Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT-03 2016


bisto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!

Dopo tanti anni di scooter (ho un'Honda Foresight 250 dal 2007), mi è tornata la voglia di guidare una moto! :)

Considerando il fatto che uso lo scooter tutto l'anno e quasi esclusivamente in città (Milano), il nuovo MT-03 mi sembra una buona alternativa allo scooter e dovrebbe anche essere divertente da guidare (bicilindrico e con con ABS), malgrado la piccola cilindrata che sarebbe comunque più che sufficiente per il mio utilizzo.

Pareri?

C'è qualcuno che la possiede? Mi piacerebbe provarla ma, per adesso, sembra impossibile...

Lamps a tutti,

Bisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, innanzitutto benvenuto nel Forum. ;)

 

Devo dire che la nuova 03 si presta bene a fare un po' di tutto: è compatta, leggera, consuma poco o niente e ha il giusto brio per muoversi nel traffico o fare una gitarella fuoriporta. Non avendo neppure una postura di guida esasperata direi che potrebbe benissimo fare al caso tuo, soprattutto se non hai patema delle prestazioni assolute. :)  A presto. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà Paolo ;)

 

Il succo l'ha già detto Torquemaster.

Aggiungo che probabilmente la MT-03 è più leggera dello scooterone, quindi più comoda da manovrare da fermo.

Sopra sei messo non come su un endurona ma quasi.

Qua nel forum abbiamo già 2 entusiasti possessori, cosa aspetti a unirti? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo benveuto,

la nuova MT-03 è un abella motina, leggera, agile e facile da guidare.
la mia ha appena toccato i 100km, io sono nuovo nel mondo delle moto quindi non posso fare paragoni con nessun'altra moto/scooter, ma devo dire che per l'uso che ne faccio mi sto trovando molto bene (circa 30km al giorno tra città e superstrada vicino a milano)
per i consumi non ti so ancora dire, al momento mi segna i 4.2 litri x 100km ma ovviamente il dato è sballato, sicuramente consuma meno

alcuni "difetti" o "scomodità" che potresti avere passando dallo scooter alla moto sono:
il sottosella assente (ci sta solo un bloccadisco e i documenti) ma rimediabile con i giusti accessori
manca l'immobilizer (e forse x usarla a milano è meglio prendere qualche precauzione in +)
potresti trovarti un pò più scomodo a dover usare il cambio manuale nel traffico di milano
ad alte velocità la totale assenza di riparo dall'aria (rimediabile con i giusti accessori)
il sorriso stampato in faccia quando sali in sella e quando gli altri motociclisti ti salutano (ah no, questo non è un difetto!  :D  )

 

per il resto ha le luci di posizione a led (le frecce sono opzionabili), abs di serie, tutti gli accrocchi per non farti partire per sbaglio la moto da ferma (es. cavalletto giù e marcia inserita), contagiri e display ben visibili con tutte le classiche funzioni e in + il contamarce

 

perchè ti è impossibile provarla? io l'ho testata senza problemi dal concessionario a saronno (gentilissimi), basta che li chiami e ti organizzi con qualche giorno di anticipo, altrimenti prova sempre a sentire quelli nella tua zona

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le gentili risposte! La mia voglia di moto sta aumentando sempre più!!  :)

L'unica cosa che mi "frena", è il mio scooterone: è un Honda Foresight 250 del 2007 e, ormai, non ha più alcun valore. Il "poverino", però, è un vero "trattore", nel senso che non mi ha mai dato neanche il minimo problema: a parte la manutenzione "ordinaria", non ho mai cambiato una lampadina e nemmeno la batteria!! Gli unici "problemi" che ha derivano dalla carrozzeria (plasticona) che, a causa di alcuni piccoli incidenti cittadini (sempre causati da automobilisti "distratti"), ha un po' di graffi e fascette che tengono insieme alcuni pezzi dello scudo. Buttarlo o regalarlo mi dispiacerebbe proprio, e non ho la possibilità (né la necessità) di avere moto e scooter.

 

Per quando riguarda il "test drive", ho sentito Negrimotors qui a Milano ma mi hanno detto che non hanno MT-03 2016 da far provare, boh... Mi piacerebbe proprio farci un giro anche perché io cerco una moto che abbia una postura eretta e comoda, visto che ho problemi di schiena (un paio di vertebre lombari messe male male) e vorrei essere sicuro di trovarmi bene prima di comprarla "al buio".

 

Riguardo ai "difetti" elencati da Denis:

- il sottosella, in effetti, è comodissimo! Nel mio ci sta il casco integrale, l'abbigliamento antipioggia (giacca, pantaloni e copriscarpe Tucano) ed avanza anche un pochino di spazio... montare un bauletto alla MT-03 farebbe così schifo?? :wacko:

- l'immobilizer: uno dei punti a favore del mio scooter è che è un antifurto ambulante, nel senso che nessuno lo ruberebbe!! La nuova MT-03 dovrei intanto assicurarla contro il furto, e poi pensare a qualche buon antifurto anche elettronico.

- usare il cambio manuale o meglio, a pedale, potrebbe ridarmi quel gusto di guida ormai perso con lo scooter (che ha il variomatic) anche se, in alcune situazioni di traffico cittadino, potrebbe in effetti essere una piccola seccatura.

- l'assenza di riparo dall'aria, essendo una naked, non mi creerebbe problemi in quanto la userei quasi esclusivamente in città.

 

Non ultimo, devo sempre pensare al budget familiare, e farmi un "regalino" del genere non sarebbe "indolore"...

 

Grazie ancora e lamps a tutti,

Bisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai esposto la tua situazione in modo più che chiaro ed esaustivo. :thumbsup:

 

Forse ho la soluzione per il test-drive: fai un tentativo da Twinsbike, visto che sei di Milano, digli che ti ho indirizzato io. ;) Eventualmente dai loro un colpo di telefono prima di andar lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...