3a tacca (standard era a 4) e il freno in estensione a 2 giri rispetto alla posizione più frenata ( standard era a 1,5). Tieni conto che il numero di giri massimo è 3 quindi con mezzo giro in più ho sfrenato di circa il 17% il freno in estensione.

Sulle forcelle ho aumentato la distanza di precarico molle portandola a 17,5 mm. Tieni conto che standard è a 16 mm e completamente morbida è a 19. Inoltre ho portato lo smorzamento in estensione a 9 scatti ( standard 7). Qui il range di regolazione va da 1 scatto (rigidezza massima) a 12 ( massima morbidezza).

Con questa piccola modifica ci ho fatto circa 200 km e devo dire di sentirla meno "spigolosa" sulle piccole asperità che si possono trovare sulle strade. Ovviamente le voragini si sentono lo stesso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea!

Sono info molto utili.

Mi viene da pensare che in Yamaha abbiano irrigidito un pò le sospensioni delle XSR 900, rispetto alle MT-09.

Mi viene anche voglia di fare un giro dal mio conce e vedere se fanno provare una XSR 900, per curiosità... vedremo.

 

Magari riusciremo ad organizzare un giretto insieme: ci sono alcuni amici di Torino e dintorni con cui si parla di un prossimo giro langarolo...

Nel caso, sarebbe bello vedersi e fare ancora due chiacchiere a voce.

 

Buon divertimento con la tua XSR! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei risponderti. Io l'anno scorso avevo provato la tracer e se non fosse uscita la xsr forse avrei preso quella. Tra la tracer e questa la diversità delle forcelle e del mono si sente. La tracer assorbe benissimo qualunque asperità lasciando comunque un certo divertimento nella guida, questa l'ho presa vedendola a Milano all eicma. Mi sono innamorato a prima vista ed è stato immediato il cambio di decisione. Xsr ha una ciclistica decisamante più corsaiola anche se io non sono certo un manico da pieghe alla Valentino rossi. Mi piace in primo luogo il suo stile e in seconda battuta il fatto che sia una "fun bike". Ovviamente da naked quale è, non è certo fatta per lunghi trasferimenti autostradali dove superati i 120 si fa fatica a sopportare a lungo l'assenza di protezione aerodinamica. La trovo comunque agilissima nei contesti urbani e nelle strade ricche di curve.

Forse è più adatta alle tranquille gitarelle a medie normali di velocità e lasciamo magari l'istinto alle corse ad altre moto.

Per ora sono soddisfatto dell'acquisto e se vuoi sono anche io disposto ad un bel l'incontro per un giretto domenicale così ci si scambia opinioni e si fa conoscenza. Per ora non siamo in molti ad averla ma credo che Yamaha ne venderà molte di xsr, sia 900 che la sorellina 700.

P.s. La progressione in modalità standard è ottima, la modalità "A" la trovo un pò "grezza" anche se magari i giovani raider la troveranno divertente..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente non è male, colorazione fumè scuro, linea pulita e semplice, non sconvolge troppo la caratteristica naked di questo tipo di moto. L'altro disponibile era quello "sportivo", trasparente, leggermente più grosso e avvolgente, ma secondo me questo è più bello. Come protezione aerodinamica non cambia molto dal non montarlo ma un pochino ti toglie aria dal petto e fornisce più che altro un' ottima protezione alla strumentazione da detriti o insetti spiaccicati. Parliamoci chiaro: l'aria la senti lo stesso, non è un cupolino da sportiva ma la differenza tra il non averlo la noti. È un accessorio estetico più che funzionale. Influisce forse del 5 % sulla aerodinamica e ti permette di alzare leggermente il limite di sopportazione dell'aria addosso di 8-10 km/h in più.

Unica nota negativa, se così vogliamo definirla, personalmente ritengo abbia un'inclinazione molto ridotta rispetto alla verticale, magari proverò a piegarlo leggermente indietro e vedere come sta'.

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Oggi sono riuscito a portare la moto per il primo tagliando dei 1000km.

Cambio olio, filtro, serraggio viti, regolazione catena e ingrassaggio. Oltre questo ho fatto installare il cupolino fly. Costo del solo tagliando 114,35 euro. Allego le foto del cupolino montato

Prego Etorty di spostare gli altri messaggi dall'altra sezione e cancellare origine. Grazie.

Lamps.

post-5388-0-64500400-1462994435_thumb.jpeg

post-5388-0-28336600-1462994515_thumb.jpeg

post-5388-0-98367300-1462994596_thumb.jpeg

post-5388-0-63844100-1462994693_thumb.jpeg

Modificato da andysky69
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andysky69,

 

il cupolino le sta molto bene.

Ma dimmi: si sente la differenza tra l'averlo e il non averlo?

Io non l'ho ancora preso, ma conto di farlo, perché effettivamente, sopra i 120 sento un po' di resistenza del capoccione.. :)

complimenti comunque per la moto.

Un gioiello!

 

 

Scusate! Avevo saltato un post!.. Ho già la risposta poco sopra..

Modificato da alpanix
Messaggio spostato in una discussione più appropriata.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...